|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_123008.html
Samsung annuncia l'evento di lancio della serie Galaxy S24 per il 17 gennaio 2024, con focus sull'intelligenza artificiale. Ecco il teaser ufficiale pubblicato su X dal colosso coreano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
"l'evento di presentazione Galaxy Unpacked si terrà il 17 gennaio 2024".
"Join Galaxy Unpacked on Jan 18th, 2024". C'è qualquadra che non cosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma chi li compra? In giro si vedono solo iPhone o Android qualsiasi, indistinguibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Io li compro (solo la serie S) mediamente ogni 8-9 anni perche' l'app della banca me lo fa cambiare (il cell funziona ma son costretto a cambiarlo) e compro solamente quello dell'anno precedente o quello prima ME, non spendo tutti quei soldi per un cell, dovrebbero tutti non comprarli (qualunque marca) per far scendere sti prezzi assurdi, ma parole al vento, come per le GPU ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Qualche anno fa andavano di moda sti Galaxy S, adesso non ho più visto nessuno con sti telefoni, la gente se compra Android va di fascia medio bassa e se compra Apple va di modello non pro però con tantissimi modelli pro venduti perché ne vedo molti in giro. Di Samsung Galaxy non ne ho più visti, mentre una volta era pieno, vedevi quasi solo Galaxy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In ogni caso la serie S22 (composta dai 3 modelli) ha venduto circa 550.000 esemplari in Italia che non saranno i fasti dei primi S ma non sono nemmeno pochi. D'altra parte mentre un S volendo lo riesci a prendere a seconda del modello tra 600 e 900€ e ti parlo del modello dell'anno se prendi anche solo quello dell'anno precedente ancora meno, un iphone sono 1000€ per il modello base (in questo caso il 15) e non è che nel tempo cali particolarmente veloce di prezzo. Ah fra parentesi... per anni ho comprato la serie S io per primo ma al prossimo giro penso che mi oriento su altro e non perché la serie S non sia ottima, top di gamma ecc... ecc... ma perché ormai un medio gamma è già sovrabbondante e mi copre tranquillamente tutte le esigenze a un prezzo molto inferiore. Ultima modifica di Darkon : 04-01-2024 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in realtà la serie s23 va alla grande e gli ultra sono i più venduti
https://www.tuttoandroid.net/news/20...y-s23-1018425/ (sito non concorrente a hwupgrade) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
1000€ per il modello base Apple non direi il mio attuale IPhone 13 l'ho pagato qualche mese dopo l'uscita 799€ anche la Apple ultimamente sta abbassando i prezzi evidentemente neppure alla Apple piace avere magazzini di merce invenduta.
Certo i prodotti Apple si deprezzano molto meno rispetto agli android dove puoi tranquillamente vedere un prodotto top di gamma dimezzare il valore dopo relativamente poco tempo, ma questo è così da sempre. E CMQ a parti gli smanettoni la gente associa android a telefoni economici e se deve spendere cifre importanti vanno di Apple non certo di Samsung (ripeto a parte gli smanettoni) è per questo che non ho più visto Galaxy S in giro, mentre qualche anno fa erano mooolto di moda al pari degli IPhone. Ultima modifica di elgabro. : 04-01-2024 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sullo store apple trovi iphone 15 a 979; 14 a 879 e 13 a 759. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo l'Iphone 13 lo trovi a 649 nuovo garanzia Amazon che è meglio di quella apple. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ti dico per le mie esigenze ormai trovo telefoni da 250/300€ che sono più che sufficienti a coprire tutti i miei bisogni. Non discuto che iphone offra tanto di più ma è un di più che tanto non userei così come probabilmente non comprerò nemmeno la serie S che non discuto abbia tante feature ma tanto non le userei. Per il resto che sia per l'età che avanza o perché sono sempre meno sensibile alle varie mode ormai trovo veramente insensato spendere 500 o più Euro per un telefono qualunque esso sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
-mantiene prezzo alto dell'usato nel tempo quindi compensi in parte la spesa iniziale -meno spreco, che non fa mai male infatti fosse per me metterei degli standard di qualità e di aggiornamenti minimi per gli smartphone, non a caso da quando gli android stanno aumentando gli aggiornamenti aumentano di conseguenza anche i prezzi ma è appunto fisiologico --------------- tornando a samsung, come dicevo nel commento precedente, sta facendo bene. sulla fascia alta ha aumentato lo share da 16% a 17% https://www.counterpointresearch.com...d-growth-2023/ Ultima modifica di TorettoMilano : 04-01-2024 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo si, se non ti frega una mazza degli aggiornamenti non vale la pena spendere più di tanto, mio padre ha un Redmi note 7 android 10 e va ancora benissimo non bene, telefono pagato all'epoca 140€ nuovo se non ricordo male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A differenza di iPhone che hanno questo turnover quasi annuale però in effetti credo siano molti di meno i clienti dei Galaxy S che abbiano questo tasso di cambio. Però è una scelta come un'altra, c'è gente che cambia iphone ogni anno, c'è chi gira il telefono android ogni 2 anni, e poi con un Galaxy della serie S uno è sicuro di portarsi a casa aggiornamenti e prestazioni per un periodo più che dignitoso. Scelte diverse per utenti diversi ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho ancora l's21 ultra e penso di passare all's24 ultra. Lo avrei cambiato anche prima, ma non c'è stata una gran evoluzione con gli ultimi modelli, erano quasi la fotocopia del precedente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2024
|
ho un S20+ vi assicuro funziona fluido e perfetto nonostante sia un po più vecchiotto dei nuovi S, e me lo tengo ancora a lungo visto è come nuovo e non mi da mai problemi.
Messo a confronto con un s23 ultra è veloce quanto lui ad aprire app e in navigazione. Che senso ha dunque spendere tutti quei soldi, se lo si fa è solo per capriccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo ho notato ora per caso come l's20 ultra abbia una versione da 16 gb di ram (non se sia mai stata disponibile in italia), bella bestia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
a parte il fatto che cambiare il telefono principale ogni 8/9 anni mi sembra un'esagerazione perchè l'esperienza utente odierna, per quanto non sia rivoluzionata ogni 1/2 anni, al tempo stesso di certo non è la stessa di un decennio fa (oltretutto se andiamo indietro di un altra tua "generazione" ovvero 9 anni ci ritroviamo nell'era nokia/blackberry wtf).. sia perchè i telefoni oggi sono molto più potenti e smooth sia perchè nel frattempo il vecchio sta tirando le cuoia. sempre il discorso 8/9 anni cancella ogni possibile discorso di budget perchè in quel lasso di tempo puoi accantonare una cifra sufficiente pure per un'auto quasi, figuriamoci un telefono... e comprendo ancora meno questa combo "pigrizia + tirchia" nell'oggetto letteralmente più utilizzato al giorno d'oggi, soprattutto su un forum di tecnologia
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 28-01-2024 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.