|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
Mini PC con 2xHDMI per playback simultaneo 2x4K
Salve a tutti,
avrei bisogno di consigli sulla configurazione di un mini PC (idealmente da sistemare dietro uno schermo ~70") che permetta la riproduzione di filmati in 4K (60fps va piu che bene) su due TV simultaneamente. L'unico requisito stringente è la presenza di 2x HDMI (standard più recente meglio è) e mi vanno bene sia componenti da assemblare sia preconfezionati, con un budget massimo di circa 500€. Dopo aver spulciato un po' le configurazioni sul thread degli Home Theater PC, sono un po' confuso (quasi da colpirmi da solo ![]() E' un po' che non posto sul forum e mi sono un po' allontanato dal mondo dell'hardware degli ultimi anni per cui se avete consigli di qualsiasi tipo sul progetto sparate pure. Grazie 1000 in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Un classico sarebbe l'UM 560XT di Minisforum https://www.notebookcheck.it/Recensi....720093.0.html Lo trovi a 399 su amazon Ti direi di attendere domani e dopodomani se fanno eventualmente qualche sconto comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, è esattamente quello che cercavo!
Tra l'altro non avrei mai creduto di poter avere 16gb di RAM su questa fascia di prezzo ![]() Ma secondo te avrebbe senso salire oltre il 5600H per l'uso che ne verrà fatto? Arigrazie ps: il tuo nome non mi è nuovo, quando postavo anche io consigli per le config anni avevi forse un ordine di grandezza in meno di msg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma guarda oltre il 5600H nn andrei x l'uso che hai descritto basta sicuramente anche meno, diciamo che quello garantisce un po di multitasking visto che è un 6core/12thread con un tdp superiore alla media dei modelli simili a bassissimo consumo
Diciamo che è proposto ad una cifra onesta quel mijisofrum quindi ci sta abbondare un po Se poi parte anche qualche sconticino prossimamente valutiamo la situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Considera sta già a 319 su amzn, se li scontano tutti magari a quel prezzo scende il 5625 anche se non so quanto ne valga la pena. Belle bestioline comunque, da tenere d'occhio minis forum!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si c'è da vedere se faranno sconti e su cosa/come li faranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.