|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...li_122607.html
Un gruppo di ricercatori ha presentato un attacco che può consentire il furto di password quando si usano le funzioni di riempimento automatico su Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Grazie mille per le info, notizia importante.
Io continuando a leggere sempre cose negative su qusti vari password manager, piu' leggo e piu' mi convinco a non usarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Diciamo che questo caso è un pò al limite, nel senso che lo smartphone Android deve essere già stato infettato da un'app malevola e l'utente deve aver confermato l'autofill (almeno nel caso di 1Password e Enpass). Di fatto se si fa un minimo di attenzione, anche in caso di infezione, la password non viene rubata.
Sicuramente un password manager è migliore del classico metodo di salvare le password nel browser. Dagli articoli che ho letto, l'unico sistema paragonabile ad un password manager "serio", in termini di sicurezza, è Apple KeyChain ma funziona solo su Mac/iOS. Sicuramente un password manager è migliore dell'uso della stessa password su tutti i siti. Sicuramente un password manager è migliore dell'uso di password diverse ma semplici da ricordare su vari siti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se proprio si vuole usare un password manager meglio uno offline.
Quello nei browser lo puoi usare giusto per accedere a siti come questo. Ultima modifica di azi_muth : 13-12-2023 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.