|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ng_120298.html
Il nuovo Apple Watch serie 9 è appena arrivato in redazione e lo abbiamo ''spacchettato'' cercando di capire cosa cambia rispetto alla precedente generazione e soprattutto spiegandovi perché si parla tanto di ''Carbon Neutral'' con questo nuovo dispositivo. Ecco il video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Una beneamata mazza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non nascondo che mi piacerebbe uno smartwatch di marca ma:
1) non mi piacciono gli orologi rettangolari e chiaramente è un mero gusto personale che niente ha a che fare con Apple... non mi piacciono a prescindere di nessuna marca. 2) Prezzo assolutamente proibitivo. A quel prezzo ci manca poco che ti compri uno smartphone di alta gamma. Al tempo stesso a meno della metà trovi un amazfit che sono smartwatch che tutto sommano hanno tutte le funzioni più comuni e costano la metà o anche meno. Mi rendo conto che la qualità di Apple è alta ma per l'uso che potrei farne non prendo nemmeno in considerazione certe cifre così come non prenderei mai in considerazione un rolex che per l'uso che faccio io dell'orologio è decisamente troppo caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
A me per esempio basta leggere le notifiche e vedere chi mi sta chiamando (non lo uso per rispondere ai messaggi o per telefonare, ma mi è comodo avere la vibrazione e l'anteprima del chiamante, che mi permette di non usare la suoneria del telefono). Inoltre lo uso per un basilare tracking dell'attività sportiva. Tutte le altre cose, tra le quali check delle pulsazioni, della pressione, del glucosio, del sonno ecc... secondo me sono orpelli inutili. Se anche a te basta quello che uso io, hai una infinita scelta anche tra dispositivi rotondi e con durata della batteria assolutamente più che dignitosa che va dai 7 ai 12/13 gg. Il tutto a prezzi assolutamente più abbordabili. Io ora uso un Huawei e in passato ho avuto un Amazfit. Amati entrambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pressione, glucosio invece no però ecco capisco questi controlli solo su chi ha necessità specifiche e non per la massa. Quote:
Quote:
Durata batteria lunga, hanno tutte le funzioni principali e utili, al momento hanno resistito in maniera perfetta alla vita di tutti i giorni compreso ambienti ostili come in spiaggia, in luoghi bagnati ecc... ecc... Francamente senza voler esser polemico ma proprio per capire... vorrei che qualcuno che si orienta su questo prodotto mi dicesse quali sono le funzioni che non trova altrove che valgano così tanto perché al momento decisamente mi sfugge. Soprattutto non ditemi che è per quei 2/3 sensori tipo glicemia o pressione perché posso capire un diabetico o chi ha problemi specifici ma tutti gli altri che se ne fanno? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- Uno lo compra perchè gli piace Apple Watch rispetto agli altri. - Perchè è ovviamente 100% integrato con il "mondo" Apple. - Perchè non si fa troppe seghe mentali come spesso ci si fa sui forum, insomma lo compra e basta. Non che sia una cosa negativa porsi delle domande, ma semplicemente molti acquistano e stop. Ma è comunque una cosa che puó valere per tante altre cose. Perchè uno si deve comprare una bicicletta da 3000€ ? Perche uno si deve comprare una auto da 60mila? ...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() detto questo è interessante questa feature citata nell'articolo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Relativamente agli orologi, un modesto orologio al quarzo è più preciso di qualsiasi Rolex in commercio, quindi sì, hai ragione, certi acquisti e certi prezzi non hanno una logica ed è normale che sia così. Specificamente per gli smartwatch però, i materiali utilizzati e le tecnologie che ci stanno dietro non sono molto diverse tra un modello di punta ed un modello di fascia media. L'unico motivo sensato per prendere un apple watch credo sia l'integrazione con l'ecosistema Apple. Per il resto non riesco proprio ad immaginarmi quali altri motivi ci possano essere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però anche io lo preferisco tondo e infatti ho uno smartwatch tondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
- puoi rispondere e parlare al telefono direttamente dal watch - puoi interagire con le notifiche (cancellare mail o segnarla come letta direttamente dalla notifica) - integrazione totale con Siri - controllo totale sulle notifiche applicazione per applicazione (nei miei watch precedenti, una miband ed un amazfit potevi scegliere solo per poche applicazioni, il resto era o tutte o nessuna) - possibilità di installare applicazioni sul watch - apple pay giusto per fare un elenco delle prime che mi sono venute in mente poi è chiaro, non a tutti servono e non tutti vogliono pagare il prezzo in più
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 22-09-2023 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse in futuro sarà più comune farlo, ma ad oggi secondo me è un qualcosa davvero di marginale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.