|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_122356.html
Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento KB5032278 per Windows 10 che introduce l'assistente AI Copilot in anteprima e risolve diversi difetti noti del sistema operativo. L'update è disponibile per i gli utenti della versione stabile, ma solo in alcuni mercati selezionati. E fra questi non c'è l'Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=kb5032278
Per chi se lo vuole tirare "giù a mano"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come si disabilita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Si è infilato in uno dei miei portatili e da più fastidio che altro.
Roba da pazzi… Non ce la possono fare. Ridatemi XP.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Fate molta attenzione!
CopiLot è strettamente connessa con la telemetria quindi per chi come me ha il sistema operativo blindato da questo punto di vista, CopiLot non funziona e risulterà la sua AI più deficiente del più deficiente che si possa mai trovare sulla faccia della terra. Io personalmente preferisco dare più priorità alla sicurezza del mio computer oltretutto sono sicuramente più intelligente di quanto si dice che lo sia l'IA ergo non mi serve ... a parte il fatto che sono passato da Windows 10 Pro a Windows 11 Pro quindi per ora non mi pongo il problema di togliermi tra le scatole CopiLot ma ovviamente quando approderà ufficialmente anche in Windows 11 farò del tutto per metterlo a tacere, il mio PC sarà per lui come la Piramide di Cheope, una tromba e amen |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Già ho commentato negativamente nell'articolo di oggi qui su Hardware Upgrade "Il pioniere dell'IA frena gli entusiasmi: siamo molto lontani da una AGI"
Al riguardo dell'IA ... ci sono dietro interessi economici , l'attuale tecnologia IA ha bisogno di apprendere in continuazione per simulare la presunta sua intelligenza che di fatto non c'è ergo si poggia moltissimo sui servizi di telemetria ed è questa la chiave che permette al mondo intero di accedere alle informazioni anche sensibili racchiuse nei computer, solo gli allocchi ci cascano a questo n-esimo inganno informatico L'IA è pura propaganda e ci vogliono decine e decine di anni per arrivare alla vera intelligenza artificiale, forse ci si arriverà quando i computer quantistici diverranno disponibili alla massa e questo avverrà fra decine e decine di anni se non secoli ... Personalmente crederò e mi fiderò dell'AI quando questa sarà capace di dimostrare la congettura di Riemann al riguardo della funzione complessa z che è olomorfa nel suo dominio aperto ma non credo che questo accadrà prima di qualche secolo a venire ... hahahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come ho già scritto nell'articolo di oggi riguardante l'IA qui su hardware Upgrade:
Qualche mese fa ho voluto provare per semplice curiosità ChatGPT, be non c'è voluto molto per confonderla al fine di farmi dare delle risposte semplicemente ridicole e tutt'altro che esaustive, dalla mia esperienza con ChatGPT ne posso dedurre che dal punto di vista della comprensione del linguaggio umano corrente è ad un buon livello (non eccellente ovviamente), ma per tutto il resto è una tragedia altro che Intelligenza artificiale. Ho cominciato a chiedergli informazioni di Storia, be confrontando le sue risposte con Wikipedia mi sono reso conto che riesce a scrivere componendo un intero discorso sensato a tema praticamente scopiazzando e incollando da varrie sorgenti (soprattutto Wikipedia), scopiazzando persino da tracce audio di filmati con i sottotitoli (evidentemente nel processo di "apprendimento" hanno inseriti anche algoritmi che permettono di spulciare persino nei sottotitoli di un filmato digitale ...) Poi sono passato a chiedergli di disegnare per me e già qui ha cominciato a fare cilecca, per esempio gli ho chiesto di disegnarmi un unicorno nelle rive di un fiume e mi ha esibito un cigno alle rive di un lago, che oltre tutto non era un disegno ma una bruttissima foto persino sfuocata Alla fine sono andato sul tosto proponendogli problemi di matematica o di fisica ed è qui che ho messo a KO ChatGPT, non erano nemmeno problemi di livello universitario in quanto vengono normalmente proposti alle elementari, ChatGPT mi rispondeva sparandomi Link, ho persino poi provato a chiedergli appunto di dimostrarmi la congettura di Riemann sulla funzione complessa Z ma ovviamente nisba ... E QUESTA SAREBBE LA 'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La prima cosa che faccio girare dopo l'installazione di windows è il tool debloater che va ad ammazzare telemetria e fuffa varia (oltre a rimnuovere app varie che già non ci sono perchè uso LTSC).
Direi che metterci copilot è decisamente fuori discussione.. anche perchè poi credo me ne farei ben poco.. (ma vedremo)
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quale utilizzi? sopratutto per abassare al minimo la telemetria? ho testato un paio tanti anni fa ma non ricordo abbiano fatto qualcosa di rilevante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
https://freetimetech.com/windows-10-...t-tool-by-ftt/ Questo se vuoi qualcosa più veloce https://www.majorgeeks.com/mg/getmir..._spying,1.html (disabilita monitoraggio real time di windows defender prima di avviare)
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 10-12-2023 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.