Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2023, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_122429.html

Microsoft offrirà aggiornamenti di sicurezza a pagamento per Windows 10 per 3 anni dopo la fine del supporto prevista per ottobre 2025. Disponibili sia per aziende che per privati, non includeranno nuove funzionalità né supporto tecnico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 08:50   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
questi non hanno ancora capito che la gente PER COLPA MS non può passare a 11 perchè non supportato, non perchè vuole rimanere con 10
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 08:59   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Le aziende che non utilizzano LTS pagheranno sicuramente il supporto esteso.

Ad ogni modo dieci secondi dopo ogni portale del web pubblicherà le procedure per forzare "aggrattisse" gli aggiornamenti a pagamento.

Come successo per XP, come successo per Windows 7 che ancora viene patchato mensilmente.

Solita storia.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 09:05   #4
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questi non hanno ancora capito che la gente PER COLPA MS non può passare a 11 perchè non supportato, non perchè vuole rimanere con 10
Io al lavoro non mi attento a fare lo switch.

Non ho account MS, non vorrei rimanere impantanato nell'installazione con computer inutilizzabile perché non ho l'account, e poi c'è sempre il rischio che qualcosa non funzioni più

Se fino al 2028 mi danno update, faccio pagare l'azienda e almeno son tranquillo. Poi tra 5 anni vediamo che cosa ci sarà
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 09:10   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
DA QUI AL 2025... campa cavallo
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 09:37   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
o forse sei tu a non aver capito che se hai hardware non supportato vuol dire che è obsoleto quindi sei tu che dovresti cambiarlo a prescindere non per colpa di MS.
MS che volendo ti da pure le opzioni per scavalcare i blocchi rendendo il problema un non problema

Ultima modifica di coschizza : 06-12-2023 alle 09:40.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 09:41   #7
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
o forse sei tu a non aver capito che se hai hardware non supportato vuol dire che è obsoleto quindi sei tu che dovresti cambiarlo a prescindere non per colpa di MS.
MS che volendo ti da pure le opzioni per scavalcare i blocchi ufficilamente rendendo il problema un non problema
Io ho un PC (più d'uno in realtà) che funzionano ancora benissimo, lo assemblai nel 2014, ci ho aggiornato scheda video. Non vedo perché dovrei cambiarlo. Che poi, se ci gira Windows 10 ci deve girare anche Windows 11 che è Windows 10 con l'interfaccia da mac, la pubblicità e l'inutile IA ovunque.
Old 06-12-2023, 09:43   #8
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho un PC (più d'uno in realtà) che funzionano ancora benissimo, lo assemblai nel 2014, ci ho aggiornato scheda video. Non vedo perché dovrei cambiarlo. Che poi, se ci gira Windows 10 ci deve girare anche Windows 11 che è Windows 10 con l'interfaccia da mac, la pubblicità e l'inutile IA ovunque.
e allora installati windows 11 scavalcando il blocco del tpm, semplice la chiave te la da pure microsoft direttamente non devi crackare nulla
Old 06-12-2023, 09:44   #9
GoFoxes
Bannato

Quote:
e allora installati windows 11 scavalcando il blocco del tpm, semplice la chiave te la da pure microsoft direttamente non devi crackare nulla
Non so di che parli.
Io avvio Windows Update e mi dice che Win11 non è supportato.

Se è tutto legale e sicuro, perché MS mette il blocco da sistema e bisogna aggirarlo?
Old 06-12-2023, 09:47   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Non so di che parli.

Se è tutto legale e sicuro, perché MS mette il blocco da sistema e bisogna aggirarlo?
perche vuole spingere la sicurezza al massimo non ha senso che ti dia un sistema meno sicuro quindi te lo da solo come opzione manuale

https://support.microsoft.com/en-us/...b-2ce77ac7c70e

ovviamente se superi le restizioni eventuali problemi non sono a carico di MS questo è scontato
Old 06-12-2023, 09:51   #11
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
ormai conviene passare direttamente a w12 e lasciar perdere w11 che fara la fine di Vista...

nel frattempo w10 per altri 2 anni
Old 06-12-2023, 09:53   #12
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
ormai conviene passare direttamente a w12 e lasciar perdere w11 che fara la fine di Vista...

nel frattempo w10 per altri 2 anni
io credo che faro cosi 10 mi va benone 11 credo che sarebbe uguale quindi lo salto direttamente
Old 06-12-2023, 09:57   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
MS che volendo ti da pure le opzioni per scavalcare i blocchi rendendo il problema un non problema
secondo te faccio tutto questo su un pc aziendale? poi sta questione dell'obsoleto soltanto perchè non c'è l'inutile tpm o perchè loro hanno scelto di tenere fuori un parco cpu (e macchine) a loro scelta

Quote:
Non so di che parli.

è come parlare con i mulini a vento
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 10:11   #14
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
se hai hardware non supportato vuol dire che è obsoleto quindi sei tu che dovresti cambiarlo a prescindere
Un i7-7700K ? ... Si si, è vecchio, lo sto portando in isola ecologica !

Diciamo che alla Microsoft hanno inventato la minchiata del TPM dopo aver scoperto che per soddisfare necessità di base, quelle che interessano la gran parte dell'utenza, è sufficiente un PC Socket 775 ben carrozzato ... E quindi il cambio macchine per obsolescenza si era naturalmente ridotto.

Saturn : Dieci secondi ? Così tanto ! Dopo dieci secondi già vedremo le pallette dell'aggiornamento che girano su tutti i PC di casa
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 10:56   #15
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
perche vuole spingere la sicurezza al massimo non ha senso che ti dia un sistema meno sicuro quindi te lo da solo come opzione manuale
E in cosa esattamente avere una CPU Intel di 8°a generazione e un TPM migliorerebbe la sicurezza?

Dai, è chiaro che vogliono semplicemente spingere le persone a comprare nuovi computer inutilmente.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 11:07   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io devo ancora capire perchè hanno ridotto il menù del click destro, togliendo dalla prima funzione tra l'altro cose basilari come copia/taglia e incolla
Adesso ogni volta clicco, bestemmio e poi mi ricordo che devo premere shift con l'altra mano, adesso servono due mani per farlo e tanto vale fare ctrl-C/X e ctrl-v direttamente con la sinistra
Old 06-12-2023, 11:21   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io devo ancora capire perchè hanno ridotto il menù del click destro, togliendo dalla prima funzione tra l'altro cose basilari come copia/taglia e incolla
Adesso ogni volta clicco, bestemmio e poi mi ricordo che devo premere shift con l'altra mano, adesso servono due mani per farlo e tanto vale fare ctrl-C/X e ctrl-v direttamente con la sinistra
E da quando hanno tolto il copia/incolla o serve SHIFT?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 11:23   #18
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Un ryzen di prima generazione è da considerarsi obsoleto?

Vecchio sì... obsoleto no dai.

E questi processori come quelli intel dello stesso periodo sono tagliati fuori benchè abbiano TPM.

Mi spiace, ma la scusa della sicurezza è la balla più grande che abbiano raccontato.

Il fatto è che come qualcuno ha detto si sono accorti che anche l'hardware più vecchio offre prestazioni adeguate ai compiti più comuni e quindi hanno dovuto creare un nuovo modo per tenere in vita l'obsolescenza programmata.
Old 06-12-2023, 11:25   #19
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
La gente ha proprio un tarlo in testa che non riesce a togliersi,dopo che l'antitrust punì Microsoft enoni fa ormai,la gente in generale ha cominciato a criticare Microsoft a prescindere.
Se lo fa Apple tutti felici e a difenderla,se lo fa Google con android tutti felici a difenderla,se lo fa Linux idem ma se lo fa Microsoft,apriti cielo!
Anche io non posso aggiornare a 11 perché ho un i5 6600k ma ormai è obsoleto per fare certe cose e il produttore di schede madri manco rilascia i BIOS aggiornati con le patch di sicurezza e di stabilità,nonostante ho una signora scheda madre, però me la sono messa via,quando potrò, cambierò il PC con un Ryzen recente,magari una versione con pochi bug di sicurezza visto che,leggendo gli articoli, ultimamente i processori di vecchia generazione sono un colabrodo e non mi pare che sia colpa di Microsoft.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 11:27   #20
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
VERO !!
la cosa che ODIO di più di 11

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP