Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2023, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_120929.html

In una prima mondiale, Mercedes ha mostrato il risultato di un crash test che simula un reale incidente tra due auto elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:38   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13922
c'è da dire che i test "veri" li fanno tra una vettura e un ostacolo indeformabile. In questo caso si deformano (giustamente) entrambe le auto e assorbono ciascuna una parte dell'energia cinetica.

Diciamo che si comportano come le auto termiche (a parte per il peso smodato, uno dei problemi più evidenti delle auto elettriche)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:42   #3
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1911
Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:17   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17241
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
nella più totale ignoranza mi pare le elettriche hanno una libertà di posizionamento motore nettamente superiore all'endotermiche e vanno sempre più rimpicciolendosi. ciò dovrebbe avere la diretta conseguenza di rendere più sicure le elettriche, mi risulta proprio le tesla siano l'eccellenza della sicurezza infatti. risottolineo come non mi sia mai molto interessato in merito
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:36   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13922
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:55   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6067
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:06   #7
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
450-600Kg di batteria, 50-100Kg per ogni motore, cablaggi e inverter (altri 50kg?). Praticamente solo la parte elettrica può arrivare a pesare come una moderna utilitaria. A cui devi aggiungere poi l'auto vera e propria..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:22   #8
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6018
Bene, aspettiamo però test indipendenti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 16:44   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12671
ma uno di questi SUV contro una banale utilitaria non facciamo mai per capire cosa succede al povero autista dell'utilitaria ? perchè poi nei giornali è "pieno" di morti nella piccola vettura incolpevole quando sbatte contro il "camion" da cui il colpevole esce quasi illeso grazie alla maggiore massa del veicolo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 19:32   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
I suv sono pesanti, ma la differenza è meno marcata di così.

La Mercedes GLS ibrida diesel pesa 2585 Kg
Il vecchio GLS diesel pesava 2600 Kg

La BMW X5 diesel 240CV pesa 2150 Kg (consumo dichiarato 76 kWh/100 km)
La x5 benzina pesa 2335 Kg (530 CV)
La X5 ibrida benzina 2420 Kg (530 CV)
La X5 ibrida diesel 2315 Kg (340CV)
La iX elettrica pesa 2585 Kg (523 CV) (consumo dichiarato 19.5 kWh/100 km)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1