|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Virtualizzare un vecchio PC con Windows 95 e relativi software
Ciao a tutti. Ho cercato in lungo e in largo il forum senza trovare una soluzione alla mia (scarsa) portata per cui disturbo tutti con un nuovo thread.
Ho un vecchissimo PC con Windows 95 su cui gira un antico software gestionale che viene utilizzato una volta (spesso meno) all'anno per risalire alla posizione di alcuni fascicoli del secolo scorso in un archivio polveroso. Vorrei pensionare la macchina e per ottenere tale risultato in sicurezza penso sarebbe utile farne un'esatta copia virtuale da far funzionare su un altro PC più moderno (i5, win10, 16gb ram). Sono completamente digiuno in materia sicché vi chiedo quale/quali programmi potrei usare e se ci sia un qualche tutorial alla portata di un profano. La macchina da virtualizzare non è connessa ad alcuna rete (ha una scheda per cavi coassiali), ha un masterizzatore CD che sembra funzionare, ha il lettore floppy da 3,5" ed ha SO Windows 95. Avrebbe anche due porte USB ma non mi risulta funzionino, perlomeno in Windows 95. Posso spendere qualche euro se una tantum. Ringrazio sin d'ora chiunque possa essermi d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
"Macchina virtuale a partire da un PC fisico: ecco come si fa"
https://www.ilsoftware.it/focus/macc...e-si-fa_20616/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.