|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ri_121034.html
Prezzi proibitivi e sfide tecnologiche per il rivoluzionario jet elettrico Lilium: l'apertura dei preordini accende speranze e scetticismi sul futuro della mobilità aerea urbana. Ecco tutto sul nuovo jet elettrico da 10 milioni di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
|
"I dubbi maggiori riguardano lo sviluppo e la certificazione"
Già, perchè invece prendere un aereo per fare 180km scarsi (se ci vai su da solo, perchè se ci vai su in 4 con i bagagli manco arriva a 100km) invece quello no, non è un dubbio...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
|
Ma è per hobby ? É radiocomandato da terra, solo molto grande ?
No perchè, capisco l'elettrico ma con questa autonomia a chi o cosa potrebbe mai servire ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 795
|
Interessante esercizio di stile che fa ben sperare, ma al momento totalmente inutile:
-un G4 costa la metà e ha un range di 8000km. -per gli spostamenti punto punto va benissimo un elicottero, già ampiamente certificato. Anche elettrico. -finiti i 170km (non a pieno carico sicuramente e senza vento frontale), quante settimane sta fermo per ricaricarsi? -ai ricchi di essere ecologici ed economici non frega un cazzo, soprattutto a fronte di cosa puoi ottenere spendendo 10M di dollari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6366
|
ne venderanno a migliaia, ne sono assolutamente convinto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
|
A proposito di eco-sostenibile.
Date una medaglia a quest'uomo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 657
|
Ma si puo definire un JET? Da quello che so la propulsione JET per ora
non si puo fare solo con un motore elettrico. Al limiti si puo parlare di turbo elica |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
|
Quote:
jet airplane «aereo con propulsione a getto; aviogetto» e questo non è un aviogetto per cui no.. neanche turbo elica visto che manca un compressore volumetrico .. è un banale catorcio gioiello della tecnica con dei motorini elettrici e dubito che venderà qualcosa
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
|
Di tutti i mezzi a combustione penso che l'aereo sia l'ultimo che abbia senso elettrificare, a meno che non si sviluppino batterie molto, ma molto più leggere di quelle odierne
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Quote:
E' ovvio che le nuove tecnologie bisogna farle maturare, ma le logiche di mercato dicono che intanto si fa uscire la versione 1.0, mentre si sviluppa la 2.0 e cosi' via... Se aspettiamo che tutto sia perfetto prima di immetterlo sul mercato saremmo ancora con i cavalli e gli amanuensi...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
|
Quote:
Che è il motivo per il quale nessuno sano di mente si prende il rischio di volare con un aereo per fare 100km...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 125
|
Quote:
Attualmente montano batterie da 350wh/kg ma ad esempio CATL ha già lanciato le batterie a stato semisolido da 500wh/kg con il quale l'aereo potrebbe raggiungere i 230km di range. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.