|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wi...deo_75539.html
Passò senza dubbio alla storia non tanto perché era la prima apparizione ma perché avvenne durante la presentazione ufficiale del nuovo Windows 98 con Bill Gates presente sul palco. Ecco il video ricordo di quel momento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
gran momento storico... io c'ero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi aiutate a capire cosa centra la BSOD di ReactOS riportata nell'immagine?
Sarebbe opportuno mettere quella di Windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Lo riguardi sempre ed è sempre bello!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
cioe era un fake? sono sconvolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche a me non ha mai convinto.
La schermata entra scorrendo dalla destra e nella parte inferiore dello schermo rimane lo sfondo di Win98. Chiunque abbia sofferto di BSOD sa bene che la schermata occupa l'intero schermo e arriva di botto, non con un effetto di transizione che sembra più quello di una slide Powerpoint.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() MS all'epoca (ribadisco, io c'ero avevo 23 anni e facevo fondamenti di informatica 2 all'uni) fece una figuradimmerda mostruosa... non credo proprio le abbia giovato all'immagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
I blue screen non erano per niente rari all'epoca così come tutte le forme di crash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
E il modo in cui appare quel BSOD è assolutamente anomalo. Di lato, e con tanto di pezzo di Desktop che rimane sotto. Un fake mostruoso. L'antichissimo sistema di marketing "non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per quanto possa avere poco senso, non trovo una spiegazione alternativa a quell'ingresso in scena del BSOD.
Come diceva il detective di Baker Street, una volta elminato l'impossibile, quel che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità. ![]() La figuraccia fu clamorosa, ma fu clamorosa anche la risonanza mediatica dell'evento. Chi lo sa, forse alla fine volevano semplicemente finire sulle prime pagine dei giornali, riuscendoci alla perfezione. Cupertino insegna, dopotutto.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ma che ne sanno i 2000
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
beh può darsi che la schermata blu venne concepita, all'inizio, di modo tale che occupasse solo metà schermo e,
successivamente, l'intero schermo. IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() fece tombola perchè l'interfaccia (che nasceva da win95) era fatta bene.. non certo per l'OS in sè che era disastroso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
mi sa che siete troppo giovani ![]() la spiegazione in realtà è semplicissima, a prova di sherlock holmes.. semplicemente successe loro ciò che succedeva a tutti gli utenti in casa propria.. ciò che sarebbe successo di lì fino alla nascita di windows 2000 (2 anni dopo).. ossia pluggavi uno scanner e windows andava in bsod ![]() easy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Buona interfaccia ? ![]() Praticamente è stato l'imprinting mentale della maggior parte degli utenti, dal quale ora non riescono ancora a staccarsi. Qualsiasi fosse stata l'interfaccia proposta non avrebbe fatto differenza. Gran parte delle "abitudini" informatiche arrivano da essa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sto mettendo in dubbio che Win98 fosse afflitto da BSOD. Ne ho avuti a decine anch'io. Anzi, proprio perché ne ho visti un sacco affermo con sicurezza che quella "entrata in scena" non mi convince. E' più chiaro, ora?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.