|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_118734.html
Apple punta ad annullare le cornici sui propri iPhone. Il percorso è ancora lungo e difficile, ma giù dal prossimo iPhone 15 Pro si avranno le prime novità. Obbiettivo niente cornici entro il 2025/2026 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
così quando ti cade, si graffia sicuramente lo schermo o peggio si rompe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Xiaomi mi 9 t pro disponibile in Italia da Agosto 2019:
![]() (il migliore xiaomi mai prodotto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Il mio smartphone per un paio d'anni, prima che lo cambiassi per l'iPhone 13 Pro Max... E' stato veramente un gran telefono...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Alcatel 3C
![]() Anche io volevo mettere un commento che avesse NULLA a che fare con la notizia.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Red magic ha fatto un ottimo lavoro per ridurre quasi a zero le cornici e ha già la fotocamera sotto il display
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() gli xiaomi 13 invece sono molto belli, hanno un po ricalcato gli iphone ultima serie come design. peccato siano interamente cinesi e costino quanto gli iphone ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Vi fate tanti problemi inutili per lo schermo,insomma spendete 1800 euro per lo schermo migliore di sempre e non ci fate l assicurazione? Poi pero ....metto la custodia perché ho paura che mi cada e il senza cornici va a farsi benedire ? O ogni 2x3 sono senza Cell perché in assistenza ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
i commenti nei thread in merito ad iphone sono sempre il top
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ma il fatto che abbia lo schermo senza notch buchi o altro, nel 2019, no, quello è oggettivo ed innegabile. ma neanche sotto minaccia armata spendo quelle cifre per un telefono qualunque esso sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Che poi ricordiamolo che tutte le notizie su Apple sono sostanzialmente voci non uffiiali più o meno attendibili ma per loro natura prive di ogni certezza, non è sicuro nemmeno che Apple ci stia realmente lavorando sopra, tanto meno che questa soluzione sarà davvero adottata nel prossimo futuro. Comunque ho un dubbio: Inoltre, Apple vorrebbe mantenere il classico display piatto dei suoi iPhone, il che complica il compito di piegare i circuiti dello schermo nella cornice inferiore. I display curvi, più facili da realizzare senza cornici, non sono graditi da Apple a causa dell'effetto lente di ingrandimento sui bordi e della maggiore fragilità. Ecco, sarà un limite mio, ma se lo schermo è piatto perché il circuito sotto dovrebbe essere curvo? ![]() Certo un display "a pelo" credo sia inevitabilmente più esposto agli urti dato che appunto il bordo rappresenta comunque una protezione, e anche per questo non è che sia così favorevole alla loro eliminazione (a che pro poi? avere uno schermo giusto un millimetro più ampio?) così come, sinceramente, proprio non capisco questa fobia per fori e tacche. alla fine sopratutto i primi non è che siano così invasivi anzi lo sono meno di che so, i watermark presenti nei vari canali televisivi, eppure da tempo non sento qualcuno lamentarsene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in merito a tacche e fori invece la penso diammetricalmente all'opposto, ho sempre schifato questa scelta tecnica e anche sul mio iphone 13 mini schifo il notch. uno schermo, opinione personale, non deve avere tali abomini. per quanto riguarda i mm in più invece c'è da dire ogni mm faccia la differenza su un dispositivo tascabile, all'opposto su un 65 pollici ce se ne fregherebbe altamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Infatti lo schermo di iPhone X era curvato nella parte sotto (invisibile agli utenti) per ridurre a zero il “mento” del telefono.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hai detto anche tu, non c è intanto NULLA di ufficiale, come prima cosa. Poi SENZA CORNICI ci si immagina uno schermo come quello dell articolo, e cioè questo ![]() Ora, mi dici cosa ci azzecca quello Xiaomi, che sarà pure il miglior Xiaomi del mondo ma ha i bordi spessi e uno bello grande in fondo?? Secondo me NULLA con la foto di esempio/mockup. Ce ne sono altri simili. Altra cosa, che poi gli articoli QUI (ma nn solo) siano pompati senza motivo è un fatto oggettivo, quindi anche leggere Rivoluzione è "normale". Vedi gli articoli sui Nothing Phone...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'Oppo Reno 5g da cui scrivo non è senza cornici ma poco ci manca. Ogni tanto qualcuno lo osserva con un filo di bavetta alla bocca, poi trabuzza gli occhi quando gli dico che è un modello del 2019 e dà un'occhiata schifata al pillolone del suo iPhone 14
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è il film che ti fai dentro la tua testa. ![]() ![]() L importante è crederci ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io invidio chiunque mi mostri uno smartphone senza notch e buchi e altresì invidio chi ha foldable nonostante io abbia da sempre iphone. provare invidia per una feature non significa invidiare lo smartphone in toto, del resto android non mi piace e allo stesso tempo non mi piace lo spessore dei foldable
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.