Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2023, 13:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_118734.html

Apple punta ad annullare le cornici sui propri iPhone. Il percorso è ancora lungo e difficile, ma giù dal prossimo iPhone 15 Pro si avranno le prime novità. Obbiettivo niente cornici entro il 2025/2026

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 14:17   #2
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
così quando ti cade, si graffia sicuramente lo schermo o peggio si rompe!
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 14:19   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Xiaomi mi 9 t pro disponibile in Italia da Agosto 2019:

(il migliore xiaomi mai prodotto)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 21:25   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Il mio smartphone per un paio d'anni, prima che lo cambiassi per l'iPhone 13 Pro Max... E' stato veramente un gran telefono...
Old 26-07-2023, 22:32   #5
Okkau
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da MambASoft Guarda i messaggi
così quando ti cade, si graffia sicuramente lo schermo o peggio si rompe!
Appunto, cosi devi ripararlo (che costa un rene) o comprarne uno nuovo.
Logica aziendale perfetta!
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 06:41   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Alcatel 3C

Anche io volevo mettere un commento che avesse NULLA a che fare con la notizia.
Old 27-07-2023, 07:19   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Red magic ha fatto un ottimo lavoro per ridurre quasi a zero le cornici e ha già la fotocamera sotto il display
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 07:50   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

maronn quanto so brutti cmq... quando gli erano morti di covid i designer

gli xiaomi 13 invece sono molto belli, hanno un po ricalcato gli iphone ultima serie come design.

peccato siano interamente cinesi e costino quanto gli iphone
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 07:58   #9
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Vi fate tanti problemi inutili per lo schermo,insomma spendete 1800 euro per lo schermo migliore di sempre e non ci fate l assicurazione? Poi pero ....metto la custodia perché ho paura che mi cada e il senza cornici va a farsi benedire ? O ogni 2x3 sono senza Cell perché in assistenza ?!
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 08:07   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
i commenti nei thread in merito ad iphone sono sempre il top
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 08:39   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
maronn quanto so brutti cmq... quando gli erano morti di covid i designer
Bello o brutto, è soggettivo...
ma il fatto che abbia lo schermo senza notch buchi o altro, nel 2019, no, quello è oggettivo ed innegabile.
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
gli xiaomi 13 invece sono molto belli, hanno un po ricalcato gli iphone ultima serie come design.

peccato siano interamente cinesi e costino quanto gli iphone
ma neanche sotto minaccia armata spendo quelle cifre per un telefono qualunque esso sia.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 09:11   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Anche io volevo mettere un commento che avesse NULLA a che fare con la notizia.
Immagino tu stia ironizzando sul commento di gd350turbo, ma a me pare che aver dimostrato che la "grande rivoluzione" di cui parla l'articolo sia sostanzialmente già stata fatta da altri anni prima (e che quindi non ci sia nulla di rivoluzionario) smenendo il titolo dell'articolo... a me pare pertinente eccome.

Che poi ricordiamolo che tutte le notizie su Apple sono sostanzialmente voci non uffiiali più o meno attendibili ma per loro natura prive di ogni certezza, non è sicuro nemmeno che Apple ci stia realmente lavorando sopra, tanto meno che questa soluzione sarà davvero adottata nel prossimo futuro.

Comunque ho un dubbio:

Inoltre, Apple vorrebbe mantenere il classico display piatto dei suoi iPhone, il che complica il compito di piegare i circuiti dello schermo nella cornice inferiore. I display curvi, più facili da realizzare senza cornici, non sono graditi da Apple a causa dell'effetto lente di ingrandimento sui bordi e della maggiore fragilità.

Ecco, sarà un limite mio, ma se lo schermo è piatto perché il circuito sotto dovrebbe essere curvo?

Certo un display "a pelo" credo sia inevitabilmente più esposto agli urti dato che appunto il bordo rappresenta comunque una protezione, e anche per questo non è che sia così favorevole alla loro eliminazione (a che pro poi? avere uno schermo giusto un millimetro più ampio?) così come, sinceramente, proprio non capisco questa fobia per fori e tacche. alla fine sopratutto i primi non è che siano così invasivi anzi lo sono meno di che so, i watermark presenti nei vari canali televisivi, eppure da tempo non sento qualcuno lamentarsene.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 09:17   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Immagino tu stia ironizzando sul commento di gd350turbo, ma a me pare che aver dimostrato che la "grande rivoluzione" di cui parla l'articolo sia sostanzialmente già stata fatta da altri anni prima (e che quindi non ci sia nulla di rivoluzionario) smenendo il titolo dell'articolo... a me pare pertinente eccome.

Che poi ricordiamolo che tutte le notizie su Apple sono sostanzialmente voci non uffiiali più o meno attendibili ma per loro natura prive di ogni certezza, non è sicuro nemmeno che Apple ci stia realmente lavorando sopra, tanto meno che questa soluzione sarà davvero adottata nel prossimo futuro.

Comunque ho un dubbio:

Inoltre, Apple vorrebbe mantenere il classico display piatto dei suoi iPhone, il che complica il compito di piegare i circuiti dello schermo nella cornice inferiore. I display curvi, più facili da realizzare senza cornici, non sono graditi da Apple a causa dell'effetto lente di ingrandimento sui bordi e della maggiore fragilità.

Ecco, sarà un limite mio, ma se lo schermo è piatto perché il circuito sotto dovrebbe essere curvo?

Certo un display "a pelo" credo sia inevitabilmente più esposto agli urti dato che appunto il bordo rappresenta comunque una protezione, e anche per questo non è che sia così favorevole alla loro eliminazione (a che pro poi? avere uno schermo giusto un millimetro più ampio?) così come, sinceramente, proprio non capisco questa fobia per fori e tacche. alla fine sopratutto i primi non è che siano così invasivi anzi lo sono meno di che so, i watermark presenti nei vari canali televisivi, eppure da tempo non sento qualcuno lamentarsene.
ci sono molte notizie su apple perchè tirano, un pò come quelle su tesla o su playstation quindi facilmente troverai rumors su iphone, difficilmente troverai rumor su marchi sconosciuti.
in merito a tacche e fori invece la penso diammetricalmente all'opposto, ho sempre schifato questa scelta tecnica e anche sul mio iphone 13 mini schifo il notch. uno schermo, opinione personale, non deve avere tali abomini.
per quanto riguarda i mm in più invece c'è da dire ogni mm faccia la differenza su un dispositivo tascabile, all'opposto su un 65 pollici ce se ne fregherebbe altamente
Old 27-07-2023, 09:24   #14
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Il display xiaomi è curvato ai bordi. Quindi non è la stessa cosa. Ma va molto di moda commentare “X (non il social) l’ha fatto prima” sopratutto sotto certe news…

Quote:
Perché dimentichi il connettore 😊
Infatti lo schermo di iPhone X era curvato nella parte sotto (invisibile agli utenti) per ridurre a zero il “mento” del telefono.
Old 27-07-2023, 09:28   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Esatto, a me peró non sembrava cosi tanto pertinente.

Come hai detto anche tu, non c è intanto NULLA di ufficiale, come prima cosa.

Poi SENZA CORNICI ci si immagina uno schermo come quello dell articolo, e cioè questo

Ora, mi dici cosa ci azzecca quello Xiaomi, che sarà pure il miglior Xiaomi del mondo ma ha i bordi spessi e uno bello grande in fondo??

Secondo me NULLA con la foto di esempio/mockup.
Ce ne sono altri simili.

Altra cosa, che poi gli articoli QUI (ma nn solo) siano pompati senza motivo è un fatto oggettivo, quindi anche leggere Rivoluzione è "normale".
Vedi gli articoli sui Nothing Phone...
Old 27-07-2023, 10:04   #16
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
L'Oppo Reno 5g da cui scrivo non è senza cornici ma poco ci manca. Ogni tanto qualcuno lo osserva con un filo di bavetta alla bocca, poi trabuzza gli occhi quando gli dico che è un modello del 2019 e dà un'occhiata schifata al pillolone del suo iPhone 14

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 10:32   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
L'Oppo Reno 5g da cui scrivo non è senza cornici ma poco ci manca. Ogni tanto qualcuno lo osserva con un filo di bavetta alla bocca, poi trabuzza gli occhi quando gli dico che è un modello del 2019 e dà un'occhiata schifata al pillolone del suo iPhone 14

Ciao
Sicuro che chi ha un iPhone 14 SBAVA per un Oppo...
Quello è il film che ti fai dentro la tua testa.
L importante è crederci
Old 27-07-2023, 10:43   #18
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
L importante è crederci
Che ti devo dire, evidentemente qualche possessore della suprema mela ogni tanto capisce di AVERE UN BUCO NELLO SCHERMO, tu puoi continuare a credere che sia il non plus ultra, non vacillare, va tutto bene

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 10:47   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
L importante è crederci
io invidio chiunque mi mostri uno smartphone senza notch e buchi e altresì invidio chi ha foldable nonostante io abbia da sempre iphone. provare invidia per una feature non significa invidiare lo smartphone in toto, del resto android non mi piace e allo stesso tempo non mi piace lo spessore dei foldable
Old 27-07-2023, 10:48   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Che ti devo dire, evidentemente qualche possessore della suprema mela ogni tanto capisce di AVERE UN BUCO NELLO SCHERMO, tu puoi continuare a credere che sia il non plus ultra, non vacillare, va tutto bene

Ciao
Tranquillo che io non "credo" a niente, ma soprattutto non immagino di vedere persone sbavare per il telefono

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian