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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
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Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
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A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
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Old 27-09-2023, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ea_120427.html

La politica italiana trionfa, ma in realtà nulla è ancora ufficiale. Non c'è unanimità in Europa, e l'Euro 7 "diluito" deve affrontare ancora diversi passaggi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-09-2023, 09:48   #2
TorettoMilano
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dopo aver annunciato il ban del 2035 era assurdo tirare in ballo anche la storia dell'euro7, lo dissi subito. ad ogni modo si può eliminare sia ban sia euro7 così la gente è felice di sentirsi "libera", tanto la transizione si è avviata e nessuno investirà più nell'endotermico
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Old 27-09-2023, 10:39   #3
Ginopilot
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dopo aver annunciato il ban del 2035 era assurdo tirare in ballo anche la storia dell'euro7, lo dissi subito. ad ogni modo si può eliminare sia ban sia euro7 così la gente è felice di sentirsi "libera", tanto la transizione si è avviata e nessuno investirà più nell'endotermico
Concordo, togliamo ban e euro7. Vediamo se tutto il mondo comprera' solo elettrico
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Old 27-09-2023, 11:32   #4
matrix83
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Concordo, togliamo ban e euro7. Vediamo se tutto il mondo comprera' solo elettrico
Considerato che:
1) La benzina è alle stelle
2) L'elettrico costa meno sia come "carburante" che come manutenzione
3) Costerebbe meno anche se la benzina fosse a prezzi normali
4) Costa meno anche senza avere il FV o una colonnina a casa.
5) Praticamente non si può gia più circolare con un diesel EURO4
6) Con gli incentivi una Tesla costa 34k. Meno di una termica.
7) Costi delle termiche irrazionalmente alle stelle.

Direi di si, al prossimo cambio auto tutti comprerebbero una elettrica. Tranne i malati del broom broom. Chi invece ne sparla senza manco sapere di cosa parla è al pari di un novax, no5g o noITalert per quanto mi riguarda. Tra la mia Cupra 1500 Benzina e una EV, userei sempre la EV se potessi
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Old 27-09-2023, 11:37   #5
Paganetor
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Che l'elettrico costi meno come carburante è vero solo se riesci a caricare a casa, con tariffe a prezzi decisamente bassi.
In giro e con potenze decenti (da 50 kW?) è meno conveniente.

Comunque è anche vero che la normativa Euro7 ha poco senso, visto che resterebbe operativa per pochissimi anni. A questo punto meglio spingere chi ha veicoli molto vecchi a cambiare con altri più recenti. Anche perché mi chiedo se sia meglio passare da un'auto Euro6 a una Euro7 o da una Euro3 a una Euro6...
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Old 27-09-2023, 11:45   #6
Ginopilot
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Considerato che:
1) La benzina è alle stelle
2) L'elettrico costa meno sia come "carburante" che come manutenzione
3) Costerebbe meno anche se la benzina fosse a prezzi normali
4) Costa meno anche senza avere il FV o una colonnina a casa.
5) Praticamente non si può gia più circolare con un diesel EURO4
6) Con gli incentivi una Tesla costa 34k. Meno di una termica.
7) Costi delle termiche irrazionalmente alle stelle.

Direi di si, al prossimo cambio auto tutti comprerebbero una elettrica. Tranne i malati del broom broom. Chi invece ne sparla senza manco sapere di cosa parla è al pari di un novax, no5g o noITalert per quanto mi riguarda. Tra la mia Cupra 1500 Benzina e una EV, userei sempre la EV se potessi
Non c'e' problema, basta che non ci siano inutili imposizioni, se e' davvero cosi' fantastico l'elettrico, vedrai che nessuno vorra' le vecchie brum brum
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Old 27-09-2023, 11:47   #7
Ginopilot
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Che l'elettrico costi meno come carburante è vero solo se riesci a caricare a casa, con tariffe a prezzi decisamente bassi.
In giro e con potenze decenti (da 50 kW?) è meno conveniente.

Comunque è anche vero che la normativa Euro7 ha poco senso, visto che resterebbe operativa per pochissimi anni. A questo punto meglio spingere chi ha veicoli molto vecchi a cambiare con altri più recenti. Anche perché mi chiedo se sia meglio passare da un'auto Euro6 a una Euro7 o da una Euro3 a una Euro6...
Non si puo' fare. Con l'imposizione del 2035 le case devono reperire risorse per finanziare i nuovi progetti, che prendono dalle auto oggi in vendita, salite a cifre assurde.
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Old 27-09-2023, 11:50   #8
Paganetor
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sì ma è un cane che si morde la coda...
devo innovare e mi servono soldi, ma per recuperarli devo vendere a prezzo pieno (pienissimo!) le mie auto, che a questo punto vendono meno... e via che si ricomincia.
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Old 27-09-2023, 12:09   #9
Ginopilot
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sì ma è un cane che si morde la coda...
devo innovare e mi servono soldi, ma per recuperarli devo vendere a prezzo pieno (pienissimo!) le mie auto, che a questo punto vendono meno... e via che si ricomincia.
Se ti costringono ad introdurre nuovi prodotti a tappe forzate, chiaro che devi rastrellare il piu' possibile ovunque.
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Old 27-09-2023, 12:12   #10
kedwir
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Considerato che:

1) La benzina è alle stelle

Vero

2) L'elettrico costa meno sia come "carburante" che come manutenzione

Non è vero.. lo è solo se hai la possibilità di caricarlo a casa.. se lo fai dalle colonnine il costo è più o meno simile oltre lo sbattimento di trovarne una.

3) Costerebbe meno anche se la benzina fosse a prezzi normali
4) Costa meno anche senza avere il FV o una colonnina a casa.

3-4 Purtroppo no, vedi punto due

5) Praticamente non si può gia più circolare con un diesel EURO4

Vero, ma per ora solo in pochi comuni

6) Con gli incentivi una Tesla costa 34k. Meno di una termica.

34K non sono pochi e di certo si trovano auto termiche a prezzi molto più bassi oltra che l'usato, ma poi, per chi ha bisogno di una utilitaria perché dovrebbe sobbarcarsi 34k di auto che costa così per ora grazie agli incentivi?

7) Costi delle termiche irrazionalmente alle stelle.

Oramai è diventata la corsa a chi spara più in alto i prezzi, al di la di tutto, mi piacciono le auto elettriche ma non sono per tutti e per tutti gli usi.
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Old 27-09-2023, 12:18   #11
Ginopilot
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Città: Lecce
Messaggi: 22531
Ma soprattutto, chi non puo' caricare a casa e usa l'auto in citta' per brevi tratti saltuari, come cavolo deve fare ogni volta a caricare se non ci sono colonnine o non sono libera a destinazione? Porta l'auto di proposito al punto di ricarica e aspetta li come un c@gli@ne?
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Old 27-09-2023, 14:25   #12
Opteranium
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che l'euro 7 non serva a niente è palese, specie dopo il diktat dello stop motori a combustione fra 12 anni.
E io produttore di auto dovrei impegnare miliardi in R&D per raggiungere un obiettivo che migliora dello 0,1% le emissioni rispetto all'euro 6, a fronte di un mercato ormai in declino (quello dei motori termici)?

Alla commissione europea deve essere sorto un movimento suicida, vogliono affondare quella che è stata l'industria trainante di tutto il continente e mettere il mercato in mano alla Cina.
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Old 27-09-2023, 14:41   #13
Strato1541
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Considerato che:
1) La benzina è alle stelle
2) L'elettrico costa meno sia come "carburante" che come manutenzione
3) Costerebbe meno anche se la benzina fosse a prezzi normali
4) Costa meno anche senza avere il FV o una colonnina a casa.
5) Praticamente non si può gia più circolare con un diesel EURO4
6) Con gli incentivi una Tesla costa 34k. Meno di una termica.
7) Costi delle termiche irrazionalmente alle stelle.

Direi di si, al prossimo cambio auto tutti comprerebbero una elettrica. Tranne i malati del broom broom. Chi invece ne sparla senza manco sapere di cosa parla è al pari di un novax, no5g o noITalert per quanto mi riguarda. Tra la mia Cupra 1500 Benzina e una EV, userei sempre la EV se potessi
1) Esistono gpl e metano, inoltre un diesel di ultima generazione ha costi al km non lontani da una vettura elettrica ricaricata alle colonnine pubbliche con abbonamenti però /6-7 euro ogni 100 km);
2)Confusione, una vettura elettrica non ha la cinghia di distribuzione, il cambio olio o le pastiglie, ma ha le RIPARAZIONI e quando sono fuori garanzia partono migliaia di euro, basta una porta di ricarica difettosa o il caricatore di bordo, inverter ( tra le più gettonate per fare 2-3 mila euro al colpo);
3)Cosa costerebbe meno?
4)FALSO con abbonamenti , il più economico Be charge sono 35 cent al kWh, che riporta alla risposta numero 1.
5)Vero solo in parte, perchè tangenziali, autostrade e direttrici principali vedono in circolazione anche vetture più vecchie, parliamo di auto comunque che hanno quasi 20 anni, esistono euro 5 e 6;
6)Solo se sei in Lombardia e hai una vettura da rottamare, per gli altri sono almeno 38 mila euro, sono tanti soldi non certo una cifra "popolare", una Spring l'elettrica meno costosa in commercio costa 21 mila euro ma garantisce 200 km di autonomia in estate senza autostrada e circa 150 in inverno;
7)I costi di qualsiasi vettura è salito, non è irrazionale ma conseguenza di molti fattori macroeconomici.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 27-09-2023, 14:44   #14
pachainti
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1) Esistono gpl e metano, inoltre un diesel di ultima generazione ha costi al km non lontani da una vettura elettrica ricaricata alle colonnine pubbliche con abbonamenti però /6-7 euro ogni 100 km);
2)Confusione, una vettura elettrica non ha la cinghia di distribuzione, il cambio olio o le pastiglie, ma ha le RIPARAZIONI e quando sono fuori garanzia partono migliaia di euro, basta una porta di ricarica difettosa o il caricatore di bordo, inverter ( tra le più gettonate per fare 2-3 mila euro al colpo);
3)Cosa costerebbe meno?
4)FALSO con abbonamenti , il più economico Be charge sono 35 cent al kWh, che riporta alla risposta numero 1.
5)Vero solo in parte, perchè tangenziali, autostrade e direttrici principali vedono in circolazione anche vetture più vecchie, parliamo di auto comunque che hanno quasi 20 anni, esistono euro 5 e 6;
6)Solo se sei in Lombardia e hai una vettura da rottamare, per gli altri sono almeno 38 mila euro, sono tanti soldi non certo una cifra "popolare", una Spring l'elettrica meno costosa in commercio costa 21 mila euro ma garantisce 200 km di autonomia in estate senza autostrada e circa 150 in inverno;
7)I costi di qualsiasi vettura è salito, non è irrazionale ma conseguenza di molti fattori macroeconomici.
Esatto.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
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Old 27-09-2023, 15:37   #15
ferste
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1) Esistono gpl e metano, inoltre un diesel di ultima generazione ha costi al km non lontani da una vettura elettrica ricaricata alle colonnine pubbliche con abbonamenti però /6-7 euro ogni 100 km);
Se hai il benzinaio che si fa pagare metà pieno in ottimismo
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 27-09-2023, 16:00   #16
ilariovs
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Personalmente preferirei che si concentrassero sulle BEV invece che su E7.

Lascerei la parte su freni, OTA, pneumatici e garanzia batterie, anzi implementerei le garanzie anche delle ICE.
Perchè due anni è non 5? Quelli con le BEV che hanno di più?
La macchina è un bene durevole? Allora che sia garantito.

Le emissioni dei motori ICE... gli endotermici bruciano roba, scialacquando il 60% dell'energia che usano emettono perchè quella è la loro natura. Vuoi fare il salto? Metti nella condizione chi come me ha un vecchio E4 diesel senza FAP a passare ad elettrico quello e il salto non passare da E4 ad E7.
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Old 27-09-2023, 16:02   #17
MorgaNet
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Euro7 serve perchè in realtà lo switch sarà prorogato.
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Senti che pace.... che silenzio....
Gran cosa la ignore list
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Old 27-09-2023, 16:11   #18
gd350turbo
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Vuoi fare il salto? Metti nella condizione chi come me ha un vecchio E4 diesel senza FAP a passare ad elettrico quello e il salto non passare da E4 ad E7.
E su questo non potrei essere più d'accordo...
Ma non 4mila euro di sconto su 40 mila, (numeri a caso) non è quella la strada !
Un auto elettrica cosa dura ?
10 15 anni ?
Magari un bel prestito senza interessi diluito in questo lasso temporale ecco allora ci farei un pensierino pure io.
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Old 27-09-2023, 16:19   #19
ilariovs
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E su questo non potrei essere più d'accordo...
Ma non 4mila euro di sconto su 40 mila, (numeri a caso) non è quella la strada !
Un auto elettrica cosa dura ?
10 15 anni ?
Magari un bel prestito senza interessi diluito in questo lasso temporale ecco allora ci farei un pensierino pure io.
NON solo un discorso di incentivi.
Emanare direttive comunitarie che equiparato la ricarica ad un servizio essenziale. Se io giro in elettrico HO IL DIRITTO di caricare.
Si fanno delle mappe ed ogni TOT Km DC da 100KW anche sulle superstrade, DC 150 KW su autostrada, AC da 3,7KW su lampioni come se piovesse e leggi che impongono nei parcheggi pubblici il 2% di posti con AC 11KW.

Se non lo fanno i privati lo fa il pubblico altrimenti multa per i frazione della direttiva comunitaria. Poi il prezzo della corrente me lo fai con un ricarico max rispetto alla fattura di acquisto.

E fammela pagare per intero la macchina senza incentivi (ma leviamo pure quelli alle termiche non è che ce lo scordiamo).

Pannelli FV e pale eoliche come non esistesse limite senza pietà e lasciamo xhe si scelga liberamente fra i 2€/L della Benzina o la corrente da rinnovabili.
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Old 27-09-2023, 16:26   #20
gd350turbo
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NON solo un discorso di incentivi.
Emanare direttive comunitarie che equiparato la ricarica ad un servizio essenziale. Se io giro in elettrico HO IL DIRITTO di caricare.
Si fanno delle mappe ed ogni TOT Km DC da 100KW anche sulle superstrade, DC 150 KW su autostrada, AC da 3,7KW su lampioni come se piovesse e leggi che impongono nei parcheggi pubblici il 2% di posti con AC 11KW.
Eh si, devono creare un infrastruttura adeguata...
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