Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2024, 16:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...do_123025.html

Il parco eolico da 100 MW si trova a un'altitudine di 4.650 metri, ad uno quota definita 'altissima', nel distretto di Seni, nella nazione conosciuta come Tibet ma che, dal 1959, è ufficialmente la regione autonoma di Xizang, che fa capo alla Cina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 16:28   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

In 'Tibet' è appena entrato in funzione l'impianto eolico ad 'altissima quota' più grande al mondo

[...]nel distretto di Seni, nella nazione conosciuta come Tibet ma che, dal 1959, è ufficialmente la regione autonoma di Xizang, che fa capo alla Cina
Tibet, senza virgolette. É una vergogna immonda quello che ha fatto e continua a fare la "nazione occupante" nei loro confronti.

Tiro fuori questo argomento solo perchè è stato rimarcato l'evento dell'occupazione nella notizia. Hai voglia a montargli l'eolico.

Si levassero di torno piuttosto ! Per sempre. Peccato invece che la Cina voglia fare "il bis" con un altro vicino...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:27   #3
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
L'appetito vien mangiando, dopo Hong Kong, Taiwan e le isole Sentaku chi è il prossimo?
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 05:20   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
L'appetito vien mangiando, dopo Hong Kong, Taiwan e le isole Sentaku chi è il prossimo?
Probabilmente la Manciuria Esterna; già con Putin c'è un accordo di libero transito per Vladivostok, quando tirerà le cuoia mi sa che la Cina farà un ulteriore passo se il successore non sarà sufficientemente saldo al potere.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 09:21   #5
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tibet, senza virgolette. É una vergogna immonda quello che ha fatto e continua a fare la "nazione occupante" nei loro confronti.

Tiro fuori questo argomento solo perchè è stato rimarcato l'evento dell'occupazione nella notizia. Hai voglia a montargli l'eolico.

Si levassero di torno piuttosto ! Per sempre. Peccato invece che la Cina voglia fare "il bis" con un altro vicino...
Saturn, mi sei sempre sembrata una persona intelligente, quindi cerca di cogliere il SENSO del mio mettere Tibet fra virgolette.

Quando ho letto gli articoli da cui ho preso la notizia, che riportano il nome della nazione senza menzionare minimamente il fatto che "non esista più" (come la Polonia dopo l'invasione della Germania nazista, per essere chiari) l'ho trovato ipocrita e ho deciso di aprire l'articolo parlando esattamente di questo.

Sono andata volutamente off topic per portare alla luce un fatto che continua a passare sotto silenzio, perché chiaramente l'invasione cinese del Tibet non c'entra nulla col fatto che sia stato avviato questo impianto eolico.
Old 04-01-2024, 09:41   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Saturn, mi sei sempre sembrata una persona intelligente, quindi cerca di cogliere il SENSO del mio mettere Tibet fra virgolette.

Quando ho letto gli articoli da cui ho preso la notizia, che riportano il nome della nazione senza menzionare minimamente il fatto che "non esista più" (come la Polonia dopo l'invasione della Germania nazista, per essere chiari) l'ho trovato ipocrita e ho deciso di aprire l'articolo parlando esattamente di questo.

Sono andata volutamente off topic per portare alla luce un fatto che continua a passare sotto silenzio, perché chiaramente l'invasione cinese del Tibet non c'entra nulla col fatto che sia stato avviato questo impianto eolico.
Nel 1950 la Cina ha ufficialmente invaso il Tibet, annettendolo entro i suoi confini geo-politici nel 1959: da quel momento il piccolo Paese asiatico è ufficialmente diventato un regione autonoma col nome di Xizang, sebbene nel parlato comune si continui a chiamarlo "Tibet".

La nazione occupante, che in questi anni sta investendo molto nelle fonti rinnovabili,
(articolo Giulia Favetti)

...tu questo lo chiameresti "portare alla luce qualcosa" ? Giusto un ignorante, e sicuramente ce ne sono tanti in giro, non conosce la storia di questo paese. Per il resto non ti sbilanci minimante nella notizia, e posso capirlo visto che non è questo il tema, neanche con un misero aggettivo, riporti solo superficialmente un fatto storico, ribadisco noto ai più. Adesso mi dici che ti sembra ipocrita che altri non lo facciano e viene fuori, parzialmente, il tuo pensiero riguardo l'invasione Cinese e il genocidio Tibetano. Però mettere fra virgolette il nome Tibet, mah, consentimi, non è che renda così chiara la tua posizione a riguardo...

Comunque qui abbiamo posizioni diverse e sicuramente entrambe da accettare. Io Tibet, ribadisco, non lo metterei tra virgolette, possa un giorno tornare libero da chi l'ha invaso e lo opprime.

p.s. poi onestamente che la Cina investa molto nelle rinnovabili in quella zona per me equivale pressappoco a dire che, dopo che uno mi ha pestato, mandato in ospedale per sei mesi, sterminato mezza famiglia, mi offra una bella scatola di cerotti.

Ultima modifica di Saturn : 04-01-2024 alle 09:50.
Old 04-01-2024, 09:50   #7
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Il Tibet è dal 1368 che fa parte della Cina ( prima faceva parte della Mongolia, quindi non era comunque indipendente ).
Il fatto che all'interno di un certo periodo storico si sia resa indipendente sfruttando la caduta di un regime politico non significa che non faccia parte della Cina. Stesso dicasi per Taiwan.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 09:55   #8
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Nel 1950 la Cina ha ufficialmente invaso il Tibet, annettendolo entro i suoi confini geo-politici nel 1959: da quel momento il piccolo Paese asiatico è ufficialmente diventato un regione autonoma col nome di Xizang, sebbene nel parlato comune si continui a chiamarlo "Tibet".

La nazione occupante, che in questi anni sta investendo molto nelle fonti rinnovabili,
(articolo Giulia Favetti)

...tu questo lo chiameresti "portare alla luce qualcosa" ? Giusto un ignorante, e sicuramente ce ne sono tanti in giro, non conosce la storia di questo paese. Per il resto non ti sbilanci minimante nella notizia, e posso capirlo visto che non è questo il tema, neanche con un misero aggettivo, riporti solo superficialmente un fatto storico, ribadisco noto ai più. Adesso mi dici che ti sembra ipocrita che altri non lo facciano e viene fuori, parzialmente, il tuo pensiero riguardo l'invasione Cinese e il genocidio Tibetano. Però mettere fra virgolette il nome Tibet, mah, consentimi, non è che renda così chiara la tua posizione a riguardo...

Comunque qui abbiamo posizioni diverse e sicuramente entrambe da accettare. Io Tibet, ribadisco, non lo metterei tra virgolette, possa un giorno tornare libero da chi l'ha invaso e lo opprime.

p.s. onestamente che la Cina investa molto nelle rinnovabili in quella zona equivale pressappoco a dire che dopo che uno mi ha mandato in ospedale per sei mesi, sterminato mezza famiglia, mi offra una scatola di cerotti.

Guarda che se si continua a parlare di Tibet, come se nulla fosse, la gente inizierà a pensarlo ancora come nazione a se stante, ma non è così: fra l'altro quasi tutte le testate celebrano l'installazione di un sito eolico in una località così "ostile", io invece ho messo in luce la "funzionalità" che questa scelta ha per chi ha installato il parco, e come il fatto che produca energia pulita sia l'aspetto secondario.

Quindi superficiale un paio di ciuffole: ti faccio anche notare che ogni volta che qualcuno di noi autori si "sbilancia" in un articolo VOI lettori (maiuscolo, perché spesso tu sei in prima linea) ci attaccate alla gola e ci dite in tono poco cortese "hwupgrade non dovrebbe occuparsi di certe cose/chiaramente non siete in grado di parlare di queste cose/ecc ecc".

Quindi cerca di essere coerente con te stesso e di renderti conto che non tutti sono come te: evidentemente tu la questione la conosci e ti sta a cuore, ma altri magari no.
Old 04-01-2024, 09:56   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Il Tibet è dal 1368 che fa parte della Cina ( prima faceva parte della Mongolia, quindi non era comunque indipendente ).
Il fatto che all'interno di un certo periodo storico si sia resa indipendente sfruttando la caduta di un regime politico non significa che non faccia parte della Cina. Stesso dicasi per Taiwan.
Usando questo ragionamento, NOI ROMANI, dovremmo svegliarci e riannettere tutto ciò che è nostro di diritto ! Tanta roba !

Scherzi a parte, nessuno mette in dubbio il passato, ma appunto è passato.

Anche in Alto Adige bene o male devono "farsene una ragione" pur con tutte le mille concessioni come regione a statuto speciale.

E ben tre telegiornali RAI in altrettante lingue locali !

Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Guarda che se si continua a parlare di Tibet, come se nulla fosse, la gente inizierà a pensarlo ancora come nazione a se stante, ma non è così: fra l'altro quasi tutte le testate celebrano l'installazione di un sito eolico in una località così "ostile", io invece ho messo in luce la "funzionalità" che questa scelta ha per chi ha installato il parco, e come il fatto che produca energia pulita sia l'aspetto secondario.

Quindi superficiale un paio di ciuffole: ti faccio anche notare che ogni volta che qualcuno di noi autori si "sbilancia" in un articolo VOI lettori (maiuscolo, perché spesso tu sei in prima linea) ci attaccate alla gola e ci dite in tono poco cortese "hwupgrade non dovrebbe occuparsi di certe cose/chiaramente non siete in grado di parlare di queste cose/ecc ecc".

Quindi cerca di essere coerente con te stesso e di renderti conto che non tutti sono come te: evidentemente tu la questione la conosci e ti sta a cuore, ma altri magari no.
Detto per inciso, se quello che pubblichi è poco apprezzato dagli utenti, perdonami, ma non è un problema mio !

Ribadisco e confermo, solo chi è profondamente ignorante in storia può non conoscere la situazione del Tibet. E non mi smuovo da questa convinzione !

Che studi la gente !

Visto che ormai non sanno più neanche scrivere e parlare correttamente nella propria lingua.

Ultima modifica di Saturn : 04-01-2024 alle 10:07.
Old 04-01-2024, 15:44   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
[i]......tu questo lo chiameresti "portare alla luce qualcosa" ? Giusto un ignorante, e sicuramente ce ne sono tanti in giro, non conosce la storia di questo paese.
presente.
non si può essere tuttologi, sorry.
Old 04-01-2024, 15:57   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Usando questo ragionamento, NOI ROMANI, dovremmo svegliarci e riannettere tutto ciò che è nostro di diritto ! Tanta roba !

Scherzi a parte, nessuno mette in dubbio il passato, ma appunto è passato.

Anche in Alto Adige bene o male devono "farsene una ragione" pur con tutte le mille concessioni come regione a statuto speciale.

E ben tre telegiornali RAI in altrettante lingue locali !
L'Italia di oggi con l'impero romano centra nulla sotto ogni punto di vista, cultura, etnia, lingua e al tempo d'oggi nemmeno la religione. Condividiamo solo la posizione geografica della capitale, che per altro non è sempre stata Roma, visto che nell'800 furono prima Torino e poi Firenze. Quella che noi chiamiamo Italia fa riferimento all'unità d'Italia proclamata nel 1871.

Tuttavia se fossimo una nazione sovrana ( e non lo siamo, ma prendiamo ordini prima da stati uniti e poi dal parlamento europeo ) e avessimo una grande forza militare non sarebbe così assurdo reclamare i terreni che ci sono stati rubati dopo la seconda guerra mondiale che abbia dovuto cedere alla Francia ed alla Jugoslavia. Ma questi sono ragionamenti che fanno solamente gli stati sovrani e/o le superpotenze.

Il nostro invece è solo terreno di conquista altrui, non siamo già più padroni di alcune delle nostre terre, fra 30 anni metà della popolazione sarà di cultura ( oltre che di etnia ) nordafricana e araba, come la Grecia oggi.

Non siamo nemmeno in grado di esercitare il controllo fra chi entra ed esce dal nostro paese perchè in ostaggio delle leggi internazionali, nè siamo in grado nemmeno di uscire dai trattati che ci ostacolano.

Ultima modifica di Ripper89 : 04-01-2024 alle 16:29.
Old 04-01-2024, 16:10   #12
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Non siamo nemmeno in grado di esercitare il controllo fra chi entra ed esce dal nostro paese perchè in ostaggio delle leggi internazionali, nè siamo in grado nemmeno di uscire dai trattati che ci ostacolano.
Proprio ieri mi sono visto un video del 2022 della Meloni/Gollum, prima delle elezioni, che afferma che è imperativo attuare un blocco navale al largo della Libia e che le navi delle ONG vadano affondate se si ostinano a far sbarcare in Italia.
Cazzo dal morir dal ridere...
Old 04-01-2024, 16:35   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Proprio ieri mi sono visto un video del 2022 della Meloni/Gollum, prima delle elezioni, che afferma che è imperativo attuare un blocco navale al largo della Libia e che le navi delle ONG vadano affondate se si ostinano a far sbarcare in Italia.
Quanto detto poteva anche essere degno di riflessione, ma non essendo noi sovrani della nostra nazione dobbiamo sottostare a quello che decidano altri riguardo alle sorti di casa nostra. Il metro di valutazione dell'abilità di un presidente della repubblica italiano di oggi è quello della lecchinaggine nel parlamento europeo.

Le richieste non possiamo richiederle sbattendo i pugni sul tavolo ma possiamo ottenerle solamente con giochini adulatori, facendo favori ad altri o amicizie personali con membri del parlamento che contano. Il chè mi fa solamente venire il volta stomaco.
Old 04-01-2024, 16:50   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Quanto detto poteva anche essere degno di riflessione,
Riassumendo ha preso per il culo una marea di poveri che le hanno creduto: quello che ha detto non lo ha detto solo saltuariamente, ma un martellamento continuo, sempre, dappertutto, inclusa le chiare minacce di uscita dall'euro se a Bruxelles avessero continuato con i dictat soprattutto in termini di immigrazione. Dai, oggettivamente una vera cialtrona che dovendo raccattare voti ha fatto la pescivendola (non che gli altri politci non facciano lo stesso, ma lei si è superata, anche peggio di Renzi e le sue famose "dimissioni").

Il caso Meloni è stato da manuale perché oggettivamente c'è stato un fortissimo contrasto tra pre-elezioni e post-elezioni, io non ho mai assistito ad un cambio repentino di questa portata.

Edit (uno dei tanti video della cialtrona):
Codice:
ed2k://|file|Meloni%20e%20immigrazione,%20pre-elezioni%202022.mp4|3555960|16A93F4854FBE80CF765AA29BCAFA54D|h=WNOGLPO44FDHMXTRSXCEGJP67J2AEFPO|/

Ultima modifica di Nui_Mg : 04-01-2024 alle 16:59.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 19:58   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Tuttavia se fossimo una nazione sovrana ( e non lo siamo, ma prendiamo ordini prima da stati uniti e poi dal parlamento europeo )
dimostrazione di crassa ignoranza delle più elementari architetture istituzionali europee...

Quote:
e avessimo una grande forza militare non sarebbe così assurdo reclamare i terreni che ci sono stati rubati dopo la seconda guerra mondiale che abbia dovuto cedere alla Francia ed alla Jugoslavia.
che stronzata megagalattica.
durante la 2°GM noi, grazie all'amico tuo e dei pagliacci ora al potere, abbiamo fatto le peggio porcate.
Ovvio che poi avendo PERSO (grazie alla buffonaggine cazzara del soggetto di cui sopra, che fa il paio con la buffonaggine cazzara degli emuli attuali) quelli che avevamo attaccato si siano GIUSTAMENTE rivalsi su di noi.
Se gli italiani sono dei grandissimi cazzari che si fanno governare da pagliacci con manie di grandezza, poi ne DEVONO subire le GIUSTE conseguenze.

Quote:
gollum? perchè gollum?

Quote:
Quanto detto poteva anche essere degno di riflessione, ma non essendo noi sovrani della nostra nazione dobbiamo sottostare a quello che decidano altri riguardo alle sorti di casa nostra. .
per fortuna. se decidessimo tutto "noi", teste di bip come siamo, saremmo già affondati nella me##a. Magari ci governassero davvero da fuori.
Old 04-01-2024, 20:54   #16
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Riassumendo ha preso per il culo una marea di poveri che le hanno creduto: quello che ha detto non lo ha detto solo saltuariamente, ma un martellamento continuo, sempre, dappertutto, inclusa le chiare minacce di uscita dall'euro se a Bruxelles avessero continuato con i dictat soprattutto in termini di immigrazione. Dai, oggettivamente una vera cialtrona che dovendo raccattare voti ha fatto la pescivendola (non che gli altri politci non facciano lo stesso, ma lei si è superata, anche peggio di Renzi e le sue famose "dimissioni").

Il caso Meloni è stato da manuale perché oggettivamente c'è stato un fortissimo contrasto tra pre-elezioni e post-elezioni, io non ho mai assistito ad un cambio repentino di questa portata.

Edit (uno dei tanti video della cialtrona):
Codice:
ed2k://|file|Meloni%20e%20immigrazione,%20pre-elezioni%202022.mp4|3555960|16A93F4854FBE80CF765AA29BCAFA54D|h=WNOGLPO44FDHMXTRSXCEGJP67J2AEFPO|/
Erano intelligentissimi invece quelli che a suo tempo hanno creduto che una marea di scansafatiche semianalfabeti sarebbe venuta qui a pagarci le pensioni
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 23:09   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Riassumendo ha preso per il culo una marea di poveri che le hanno creduto
Come la totalità dei governi italiani negli ultimi decenni. Destra, Sinistra, Centro, Alto, Basso, Nord, Sud, Ovest, Est che siano.
Il punto è che non è chi noi votiamo a governare l'Italia, noi scegliamo solo chi ci rappresenta all'estero quando ci chiamano per darci ordini.

Sempre la stessa storia ( e aggiungerei che spesso ci sono anche sempre gli stessi personaggi ) tanto poi una volta votati non ci sono conseguenze quando non si rispetta il programma presentato, nè ci sono restrizioni sulle proposte presentabili in campagna.

Ultima modifica di Ripper89 : 04-01-2024 alle 23:13.
Old 04-01-2024, 23:17   #18
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ovvio che poi avendo PERSO (grazie alla buffonaggine cazzara del soggetto di cui sopra, che fa il paio con la buffonaggine cazzara degli emuli attuali) quelli che avevamo attaccato si siano GIUSTAMENTE rivalsi su di noi.
Se gli italiani sono dei grandissimi cazzari che si fanno governare da pagliacci con manie di grandezza, poi ne DEVONO subire le GIUSTE conseguenze.
Giuste conseguenze ?
Si sono presi le terre in qualità di "bottino" di guerra, non perchè dietro c'era una questione di giusto/sbagliato.
Seguendo la tua filosofia se tu mi aggredissi ma io riuscissi comunque ad avere la meglio sarei a questo punto autorizzato a derubarti di un membro della tua famiglia.

Quote:
per fortuna. se decidessimo tutto "noi", teste di bip come siamo, saremmo già affondati nella me##a. Magari ci governassero davvero da fuori.
Quelli che ci governano da fuori però fanno gli interessi loro, non quelli nostri, questo è il problema.

Ultima modifica di Ripper89 : 04-01-2024 alle 23:59.
Old 05-01-2024, 10:00   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Come la totalità dei governi italiani negli ultimi decenni. Destra, Sinistra, Centro, Alto, Basso, Nord, Sud, Ovest, Est che siano.
per niente.
il fatto che tu non noti differenze significa che o sei in malafede, o blateri senza avere un minimo di cognizione di causa.
Ci sono nomi e cognomi di chi ha preso per il culo, in modo più o meno ampio e grave.
Questa minchiata del "sono tutti uguali" è la stronzata ciclopica che dicono gli stupidi e gli ignoranti: le differenze ci sono e sono importantissime.
Poi che nessuno faccia tutto quel che ha promesso è altrettanto vero, ma ci sono livelli di gravità e motivazioni estremamente diverse.

Quote:
Giuste conseguenze ?
Si sono presi le terre in qualità di "bottino" di guerra, non perchè dietro c'era una questione di giusto/sbagliato.
Seguendo la tua filosofia se tu mi aggredissi ma io riuscissi comunque ad avere la meglio sarei a questo punto autorizzato a derubarti di un membro della tua famiglia.
scemenze. non si tratta di bottino ma di risarcimento dei danni.
se uno ti aggredisce e tu hai la meglio, ti pare normale o no che l'aggressore paghi un risarcimento? Perchè questa è la prassi normale (o dovrebbe esserlo) per qualunque cosa.

Fra l'altro per la francia si sono semplicemente presi le vette su cui c'erano le postazioni militari da cui noi li abbiamo bombardati. della serie se uno ti aggredisce con un coltello, dopo che l'hai messo a terra (facendoti pure male) gli lasci il coltello in mano o glielo togli?
Suvvia, accendi il cervello prima di millantare patetici vittimismi patriottici.

Quote:
Quelli che ci governano da fuori però fanno gli interessi loro, non quelli nostri, questo è il problema.
Gli italiani sono così coglioni che non sanno nemmeno quali siano i loro interessi, per cui sarebbe molto meglio che evitassero di farsi danni da soli con la loro stupidità.
Che poi a ben vedere tanto Napoleone che l'Austria non è che avessero fatto tutti 'sti danni, anzi.
Old 05-01-2024, 10:55   #20
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per niente.
il fatto che tu non noti differenze significa che o sei in malafede, o blateri senza avere un minimo di cognizione di causa.
Ci sono nomi e cognomi di chi ha preso per il culo, in modo più o meno ampio e grave.
Questa minchiata del "sono tutti uguali" è la stronzata ciclopica che dicono gli stupidi e gli ignoranti: le differenze ci sono e sono importantissime.
Poi che nessuno faccia tutto quel che ha promesso è altrettanto vero, ma ci sono livelli di gravità e motivazioni estremamente diverse.
Con gli anni il debito è sempre cresciuto, il potere di acquisto medio sempre diminuito, la qualità dei servizi sempre peggiorata e la quantità di immigrati sempre aumentata.

Posso concederti solamente la distinzione fra chi ha fatto "meno peggio".
E so già per certo che il tuo riferimento era a Matteo Renzi con gli 80 euro, o almeno lo spero, a meno che tu intendessi Di Maio e il reddito di divananza.

Quote:
le differenze ci sono e sono importantissime
Come fanno ad esserci grandi differenze se non abbiamo sufficiente potere sul nostro stesso stato ?

Quote:
scemenze. non si tratta di bottino ma di risarcimento dei danni.
Risarcimento danni ampliando i propri confini, annettendo terre comunque distrutte dalla guerra ma abitate da persone con cultura e lingua diverse ?
Il risarcimento è monetario non terriero.
Quello che è stato applicato si chiama "Conquista".

Quote:
Gli italiani sono così coglioni che non sanno nemmeno quali siano i loro interessi, per cui sarebbe molto meglio che evitassero di farsi danni da soli con la loro stupidità.
Che poi a ben vedere tanto Napoleone che l'Austria non è che avessero fatto tutti 'sti danni, anzi.
Gli italiani sono esseri umani come tutti gli altri.
Non è vero che non sanno cosa vogliono, semplicemente manca educazione nella nostra società.

Ultima modifica di Ripper89 : 05-01-2024 alle 10:58.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian