|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ra_121606.html
Si conclude così il lavoro dei colegislatori che attua i risultati dell'accordo politico provvisorio raggiunto il 29 giugno 2023 per un'identità digitale all'interno dell'Unione Europea. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ovviamente saranno ricalcati su quello che fanno francesi e/o tedeschi e noi dovremo cambiare tutto.
Io uso sia SPID che CIE e mi trovo bene, sinceramente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fare un sistema unico ed europeo non è una brutta idea. Certo magari renderlo compatibile con una ipotetica CIE Europea sarebbe ideale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
io attendo sempre di buttare il portafoglio, ormai mi serve solo per la patente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Arriva la supposta digitale.
Anche il log in su Facebook e Amazon con lo spid europeo, addio riservatezza, anonimato e libertà. Sempre più modello cinese. Solo un comunista può essere d'accordo, solo un becero comunista può volersi mettere nelle mani dello stato rifiutando la scelta ed il libero mercato. Tutto propedeutico al punteggio sociale, con punizioni e premi. Ultima modifica di Douglas Mortimer : 09-11-2023 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
https://it-it.facebook.com/help/229715077154790 addirittura ti vieta di essere un oggetto ![]() su amazon mi risulta molto difficile fare acquisti rimanendo anonimo. ammetto di non aver proprio capito dove vogliano andare a parare le tue critiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Quote:
Il sistema di punteggio del credito, in uso nelle economie liberali di consumo, non è molto diverso dal punteggio sociale nelle sue conseguenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
un wallet digitale europeo con cui posso aprire un conto bancario in qualunque dei 27 paesi europei con un solo login? Addio privacy, d'ora in poi ognuna delle autorità statali dei 27 paesi membri sapranno tutti i nostri caxxi privati, quanti soldi abbiamo e dove, quante tasse paghiamo e dove, se le abbiamo pagate tutte o no, e potranno anche prendersi telematicamente e autonomamente senza il nostro intervento soldi che "secondo loro" gli spettano, e altri abomini e soprusi che potranno effettuare con un'anagrafe fiscale europea al cui solo pensiero mi gela il sangue nelle vene, per non parlare dell'uso dei nostri dati ditigali a fini di sicurezza, difesa e polizia da parte di tutti e 27 i paesi europei compresi paesi di dubbia democraticità come ungheria e polonia
![]() Benvenuti nell'era del totalitarismo digitale europeo! ![]() Ma mille volte meglio aprirsi un wallet di cripto tor over vpn che è anonimo, irrintracciabile, è possibile fare ormai pagamenti quasi dovunque e soprattutto i tentacoli infiniti dei 27 Stati europei non arrivano. Ultima modifica di silvanotrevi : 09-11-2023 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E cosa aspetti? Aprilo e trasferisci tutto i tuo patrimonio. Non vedo il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo strumento digitale sarà affiancato dai classici strumenti cartacei, ma banalmente se vuoi partire per un altro stato europeo non dovrai andare in paranoia di avere preso tutti i documenti fisici ma potrai serenamente portarti il tuo smartphone dietro e partire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Oer fortuna che comunque Facebook non lo uso più da anni, ormai è una cloaca.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Adesso vogliono anche numero di telefono univoco, e foto in primo piano che verrà validata da un operatore... Sono nati perfino i siti che creano foto false di persone inesistenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Anche secondo me la Cina è vicina anzi vicinissima, speriamo di non superarla, lasciatemi almeno questa illusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sinceramente uso fb per seguire le mie passioni e interessi ed è davvero ben fatto per tale utilizzo (poi è utilissimo per ricordarsi i compleanni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Non vedo l'ora che sia implementato. Al momento ho Bak e BakQ per il governo basco, cl@ve per l'agenzia delle entrate spagnola, SPID per l'Italia, più tutti i sistemi di cui mi sto sicuramente scordando. Un sistema europeo interoperabile sarebbe una manna dal cielo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ahia mi fa male l'uccello
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mah sarebbe bello avere un solo documento per tutto, altrochè.
CI, tessera sanitaria, codice fiscale, patente. Un documento e basta. Controllo de che? Non cambia niente da quel punto di vista, con i documenti classici e il cell che abbiamo già oggi in tasca cos'altro devono sapere che già non sanno di noi?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...…sentite mbo’ na cosa, io non la vojo l'identità digitale , va bene?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.