Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2023, 09:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_120929.html

In una prima mondiale, Mercedes ha mostrato il risultato di un crash test che simula un reale incidente tra due auto elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:38   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13961
c'è da dire che i test "veri" li fanno tra una vettura e un ostacolo indeformabile. In questo caso si deformano (giustamente) entrambe le auto e assorbono ciascuna una parte dell'energia cinetica.

Diciamo che si comportano come le auto termiche (a parte per il peso smodato, uno dei problemi più evidenti delle auto elettriche)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:42   #3
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1911
Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:17   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17595
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
nella più totale ignoranza mi pare le elettriche hanno una libertà di posizionamento motore nettamente superiore all'endotermiche e vanno sempre più rimpicciolendosi. ciò dovrebbe avere la diretta conseguenza di rendere più sicure le elettriche, mi risulta proprio le tesla siano l'eccellenza della sicurezza infatti. risottolineo come non mi sia mai molto interessato in merito
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:36   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13961
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:55   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 11:06   #7
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
450-600Kg di batteria, 50-100Kg per ogni motore, cablaggi e inverter (altri 50kg?). Praticamente solo la parte elettrica può arrivare a pesare come una moderna utilitaria. A cui devi aggiungere poi l'auto vera e propria..
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 11:22   #8
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6230
Bene, aspettiamo però test indipendenti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 17:44   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12995
ma uno di questi SUV contro una banale utilitaria non facciamo mai per capire cosa succede al povero autista dell'utilitaria ? perchè poi nei giornali è "pieno" di morti nella piccola vettura incolpevole quando sbatte contro il "camion" da cui il colpevole esce quasi illeso grazie alla maggiore massa del veicolo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 20:32   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20690
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
I suv sono pesanti, ma la differenza è meno marcata di così.

La Mercedes GLS ibrida diesel pesa 2585 Kg
Il vecchio GLS diesel pesava 2600 Kg

La BMW X5 diesel 240CV pesa 2150 Kg (consumo dichiarato 76 kWh/100 km)
La x5 benzina pesa 2335 Kg (530 CV)
La X5 ibrida benzina 2420 Kg (530 CV)
La X5 ibrida diesel 2315 Kg (340CV)
La iX elettrica pesa 2585 Kg (523 CV) (consumo dichiarato 19.5 kWh/100 km)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1