|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...do_123025.html
Il parco eolico da 100 MW si trova a un'altitudine di 4.650 metri, ad uno quota definita 'altissima', nel distretto di Seni, nella nazione conosciuta come Tibet ma che, dal 1959, è ufficialmente la regione autonoma di Xizang, che fa capo alla Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Tiro fuori questo argomento solo perchè è stato rimarcato l'evento dell'occupazione nella notizia. Hai voglia a montargli l'eolico. Si levassero di torno piuttosto ! Per sempre. Peccato invece che la Cina voglia fare "il bis" con un altro vicino... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
L'appetito vien mangiando, dopo Hong Kong, Taiwan e le isole Sentaku chi è il prossimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Probabilmente la Manciuria Esterna; già con Putin c'è un accordo di libero transito per Vladivostok, quando tirerà le cuoia mi sa che la Cina farà un ulteriore passo se il successore non sarà sufficientemente saldo al potere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Quando ho letto gli articoli da cui ho preso la notizia, che riportano il nome della nazione senza menzionare minimamente il fatto che "non esista più" (come la Polonia dopo l'invasione della Germania nazista, per essere chiari) l'ho trovato ipocrita e ho deciso di aprire l'articolo parlando esattamente di questo. Sono andata volutamente off topic per portare alla luce un fatto che continua a passare sotto silenzio, perché chiaramente l'invasione cinese del Tibet non c'entra nulla col fatto che sia stato avviato questo impianto eolico.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La nazione occupante, che in questi anni sta investendo molto nelle fonti rinnovabili, (articolo Giulia Favetti) ...tu questo lo chiameresti "portare alla luce qualcosa" ? Giusto un ignorante, e sicuramente ce ne sono tanti in giro, non conosce la storia di questo paese. Per il resto non ti sbilanci minimante nella notizia, e posso capirlo visto che non è questo il tema, neanche con un misero aggettivo, riporti solo superficialmente un fatto storico, ribadisco noto ai più. Adesso mi dici che ti sembra ipocrita che altri non lo facciano e viene fuori, parzialmente, il tuo pensiero riguardo l'invasione Cinese e il genocidio Tibetano. Però mettere fra virgolette il nome Tibet, mah, consentimi, non è che renda così chiara la tua posizione a riguardo... Comunque qui abbiamo posizioni diverse e sicuramente entrambe da accettare. Io Tibet, ribadisco, non lo metterei tra virgolette, possa un giorno tornare libero da chi l'ha invaso e lo opprime. p.s. poi onestamente che la Cina investa molto nelle rinnovabili in quella zona per me equivale pressappoco a dire che, dopo che uno mi ha pestato, mandato in ospedale per sei mesi, sterminato mezza famiglia, mi offra una bella scatola di cerotti.
Ultima modifica di Saturn : 04-01-2024 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Il Tibet è dal 1368 che fa parte della Cina ( prima faceva parte della Mongolia, quindi non era comunque indipendente ).
Il fatto che all'interno di un certo periodo storico si sia resa indipendente sfruttando la caduta di un regime politico non significa che non faccia parte della Cina. Stesso dicasi per Taiwan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Guarda che se si continua a parlare di Tibet, come se nulla fosse, la gente inizierà a pensarlo ancora come nazione a se stante, ma non è così: fra l'altro quasi tutte le testate celebrano l'installazione di un sito eolico in una località così "ostile", io invece ho messo in luce la "funzionalità" che questa scelta ha per chi ha installato il parco, e come il fatto che produca energia pulita sia l'aspetto secondario. Quindi superficiale un paio di ciuffole: ti faccio anche notare che ogni volta che qualcuno di noi autori si "sbilancia" in un articolo VOI lettori (maiuscolo, perché spesso tu sei in prima linea) ci attaccate alla gola e ci dite in tono poco cortese "hwupgrade non dovrebbe occuparsi di certe cose/chiaramente non siete in grado di parlare di queste cose/ecc ecc". Quindi cerca di essere coerente con te stesso e di renderti conto che non tutti sono come te: evidentemente tu la questione la conosci e ti sta a cuore, ma altri magari no.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, nessuno mette in dubbio il passato, ma appunto è passato. Anche in Alto Adige bene o male devono "farsene una ragione" pur con tutte le mille concessioni come regione a statuto speciale. E ben tre telegiornali RAI in altrettante lingue locali ! ![]() Quote:
Ribadisco e confermo, solo chi è profondamente ignorante in storia può non conoscere la situazione del Tibet. E non mi smuovo da questa convinzione ! Che studi la gente ! Visto che ormai non sanno più neanche scrivere e parlare correttamente nella propria lingua.
Ultima modifica di Saturn : 04-01-2024 alle 10:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() non si può essere tuttologi, sorry.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia se fossimo una nazione sovrana ( e non lo siamo, ma prendiamo ordini prima da stati uniti e poi dal parlamento europeo ) e avessimo una grande forza militare non sarebbe così assurdo reclamare i terreni che ci sono stati rubati dopo la seconda guerra mondiale che abbia dovuto cedere alla Francia ed alla Jugoslavia. Ma questi sono ragionamenti che fanno solamente gli stati sovrani e/o le superpotenze. Il nostro invece è solo terreno di conquista altrui, non siamo già più padroni di alcune delle nostre terre, fra 30 anni metà della popolazione sarà di cultura ( oltre che di etnia ) nordafricana e araba, come la Grecia oggi. Non siamo nemmeno in grado di esercitare il controllo fra chi entra ed esce dal nostro paese perchè in ostaggio delle leggi internazionali, nè siamo in grado nemmeno di uscire dai trattati che ci ostacolano. Ultima modifica di Ripper89 : 04-01-2024 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cazzo dal morir dal ridere... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Le richieste non possiamo richiederle sbattendo i pugni sul tavolo ma possiamo ottenerle solamente con giochini adulatori, facendo favori ad altri o amicizie personali con membri del parlamento che contano. Il chè mi fa solamente venire il volta stomaco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Riassumendo ha preso per il culo una marea di poveri che le hanno creduto: quello che ha detto non lo ha detto solo saltuariamente, ma un martellamento continuo, sempre, dappertutto, inclusa le chiare minacce di uscita dall'euro se a Bruxelles avessero continuato con i dictat soprattutto in termini di immigrazione. Dai, oggettivamente una vera cialtrona che dovendo raccattare voti ha fatto la pescivendola (non che gli altri politci non facciano lo stesso, ma lei si è superata, anche peggio di Renzi e le sue famose "dimissioni").
Il caso Meloni è stato da manuale perché oggettivamente c'è stato un fortissimo contrasto tra pre-elezioni e post-elezioni, io non ho mai assistito ad un cambio repentino di questa portata. Edit (uno dei tanti video della cialtrona): Codice:
ed2k://|file|Meloni%20e%20immigrazione,%20pre-elezioni%202022.mp4|3555960|16A93F4854FBE80CF765AA29BCAFA54D|h=WNOGLPO44FDHMXTRSXCEGJP67J2AEFPO|/
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : 04-01-2024 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
durante la 2°GM noi, grazie all'amico tuo e dei pagliacci ora al potere, abbiamo fatto le peggio porcate. Ovvio che poi avendo PERSO (grazie alla buffonaggine cazzara del soggetto di cui sopra, che fa il paio con la buffonaggine cazzara degli emuli attuali) quelli che avevamo attaccato si siano GIUSTAMENTE rivalsi su di noi. Se gli italiani sono dei grandissimi cazzari che si fanno governare da pagliacci con manie di grandezza, poi ne DEVONO subire le GIUSTE conseguenze. Quote:
![]() ![]() ![]() per fortuna. se decidessimo tutto "noi", teste di bip come siamo, saremmo già affondati nella me##a. Magari ci governassero davvero da fuori.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che non è chi noi votiamo a governare l'Italia, noi scegliamo solo chi ci rappresenta all'estero quando ci chiamano per darci ordini. Sempre la stessa storia ( e aggiungerei che spesso ci sono anche sempre gli stessi personaggi ) tanto poi una volta votati non ci sono conseguenze quando non si rispetta il programma presentato, nè ci sono restrizioni sulle proposte presentabili in campagna. Ultima modifica di Ripper89 : 04-01-2024 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si sono presi le terre in qualità di "bottino" di guerra, non perchè dietro c'era una questione di giusto/sbagliato. Seguendo la tua filosofia se tu mi aggredissi ma io riuscissi comunque ad avere la meglio sarei a questo punto autorizzato a derubarti di un membro della tua famiglia. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 04-01-2024 alle 23:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
il fatto che tu non noti differenze significa che o sei in malafede, o blateri senza avere un minimo di cognizione di causa. Ci sono nomi e cognomi di chi ha preso per il culo, in modo più o meno ampio e grave. Questa minchiata del "sono tutti uguali" è la stronzata ciclopica che dicono gli stupidi e gli ignoranti: le differenze ci sono e sono importantissime. Poi che nessuno faccia tutto quel che ha promesso è altrettanto vero, ma ci sono livelli di gravità e motivazioni estremamente diverse. Quote:
se uno ti aggredisce e tu hai la meglio, ti pare normale o no che l'aggressore paghi un risarcimento? Perchè questa è la prassi normale (o dovrebbe esserlo) per qualunque cosa. Fra l'altro per la francia si sono semplicemente presi le vette su cui c'erano le postazioni militari da cui noi li abbiamo bombardati. della serie se uno ti aggredisce con un coltello, dopo che l'hai messo a terra (facendoti pure male) gli lasci il coltello in mano o glielo togli? Suvvia, accendi il cervello prima di millantare patetici vittimismi patriottici. Quote:
Che poi a ben vedere tanto Napoleone che l'Austria non è che avessero fatto tutti 'sti danni, anzi.
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Posso concederti solamente la distinzione fra chi ha fatto "meno peggio". E so già per certo che il tuo riferimento era a Matteo Renzi con gli 80 euro, o almeno lo spero, a meno che tu intendessi Di Maio e il reddito di divananza. Quote:
Quote:
Il risarcimento è monetario non terriero. Quello che è stato applicato si chiama "Conquista". Quote:
Non è vero che non sanno cosa vogliono, semplicemente manca educazione nella nostra società. Ultima modifica di Ripper89 : 05-01-2024 alle 10:58. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.