Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2023, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_122356.html

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento KB5032278 per Windows 10 che introduce l'assistente AI Copilot in anteprima e risolve diversi difetti noti del sistema operativo. L'update è disponibile per i gli utenti della versione stabile, ma solo in alcuni mercati selezionati. E fra questi non c'è l'Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 11:20   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=kb5032278

Per chi se lo vuole tirare "giù a mano"...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 11:50   #3
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Come si disabilita?
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 12:26   #4
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Si è infilato in uno dei miei portatili e da più fastidio che altro.
Roba da pazzi…
Non ce la possono fare.

Ridatemi XP.
Old 04-12-2023, 12:29   #5
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Fate molta attenzione!

CopiLot è strettamente connessa con la telemetria quindi per chi come me ha il sistema operativo blindato da questo punto di vista, CopiLot non funziona e risulterà la sua AI più deficiente del più deficiente che si possa mai trovare sulla faccia della terra.

Io personalmente preferisco dare più priorità alla sicurezza del mio computer oltretutto sono sicuramente più intelligente di quanto si dice che lo sia l'IA ergo non mi serve ... a parte il fatto che sono passato da Windows 10 Pro a Windows 11 Pro quindi per ora non mi pongo il problema di togliermi tra le scatole CopiLot ma ovviamente quando approderà ufficialmente anche in Windows 11 farò del tutto per metterlo a tacere, il mio PC sarà per lui come la Piramide di Cheope, una tromba e amen
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 12:46   #6
HW2021
Senior Member

Già ho commentato negativamente nell'articolo di oggi qui su Hardware Upgrade "Il pioniere dell'IA frena gli entusiasmi: siamo molto lontani da una AGI"

Al riguardo dell'IA ... ci sono dietro interessi economici , l'attuale tecnologia IA ha bisogno di apprendere in continuazione per simulare la presunta sua intelligenza che di fatto non c'è ergo si poggia moltissimo sui servizi di telemetria ed è questa la chiave che permette al mondo intero di accedere alle informazioni anche sensibili racchiuse nei computer, solo gli allocchi ci cascano a questo n-esimo inganno informatico

L'IA è pura propaganda e ci vogliono decine e decine di anni per arrivare alla vera intelligenza artificiale, forse ci si arriverà quando i computer quantistici diverranno disponibili alla massa e questo avverrà fra decine e decine di anni se non secoli ...

Personalmente crederò e mi fiderò dell'AI quando questa sarà capace di dimostrare la congettura di Riemann al riguardo della funzione complessa z che è olomorfa nel suo dominio aperto ma non credo che questo accadrà prima di qualche secolo a venire ... hahahahaha
Old 04-12-2023, 13:04   #7
HW2021
Senior Member

Come ho già scritto nell'articolo di oggi riguardante l'IA qui su hardware Upgrade:

Qualche mese fa ho voluto provare per semplice curiosità ChatGPT, be non c'è voluto molto per confonderla al fine di farmi dare delle risposte semplicemente ridicole e tutt'altro che esaustive, dalla mia esperienza con ChatGPT ne posso dedurre che dal punto di vista della comprensione del linguaggio umano corrente è ad un buon livello (non eccellente ovviamente), ma per tutto il resto è una tragedia altro che Intelligenza artificiale.

Ho cominciato a chiedergli informazioni di Storia, be confrontando le sue risposte con Wikipedia mi sono reso conto che riesce a scrivere componendo un intero discorso sensato a tema praticamente scopiazzando e incollando da varrie sorgenti (soprattutto Wikipedia), scopiazzando persino da tracce audio di filmati con i sottotitoli (evidentemente nel processo di "apprendimento" hanno inseriti anche algoritmi che permettono di spulciare persino nei sottotitoli di un filmato digitale ...)

Poi sono passato a chiedergli di disegnare per me e già qui ha cominciato a fare cilecca, per esempio gli ho chiesto di disegnarmi un unicorno nelle rive di un fiume e mi ha esibito un cigno alle rive di un lago, che oltre tutto non era un disegno ma una bruttissima foto persino sfuocata

Alla fine sono andato sul tosto proponendogli problemi di matematica o di fisica ed è qui che ho messo a KO ChatGPT, non erano nemmeno problemi di livello universitario in quanto vengono normalmente proposti alle elementari, ChatGPT mi rispondeva sparandomi Link, ho persino poi provato a chiedergli appunto di dimostrarmi la congettura di Riemann sulla funzione complessa Z ma ovviamente nisba ...

E QUESTA SAREBBE LA 'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ? ...
Old 04-12-2023, 14:19   #8
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Come si disabilita?
Ma viene installato o no, in Italia?
No perche' sto giusto scaricando il KB5032278. Non vorrei avere casini di sicurezza.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 14:36   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ma viene installato o no, in Italia?
No perche' sto giusto scaricando il KB5032278. Non vorrei avere casini di sicurezza.
É tra gli aggiornamenti opzionali su Windows 10, anche in Italia. Per ora puoi scegliere se installarlo o meno. Comunque al momento oltre ad essere un mero fix di sicurezza altro non fa. Se vuoi abilitare Copilot da noi c'è tutta una procedura da seguire per farlo apparire integrato nel desktop. Secondo me per ora si può anche sorvolare e attendere l'abilitazione ufficiale da parte di Microsoft...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 14:44   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La prima cosa che faccio girare dopo l'installazione di windows è il tool debloater che va ad ammazzare telemetria e fuffa varia (oltre a rimnuovere app varie che già non ci sono perchè uso LTSC).

Direi che metterci copilot è decisamente fuori discussione.. anche perchè poi credo me ne farei ben poco.. (ma vedremo)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 11:03   #11
retuor
Member

L'Avatar di retuor

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La prima cosa che faccio girare dopo l'installazione di windows è il tool debloater che va ad ammazzare telemetria e fuffa varia
Quale utilizzi? sopratutto per abassare al minimo la telemetria? ho testato un paio tanti anni fa ma non ricordo abbiano fatto qualcosa di rilevante.
retuor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 11:26   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da retuor Guarda i messaggi
Quale utilizzi? sopratutto per abassare al minimo la telemetria? ho testato un paio tanti anni fa ma non ricordo abbiano fatto qualcosa di rilevante.
C'è questo che è parecchio completo:
https://freetimetech.com/windows-10-...t-tool-by-ftt/

Questo se vuoi qualcosa più veloce
https://www.majorgeeks.com/mg/getmir..._spying,1.html

(disabilita monitoraggio real time di windows defender prima di avviare)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 10-12-2023 alle 11:28.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 11:30   #13
retuor
Member

L'Avatar di retuor

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
C'è questo che è parecchio completo:
https://freetimetech.com/windows-10-...t-tool-by-ftt/

Questo se vuoi qualcosa più veloce
https://www.majorgeeks.com/mg/getmir..._spying,1.html

(disabilita monitoraggio real time di windows defender prima di avviare)
Li proverò, grazie mille!
retuor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian