|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...56_118350.html
L'ultima protagonista delle immagini catturate dal telescopio spaziale James Webb è la galassia NGC 3256, che si trova a 120 milioni di anni luce dalla Terra nella costellazione della Vela. Questo è quello che c'è da sapere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Oh mio Dio, è pieno di stelle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Immagine spettacolare
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
la terra continua ad andare a puttane, ma scopriamo un sacco di cose sull'universo che ci saranno utilissime quando ci saremo estinti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in effetti me lo chiedo anche io che ricaduta hanno ste scoperte sulla vita quotidiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Questo e' solo un esempio, in generale senza uno studio avanzato di come funziona l'universo non si possono creare tecnologie avanzate, poi e' vero che non dipende solo da quello, da tutto compreso lo studio dello spazio, le stelle e la Quantistica. In futuro per avere le nuove Tecnologie basate sulla Quantistica (cambieranno il mondo) sara' necessario comprendere ancora piu' profondamente come lo spazio funziona e quindi conoscere meglio le varie leggi della fisica Quantistica e non, studiare lo spazio, risolvere i sui quesiti sono il modo migliore per fare nuove scoperte e quindi alla fine avere nuove Tecnologie ANCHE per gli utenti finali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Effettivamente andare a vedere cosa si trova a 120 milioni di anni luce dalla terra al momento mi sembra solamente un esercizio di stile fine a se stesso. Si è già visto come, in mezzo a tutti gli altri difetti, la mente umana sia anche di un'arroganza senza limiti: se tramite osservazioni così remote si accertasse che la teoria del big bang è errata... la comunità degli astrofisici si metterebbe lì ad opinare su questo e quello perchè no, non è possibile che teorie considerate il santo graal siano errate. Voglio dire... non ho visto un fronte unito nel dire "aspettate un attimo, forse qualcosa nella teoria non va"... no(!), tutti dal primo momento hanno invece fatto zoccolo duro sul dire "la teoria è esatta, è la base di partenza... tutto il resto troveremo una spiegazione".
Comunque, giusto per curiosità, mi sono andato a cercare la storia degli lcd su google, e non mi pare che scoperte astronomiche abbiano aiutato ad ideare/migliorare/ottimizzare quella tecnologia... non mi sono messo a cercare altro perchè voglio dire... se la prima cosa è 'na bufala manco a cercare il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sognerò ?
(p.s. complimenti per la grandissima citazione) ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-07-2023 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Davvero il concetto di ricerca di base ti è così estraneo? Che tristezza... Un toscano piuttosto famoso ha scritto che "fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" beh probabilmente quel tizio ti avrebbe mandato all'inferno in una terzina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Giusto per fare un esempio di scoperte con hanno avuto ricadute sulla vita di tutti i giorni solo molto dopo tempo: l'elettromagnetismo è stato scoperto nel 1808, il primo motore elettrico è del 1877.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, basta andare qui per trovare qualche informazione, se non ti basta prova qui
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
In alternativa sei un troll. Propendo per la seconda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Più che altro mi chiedo se l'assegnazione dei colori dei filtri usati per queste foto sia verosimile o piuttosto arbitraria.
Cmq sono immagini stupende. Fanno percepire quanto in realtà l'essere umano sia piccolo piccolo (al pari di certi post qui sul forum). Ultima modifica di MorgaNet : 13-07-2023 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.