Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2023, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ta_120389.html

Xiaomi rimescola le carte nel software degli smartphone. Nel dettaglio, alcuni modelli non riceveranno più nuove funzioni negli aggiornamenti MIUI, mentre per altri sarà solo una pausa temporanea in attesa del passaggio ad Android 14.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 10:11   #2
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
C'è qualcosa che mi sfugge?
Da sempre Xiaomi smette di aggiornare la MIUI per i modelli più "vecchi" e da sempre stoppa lo sviluppo delle revisioni della MIUI in concomitanza col cambio della versione di Android.
Nell'articolo è presentato come se fosse chissà quale cambiamento epocale.

Oppure ho letto male e non ho capito la "news"?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 10:14   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
C'è qualcosa che mi sfugge?
Da sempre Xiaomi smette di aggiornare la MIUI per i modelli più "vecchi" e da sempre stoppa lo sviluppo delle revisioni della MIUI in concomitanza col cambio della versione di Android.
Nell'articolo è presentato come se fosse chissà quale cambiamento epocale.

Oppure ho letto male e non ho capito la "news"?
l'articolo espone nel dettaglio come si sta muovendo xiaomi verso i vari modelli è banalmente un report per capire le sorti del proprio smartphone, niente più niente meno

interessante la parte
Quote:
La decisione di Xiaomi, seppur dolorosa per gli utenti coinvolti, rientra in una strategia di ottimizzazione delle risorse e concentrazione degli sforzi di sviluppo software sui dispositivi più recenti e innovativi. Mantenere aggiornata la MIUI per la vasta gamma di smartphone Xiaomi ha evidentemente un costo troppo elevato per l'azienda.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 10:17   #4
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cut
Appunto.
La parte interessante in realtà non ha nulla di interessante. E' sempre stato così, non c'è nulla di nuovo.
Old 26-09-2023, 10:21   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Appunto.
La parte interessante in realtà non ha nulla di interessante. E' sempre stato così, non c'è nulla di nuovo.
per me non è nulla di nuovo e lo ribadisco da anni, ma per buona utenza del forum gli aggiornamenti non dovrebbero avere peso sul prezzo finale
Old 26-09-2023, 10:33   #6
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per me non è nulla di nuovo e lo ribadisco da anni, ma per buona utenza del forum gli aggiornamenti non dovrebbero avere peso sul prezzo finale
No, gli aggiornamenti sono un servizio con un costo e per forza di cose impattano sul costo del device.
Detto questo, io non contestavo su questo, ma sul fatto che è stata pubblicata una news presentandola come se fosse qualcosa di nuovo, mentre non è nulla di nuovo. Semplicemente è terminato il supporto a quei devices.
Succede da sempre.
Trovo fastidioso che vengano buttati punti esclamativi e grassetti alla pene di segugio. La notizia doveva essere la sola lista dei devices non più aggiornati. Tutto il resto ha il sapore del clickbait.
Old 26-09-2023, 13:12   #7
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Mahh...

Ho appena letto che Google porterà a ben 8 anni la durata degli aggiornamenti, Apple assicura 5 anni, Samsung 4 anni e sembra voglia aumentare il periodo e poi questa notizia (che in realtà diventa tale proprio considerando quanto ho premesso...🤔
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 13:20   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chilea Guarda i messaggi
Mahh...

Ho appena letto che Google porterà a ben 8 anni la durata degli aggiornamenti, Apple assicura 5 anni, Samsung 4 anni e sembra voglia aumentare il periodo e poi questa notizia (che in realtà diventa tale proprio considerando quanto ho premesso...🤔
scusami se ti correggo in tutto per google rumor parlano di 7 anni dai nuovi pixel8 (non si precisa se major o sicurezza). samsung invece ufficialmente garantisce 4+1 (non ricordo se su tutti o solo i topgamma) e per iphone invece apple non garantisce nulla, ad oggi lato sicurezza viene ancora aggiornato il 6s (8 anni fa) e come major xs (5 anni)
Old 26-09-2023, 13:56   #9
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Mi sa che ho letto pure male io.
Ho letto che per quei modelli interrompono gli aggiornamenti, MA dopo l'aggiornamento a Android 14 tutto come prima, quindi che cambia alla fine di tutto?
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 14:05   #10
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Mi sa che ho letto pure male io.
Ho letto che per quei modelli interrompono gli aggiornamenti, MA dopo l'aggiornamento a Android 14 tutto come prima, quindi che cambia alla fine di tutto?
Hai letto male.
Xiaomi 11
Xiaomi 11 Pro
Xiaomi 11 Ultra
Redmi K40S
Redmi Note 11T Pro
Redmi Note 11T Pro+
Sono EOL devices e non riceveranno aggiornamenti.
Gli altri devices (successivi) invece riceveranno aggiornamenti dopo l'update di Android
Old 28-09-2023, 01:35   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il Redmi Note 11T Pro è uscito circa un anno e mezzo fa, un supporto davvero deludente.

Ormai non guardo più gli Xiaomi proprio per situazioni come questa.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano;
samsung invece ufficialmente garantisce 4+1 (non ricordo se su tutti o solo i topgamma) ...
Purtroppo loro parlano di "fino a" , quindi non lo vedo così certo, anche se spero che sia la norma. Se non ricordo male quando promettevano il 3+1 il "fino a" non c'era.
Credo però che nel mondo Android siano i primi ad aver promesso un supporto a lungo termine, e ora pare che questa buona pratica stia "contagiando" anche altri produttori, per cui in fin dei conti c'è da esser loro grati.
Il 4+1 non si applica alla fascia bassa, sull'A13 mi pare di aver letto 2+2. Che comunque schifo non fa, soprattutto se paragonato a quanto fanno altri produttori, come in questo caso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 07:53   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Hai letto male.
Xiaomi 11
Xiaomi 11 Pro
Xiaomi 11 Ultra
Redmi K40S
Redmi Note 11T Pro
Redmi Note 11T Pro+
Sono EOL devices e non riceveranno aggiornamenti.
Gli altri devices (successivi) invece riceveranno aggiornamenti dopo l'update di Android
Io ho un mi11 quindi modello "abbandonato" e però leggo:

Gli utenti dei modelli "abbandonati" continueranno comunque a ricevere gli aggiornamenti essenziali, come le patch di sicurezza.

Quindi che cambia ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 08:11   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Purtroppo loro parlano di "fino a" , quindi non lo vedo così certo, anche se spero che sia la norma. Se non ricordo male quando promettevano il 3+1 il "fino a" non c'era.
Credo però che nel mondo Android siano i primi ad aver promesso un supporto a lungo termine, e ora pare che questa buona pratica stia "contagiando" anche altri produttori, per cui in fin dei conti c'è da esser loro grati.
Il 4+1 non si applica alla fascia bassa, sull'A13 mi pare di aver letto 2+2. Che comunque schifo non fa, soprattutto se paragonato a quanto fanno altri produttori, come in questo caso.
immaginavo fosse principalmente per la fascia alta, comunque samsung ha fatto benissimo a fare da apripista per il mondo android. spero i produttori gestiranno il tutto al meglio perchè aimè si ritroveranno ad alzare i prezzi degli smartphone e non è che prima vendessero così bene (escluso samsung)

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2023 alle 11:01.
Old 28-09-2023, 11:00   #14
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il Redmi Note 11T Pro è uscito circa un anno e mezzo fa, un supporto davvero deludente.
effettivamente un anno e mezzo mi sembra poco.. 7/8 come dice google sono pure troppi..

anche perchè sono tutti terminali nuovi tanta ram, tanto spazio, 5G etc... lasciarli non aggiornati mi sembra eccessivo...

la traduzione dell'articolo è affidabile?

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 14:35   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo;
Quindi che cambia ?
Che se il tuo telefono ha installata la versione X di Android ed esce la versione X+1, tu ti tieni la X.

Talvolta non è un problema, altre volte ci perdiamo magari una nuova funzionalità che aspettavamo, altre volte è persino desiderabile... per me il problema maggiore è che in qualche modo riciclo sempre i telefoni vecchi, e se non vengono aggiornati ad un certo punto ti trovi limitato nelle applicazioni che puoi installare, e un telefono ancora valido come secondario o come telefono di appoggio diventa inutile.
Per questo ormai tendo a scartare chi non mi garantisce un minimo di supporto nel tempo, e purtroppo Xiaomi da questo punto di vista mi ha deluso molto, ogni volta è un terno al lotto.
Old 28-09-2023, 14:40   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Che se il tuo telefono ha installata la versione X di Android ed esce la versione X+1, tu ti tieni la X.
Con il precedente mi9 è partito dalla 9 ed è arrivato all'11 novità eclatanti non ne ho viste.
Quote:
Talvolta non è un problema, altre volte ci perdiamo magari una nuova funzionalità che aspettavamo, altre volte è persino desiderabile... per me il problema maggiore è che in qualche modo riciclo sempre i telefoni vecchi, e se non vengono aggiornati ad un certo punto ti trovi limitato nelle applicazioni che puoi installare, e un telefono ancora valido come secondario o come telefono di appoggio diventa inutile
Attualmente ho ancora un mi8 che usa mia mamma senza problemi, non ci fa ovviamente robe strane.
Quote:
Per questo ormai tendo a scartare chi non mi garantisce un minimo di supporto nel tempo, e purtroppo Xiaomi da questo punto di vista mi ha deluso molto, ogni volta è un terno al lotto.
Questo è sempre stato e temo che sempre sarà...

Io a volte rimpiango i tempi in cui li compravo su aliexpress e poi ci mettevo la rom di miui.it o xiaomi.eu.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 15:39   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo;
Questo è sempre stato e temo che sempre sarà...
Non necessariamente.
Se il mercato si sposta verso il supporto garantito, allora anche Xiaomi potrebbe decidere si salire sul carro. Del resto c'è già una fetta di utenza, non so quanto rilevante (ma di cui faccio parte) che non li compra più per quel motivo. Se non mi danno garanzie, se lo tengono, non posso decidere in base alla speranza.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian