|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...re_120405.html
Lo rivela un lungo rapporto pubblicato da Grizzly Research, un'azienda che si occupa di individuare anomalie che riguardano le società quotate in borsa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Eh avevo letto altrove, ora la conferma..
Se vera sta cosa, hanno scritto che l'hanno gia' scaricato 10mil di persone e continuano perche' pubblicizzata su tiktok ed altro.. la vedo brutta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
MA DAI?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La scoperta dell'acqua calda. Che sia uno spyware si sa, malware è un'altra cosa. Smettetela di usare termini ad ca%%um per titoli clickbait. Tra l'altro è quello che fanno gia tutti da Amazon a Google. Amazon che tra l'altro ha solo 3 red flag in meno nello stesso paper, rispetto a TEMU, praticamente sono quasi uguali.
La verità è che qualcuno ha capito che TEMU sta fregando market ai player usa e vuole mettergli dei paletti. Ma per il resto tutti vivono grazie alla vendita di dati, benvenuti nel 2023. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ok, bella, bellissima analisi di quella Android.
e quella iOS ? Riusciamo a fare un articolo degno di una testata giornalistica ? Perche' nell'articolo furbescamente, non e' specificato che si tratta solo della versione Android. TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Installata, comprato 2/3 cagate in sconto, disinstallata.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ovviamente temu da fastidio a molti altri venditori che si sono abituati a vendere le cineserie, che a loro costano meno di 1 dollaro, a 10 Euro o più. La gran parte dei guadagni li hanno sempre fatti li, molto più che sui prodotti "di marca", dove comunque per battere la concorrenza devono guadagnare percentuali molto più basse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Extra, aggiorno, i dati danno 50mil di utenti.
Quote:
Detto questo le cose che fa in piu' non sono 3, ma 6 e se le si leggono con calma si vede che sono pesanti. Quote:
Non pensare che per iOS non raccolga questi dati, forse in maniera meno plateale, speriamo mettano anche i dati x iOS, ho letto anche altri articoli e parla sia di store Google che iOS, quindi si parla sia di Android che iOS, non che l'ultimo sia invulnerabile, solo non lo hanno aggiunto qui. "In precedenza, Apple ha sospeso Temu per il linguaggio fuorviante riguardo ai dati a cui può accedere e per non fornire agli utenti l’opzione di rifiutare di essere tracciati su Internet. Temu sostiene di aver risolto i suoi problemi all’inizio di luglio ed è stato reintegrato nell’App Store" (fonte guruhitech), il fatto del reintegro non voglia dire che non raccolga, solo lo fa e lo dice ora. Nota personale, visto gli ultimi problemi con Pegasus ed altro anche iOS (purtroppo) stanno iniziando ad attaccarlo, prima non ne valeva la pena, ora si e nulla e' infallibile Ultima modifica di UtenteHD : 26-09-2023 alle 14:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ahhh per quello credo lo sappia da anni.
Avranno la piantina di casa mia grazie alle telecamere e il robottino aspirapolvere.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mah,almeno su AliExpress c'è il fatto che se hai problemi e i venditori non rispondono,vengono bannati,quindi non cercano di rifilarti sole e se lo fanno,sono costretti a rimborsarti.
A me Temu non lo ho mai considerato di striscio,già dalla prima occhiata ho visto che vendono solo batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fa uno spam così aggressivo che oramai non la sopporto ...
Ckcxmdmxdmxkcmsxksmdcm
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tanto per dirne una trovo aliexpress MOLTO più conveniente. E comunque TUTTI, AMAZON per prima, fanno ESATTAMENTE la stessa cosa. Quindi non vedo il problema, anche se su Temu non compreerei nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Presi un paio di sensori wi fi e un paio di altre cosine, nulla di eclatante.
Mi sono trovato bene, se mi serviranno ancora cose così lo userò ancora. Sono decenni che diamo in pasto la nostra vita a multinazionali di tutto il mondo, sopratutto statunitensi, visto che tutto il settore tech è un mano a loro. Ora va di moda ostacolare la Cina che sta dando fastidio ai padroni del mondo, quindi questa notizia è l'ennesima dimostrazione di ciò. Ah, che ammazon abbia in mano tutta la vostra vita non vi lamentate eh? Tra l'altro l'oscena pubblicità su questo sito è assai più pressante e invadente di quella di Temu.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito Ultima modifica di riporto : 27-09-2023 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Da sempre rivendono una miriade di oggetti che trovi sui vari siti cinesi, con un cospicuo aumento del prezzo, proprio ora cercavo un adattatore obd, su ali, 18 euro consegna 10 gg, su amazon 29 consegna domani, stesso identico preciso. Quindi se oltre ad ali ci metti anche temu, temono una perdita di clienti. Quanto allo spyware in esso contenuto, chi ha installato facebook, instagram, tik tok, ha già messo la propria vita online, quindi non vedo cos'altro potrebbero spiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il problema non è tanto la raccolta dati, ma l'aver chiesto il permesso all'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Permessi
Non mi è chiaro, nel mio telefono non ci sono permessi concessi alla app
(non posso allegare immagini quindi ricopio) Autorizzazioni app Temu Consentite: Nessuna autorizzazione consentita Rifiutate: Gelocalizz. eppure il telefono permette che la app scatti foto o acceda alla galleria. Come è possibile?
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
instagram è zeppo da diversi mesi
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
compra. chiede il rimborso. si tiene l'oggetto perchè nessuno passa a ritirarlo (nè deve spedirlo). o almeno così mi ha detto, vai a sapere se è vero ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
perchè? io ho acquistato roba su aliexpress anni fa ma non mi è arrivata roba funzionante al 100% (che per il prezzo pazienza però...) nonchè ovviamente costruita coi piedi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.