Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2024, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_123008.html

Samsung annuncia l'evento di lancio della serie Galaxy S24 per il 17 gennaio 2024, con focus sull'intelligenza artificiale. Ecco il teaser ufficiale pubblicato su X dal colosso coreano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 08:23   #2
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
"l'evento di presentazione Galaxy Unpacked si terrà il 17 gennaio 2024".

"Join Galaxy Unpacked on Jan 18th, 2024".

C'è qualquadra che non cosa...
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 10:11   #3
alequick
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lcfr Guarda i messaggi
"l'evento di presentazione Galaxy Unpacked si terrà il 17 gennaio 2024".

"Join Galaxy Unpacked on Jan 18th, 2024".

C'è qualquadra che non cosa...
Le 5 del mattino in Australia del 18 Gennaio sarà mattina del 17 gennaio in California dove si terrà l'evento.
alequick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:22   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma chi li compra? In giro si vedono solo iPhone o Android qualsiasi, indistinguibili.
Old 03-01-2024, 14:04   #5
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Io li compro (solo la serie S) mediamente ogni 8-9 anni perche' l'app della banca me lo fa cambiare (il cell funziona ma son costretto a cambiarlo) e compro solamente quello dell'anno precedente o quello prima ME, non spendo tutti quei soldi per un cell, dovrebbero tutti non comprarli (qualunque marca) per far scendere sti prezzi assurdi, ma parole al vento, come per le GPU ecc..
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:10   #6
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma chi li compra? In giro si vedono solo iPhone o Android qualsiasi, indistinguibili.
Qualche anno fa andavano di moda sti Galaxy S, adesso non ho più visto nessuno con sti telefoni, la gente se compra Android va di fascia medio bassa e se compra Apple va di modello non pro però con tantissimi modelli pro venduti perché ne vedo molti in giro. Di Samsung Galaxy non ne ho più visti, mentre una volta era pieno, vedevi quasi solo Galaxy.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:14   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Qualche anno fa andavano di moda sti Galaxy S, adesso non ho più visto nessuno con sti telefoni, la gente se compra Android va di fascia medio bassa e se compra Apple va di modello non pro però con tantissimi modelli pro venduti perché ne vedo molti in giro. Di Samsung Galaxy non ne ho più visti, mentre una volta era pieno, vedevi quasi solo Galaxy.
Le vendite sono diminuite in generale eh... anche perché mentre un tempo e mi ci metto anche io per primo ogni 2 o 3 anni dovevi cambiarlo oggi un android qualsiasi riesci a tenerlo per 5/6 anni senza particolari problemi.

In ogni caso la serie S22 (composta dai 3 modelli) ha venduto circa 550.000 esemplari in Italia che non saranno i fasti dei primi S ma non sono nemmeno pochi.

D'altra parte mentre un S volendo lo riesci a prendere a seconda del modello tra 600 e 900€ e ti parlo del modello dell'anno se prendi anche solo quello dell'anno precedente ancora meno, un iphone sono 1000€ per il modello base (in questo caso il 15) e non è che nel tempo cali particolarmente veloce di prezzo.

Ah fra parentesi... per anni ho comprato la serie S io per primo ma al prossimo giro penso che mi oriento su altro e non perché la serie S non sia ottima, top di gamma ecc... ecc... ma perché ormai un medio gamma è già sovrabbondante e mi copre tranquillamente tutte le esigenze a un prezzo molto inferiore.

Ultima modifica di Darkon : 04-01-2024 alle 08:20.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:26   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
in realtà la serie s23 va alla grande e gli ultra sono i più venduti

https://www.tuttoandroid.net/news/20...y-s23-1018425/ (sito non concorrente a hwupgrade)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:01   #9
elgabro.
Senior Member

1000€ per il modello base Apple non direi il mio attuale IPhone 13 l'ho pagato qualche mese dopo l'uscita 799€ anche la Apple ultimamente sta abbassando i prezzi evidentemente neppure alla Apple piace avere magazzini di merce invenduta.

Certo i prodotti Apple si deprezzano molto meno rispetto agli android dove puoi tranquillamente vedere un prodotto top di gamma dimezzare il valore dopo relativamente poco tempo, ma questo è così da sempre.

E CMQ a parti gli smanettoni la gente associa android a telefoni economici e se deve spendere cifre importanti vanno di Apple non certo di Samsung (ripeto a parte gli smanettoni) è per questo che non ho più visto Galaxy S in giro, mentre qualche anno fa erano mooolto di moda al pari degli IPhone.

Ultima modifica di elgabro. : 04-01-2024 alle 10:06.
Old 04-01-2024, 10:05   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
1000€ per il modello base Apple non direi il mio IPhone 13 lo pagato qualche mese dopo l'uscita 799€ anche la Apple ultimamente sta abbassando i prezzi evidentemente neppure alla Apple piace avere magazzini di merce invenduta.

Certo i prodotti Apple si deprezzano molto meno rispetto agli android dove puoi tranquillamente vedere un prodotto top di gamma dimezzare il valore dopo relativamente poco tempo.
Iphone 13 hai ragione ma iphone 15 a tutt'altri prezzi.

Sullo store apple trovi iphone 15 a 979; 14 a 879 e 13 a 759.
Old 04-01-2024, 10:17   #11
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Iphone 13 hai ragione ma iphone 15 a tutt'altri prezzi.

Sullo store apple trovi iphone 15 a 979; 14 a 879 e 13 a 759.
Vero, ma stai tranquillo che già questa primavera vedrai il modello base a 799, in oltre basta acquistare il modello dell'anno precedente o di due anni fa tanto non cambia na mazza.

Tipo l'Iphone 13 lo trovi a 649 nuovo garanzia Amazon che è meglio di quella apple.
Old 04-01-2024, 10:26   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Vero, ma stai tranquillo che già questa primavera vedrai il modello base a 799, in oltre basta acquistare il modello dell'anno precedente o di due anni fa tanto non cambia na mazza.

Tipo l'Iphone 13 lo trovi a 649 nuovo garanzia Amazon che è meglio di quella apple.
Sinceramente non sono esperto e quindi ci credo.

Però ti dico per le mie esigenze ormai trovo telefoni da 250/300€ che sono più che sufficienti a coprire tutti i miei bisogni. Non discuto che iphone offra tanto di più ma è un di più che tanto non userei così come probabilmente non comprerò nemmeno la serie S che non discuto abbia tante feature ma tanto non le userei.

Per il resto che sia per l'età che avanza o perché sono sempre meno sensibile alle varie mode ormai trovo veramente insensato spendere 500 o più Euro per un telefono qualunque esso sia.
Old 04-01-2024, 10:30   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Però ti dico per le mie esigenze ormai trovo telefoni da 250/300€ che sono più che sufficienti a coprire tutti i miei bisogni. Non discuto che iphone offra tanto di più ma è un di più che tanto non userei così come probabilmente non comprerò nemmeno la serie S che non discuto abbia tante feature ma tanto non le userei.

Per il resto che sia per l'età che avanza o perché sono sempre meno sensibile alle varie mode ormai trovo veramente insensato spendere 500 o più Euro per un telefono qualunque esso sia.
ti posso consigliare un altro punto di vista. parlando di iphone sono gli smartphone con vita media di gran lunga più alta. questo ha una serie di benefici, in primis citerei:
-mantiene prezzo alto dell'usato nel tempo quindi compensi in parte la spesa iniziale
-meno spreco, che non fa mai male

infatti fosse per me metterei degli standard di qualità e di aggiornamenti minimi per gli smartphone, non a caso da quando gli android stanno aumentando gli aggiornamenti aumentano di conseguenza anche i prezzi ma è appunto fisiologico

---------------

tornando a samsung, come dicevo nel commento precedente, sta facendo bene. sulla fascia alta ha aumentato lo share da 16% a 17%
https://www.counterpointresearch.com...d-growth-2023/

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-01-2024 alle 11:13.
Old 04-01-2024, 12:45   #14
elgabro.
Senior Member

Quote:

Bisogna anche dire che con Apple più che l'hardware paghi gli aggiornamenti, io o un iPad pro 10.5 del 2017 ed è ancora aggiornato all'ultima release, con android mi sarei fermato nel miglior dei casi nel 2019 con gli aggiornamenti.

Detto questo si, se non ti frega una mazza degli aggiornamenti non vale la pena spendere più di tanto, mio padre ha un Redmi note 7 android 10 e va ancora benissimo non bene, telefono pagato all'epoca 140€ nuovo se non ricordo male.
Old 04-01-2024, 13:15   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Bisogna anche dire che con Apple più che l'hardware paghi gli aggiornamenti, io o un iPad pro 10.5 del 2017 ed è ancora aggiornato all'ultima release, con android mi sarei fermato nel miglior dei casi nel 2019 con gli aggiornamenti.

Detto questo si, se non ti frega una mazza degli aggiornamenti non vale la pena spendere più di tanto, mio padre ha un Redmi note 7 android 10 e va ancora benissimo non bene, telefono pagato all'epoca 140€ nuovo se non ricordo male.
Ho proprio qui un rn7. Non so come faccia ad usarlo, è di una lentezza esasperante. Ripulito di tutto e senza neanche un’app installata. Magari è lo standard prestazionale per quella fascia di telefoni. Ma un antico iphone7 è un altro pianeta.
Old 04-01-2024, 16:17   #16
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Eccomi! Possessore di S10e dal 2019 e ora pronto al cambio con un S24 quasi 5 anni dopo.

A differenza di iPhone che hanno questo turnover quasi annuale però in effetti credo siano molti di meno i clienti dei Galaxy S che abbiano questo tasso di cambio. Però è una scelta come un'altra, c'è gente che cambia iphone ogni anno, c'è chi gira il telefono android ogni 2 anni, e poi con un Galaxy della serie S uno è sicuro di portarsi a casa aggiornamenti e prestazioni per un periodo più che dignitoso.

Scelte diverse per utenti diversi
Old 04-01-2024, 17:01   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Io ho ancora l's21 ultra e penso di passare all's24 ultra. Lo avrei cambiato anche prima, ma non c'è stata una gran evoluzione con gli ultimi modelli, erano quasi la fotocopia del precedente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 08:41   #18
Leles77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2024
ho un S20+ vi assicuro funziona fluido e perfetto nonostante sia un po più vecchiotto dei nuovi S, e me lo tengo ancora a lungo visto è come nuovo e non mi da mai problemi.
Messo a confronto con un s23 ultra è veloce quanto lui ad aprire app e in navigazione.
Che senso ha dunque spendere tutti quei soldi, se lo si fa è solo per capriccio.
Leles77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 09:07   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leles77 Guarda i messaggi
ho un S20+ vi assicuro funziona fluido e perfetto nonostante sia un po più vecchiotto dei nuovi S, e me lo tengo ancora a lungo visto è come nuovo e non mi da mai problemi.
Messo a confronto con un s23 ultra è veloce quanto lui ad aprire app e in navigazione.
Che senso ha dunque spendere tutti quei soldi, se lo si fa è solo per capriccio.
se si è preso un topgamma il 90% dei casi il cambio di smartphone nel giro di pochi anni è per capriccio a livello prestazionale. poi c'è da dire gli android fino a pochi anni fa avevano pochissimi anni di aggiornamento garantiti decrescendole artificiosamente la vita utile.
ad ogni modo ho notato ora per caso come l's20 ultra abbia una versione da 16 gb di ram (non se sia mai stata disponibile in italia), bella bestia
Old 28-01-2024, 17:52   #20
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Io li compro (solo la serie S) mediamente ogni 8-9 anni perche' l'app della banca me lo fa cambiare (il cell funziona ma son costretto a cambiarlo) e compro solamente quello dell'anno precedente o quello prima ME, non spendo tutti quei soldi per un cell, dovrebbero tutti non comprarli (qualunque marca) per far scendere sti prezzi assurdi, ma parole al vento, come per le GPU ecc..
mah, ho parecchie perplessità sul tuo discorso:
a parte il fatto che cambiare il telefono principale ogni 8/9 anni mi sembra un'esagerazione perchè l'esperienza utente odierna, per quanto non sia rivoluzionata ogni 1/2 anni, al tempo stesso di certo non è la stessa di un decennio fa (oltretutto se andiamo indietro di un altra tua "generazione" ovvero 9 anni ci ritroviamo nell'era nokia/blackberry wtf).. sia perchè i telefoni oggi sono molto più potenti e smooth sia perchè nel frattempo il vecchio sta tirando le cuoia.

sempre il discorso 8/9 anni cancella ogni possibile discorso di budget perchè in quel lasso di tempo puoi accantonare una cifra sufficiente pure per un'auto quasi, figuriamoci un telefono...

e comprendo ancora meno questa combo "pigrizia + tirchia" nell'oggetto letteralmente più utilizzato al giorno d'oggi, soprattutto su un forum di tecnologia

Ultima modifica di mrk-cj94 : 28-01-2024 alle 18:05.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian