|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...ce_119269.html
Gli utenti prestano poca attenzione alla cura dei propri smartwatch, e così i cinturini diventano terreno ideale per la proliferazione di batteri, anche pericolosi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Solamente retorica prendersela con i cinturini degli smartwatch ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Se vogliamo essere pignoli, anche quando metto gli orologi eleganti poi li tolgo prima di fare la doccia e li indosso nuovamente la mattina successiva ![]() A questo articolo andrebbero aggiunte delle precisazioni (di sicuro non leggo l'articolo originale). Di quali stafilococchi si parla? Perchè l'epidermidis è definito "commensale" ed è praticamente distribuito su tutta la cute e le mucose di chiunque (e pure l'Aureus è presente in tantissime persone senza causare alcun sintomo). L'escherichia coli è presente nell'intestino di tutti noi, è presente nell'ambiente che ci circonda e quindi non mi sorprende trovarlo addosso ad una persona. Lo pseudomonas si trova nell'acqua e nel terreno, ovunque... E' passato qualche lustro da quando ho studiato infettivologia ma sembra la scoperta dell'acqua calda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Non credo però che si volesse tanto demonizare gli smartwatch quanto piuttosto si è dato maggiormente risalto a quello che gli untenti di un sito di informatica\tecnologia possano trovare di maggiore interesse... insomma più che retorica direi che è "semplice clickbait" ![]() ps comunque per quanto sia bene pulire e disinfettare anche smartwatch e simili consiglio di non esagerare con alcol e disinfettanti, ho personalmente conosciuto persone che durante la pandemia hanno innaffiato cosi pesantemente lo smartphone di disinfettanti che alla fine se non sono dovuti comprare uno nuovo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
![]() Da lungo tempo utilizzo la penna per la pulizia degli auricolari per pulire sia il cinturino che i sensori. Vuoi vedere che possiedono uno degli smartwatch più sani al mondo? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Credo che abbia dovuto risarcire le Poste.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L'unica vacua retorica è quindi il tuo tipico "whataboutism".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.