|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_122429.html
Microsoft offrirà aggiornamenti di sicurezza a pagamento per Windows 10 per 3 anni dopo la fine del supporto prevista per ottobre 2025. Disponibili sia per aziende che per privati, non includeranno nuove funzionalità né supporto tecnico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
questi non hanno ancora capito che la gente PER COLPA MS non può passare a 11 perchè non supportato, non perchè vuole rimanere con 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Le aziende che non utilizzano LTS pagheranno sicuramente il supporto esteso.
Ad ogni modo dieci secondi dopo ogni portale del web pubblicherà le procedure per forzare "aggrattisse" gli aggiornamenti a pagamento. Come successo per XP, come successo per Windows 7 che ancora viene patchato mensilmente. Solita storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Non ho account MS, non vorrei rimanere impantanato nell'installazione con computer inutilizzabile perché non ho l'account, e poi c'è sempre il rischio che qualcosa non funzioni più Se fino al 2028 mi danno update, faccio pagare l'azienda e almeno son tranquillo. Poi tra 5 anni vediamo che cosa ci sarà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
DA QUI AL 2025... campa cavallo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
MS che volendo ti da pure le opzioni per scavalcare i blocchi rendendo il problema un non problema Ultima modifica di coschizza : 06-12-2023 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Io avvio Windows Update e mi dice che Win11 non è supportato. Se è tutto legale e sicuro, perché MS mette il blocco da sistema e bisogna aggirarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
https://support.microsoft.com/en-us/...b-2ce77ac7c70e ovviamente se superi le restizioni eventuali problemi non sono a carico di MS questo è scontato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
ormai conviene passare direttamente a w12 e lasciar perdere w11 che fara la fine di Vista...
nel frattempo w10 per altri 2 anni ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() è come parlare con i mulini a vento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Diciamo che alla Microsoft hanno inventato la minchiata del TPM dopo aver scoperto che per soddisfare necessità di base, quelle che interessano la gran parte dell'utenza, è sufficiente un PC Socket 775 ben carrozzato ... E quindi il cambio macchine per obsolescenza si era naturalmente ridotto. Saturn : Dieci secondi ? Così tanto ! Dopo dieci secondi già vedremo le pallette dell'aggiornamento che girano su tutti i PC di casa ![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Dai, è chiaro che vogliono semplicemente spingere le persone a comprare nuovi computer inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io devo ancora capire perchè hanno ridotto il menù del click destro, togliendo dalla prima funzione tra l'altro cose basilari come copia/taglia e incolla
![]() Adesso ogni volta clicco, bestemmio e poi mi ricordo che devo premere shift con l'altra mano, adesso servono due mani per farlo e tanto vale fare ctrl-C/X e ctrl-v direttamente con la sinistra ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Vecchio sì... obsoleto no dai. E questi processori come quelli intel dello stesso periodo sono tagliati fuori benchè abbiano TPM. Mi spiace, ma la scusa della sicurezza è la balla più grande che abbiano raccontato. Il fatto è che come qualcuno ha detto si sono accorti che anche l'hardware più vecchio offre prestazioni adeguate ai compiti più comuni e quindi hanno dovuto creare un nuovo modo per tenere in vita l'obsolescenza programmata.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
La gente ha proprio un tarlo in testa che non riesce a togliersi,dopo che l'antitrust punì Microsoft enoni fa ormai,la gente in generale ha cominciato a criticare Microsoft a prescindere.
Se lo fa Apple tutti felici e a difenderla,se lo fa Google con android tutti felici a difenderla,se lo fa Linux idem ma se lo fa Microsoft,apriti cielo! Anche io non posso aggiornare a 11 perché ho un i5 6600k ma ormai è obsoleto per fare certe cose e il produttore di schede madri manco rilascia i BIOS aggiornati con le patch di sicurezza e di stabilità,nonostante ho una signora scheda madre, però me la sono messa via,quando potrò, cambierò il PC con un Ryzen recente,magari una versione con pochi bug di sicurezza visto che,leggendo gli articoli, ultimamente i processori di vecchia generazione sono un colabrodo e non mi pare che sia colpa di Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
la cosa che ODIO di più di 11 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.