|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...er_118375.html
Intel dà l'addio definitivo alla serie NUC. I Mini PC dell'aziende di Santa Clara non verranno più prodotti e il proseguimento del progetto passerà alle mani dei partner che, però, verranno supportati da Intel. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Concorrenza ...
Minisforum, Morefine etc... tutti molto validi ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Di certo non ne sentiro' la mancanza, il mio nuc dal day one ha un problema di uscita video, quando va in stand-by se ci sono due monitor attaccati in hdmi non riprende piu' il segnale senza dover spegnere e riaccendere piu' volte lo schermo e spingere il tasto di accensione. Nonostante i continui aggiornamenti del firmware il problema resta. Altro punto dolente é la ventola che é troppo rumorosa, ma il vero problema é che non si puo' rimpiazzare con una custom perché lo spazio non c'é, una soluzione leggermente piu' ingombrante con possibilità di cambiare il raffreddamento sarebbe meglio.
Detto questo se oggi ci sono soluzioni compatte e "versatili" alternative ai vecchi scassoni da 10lt e passa é anche grazie ad intel. Ultima modifica di acerbo : 12-07-2023 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
10 litri son pochini dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso uno Zotac Zbox fanless con SSD.
A onor del vero, il primo che avevo acquistato mi è durato sei anni acceso 24h/24, poi il processore è passato a miglior vita, ma i dati sull'SSD non ne hanno risentito. Quello attuale è veloce e macina da circa due anni senza problemi. Conservo anche un Asus EeePc B202 del 2008 con Atom, il primo della specie, che funziona ancora (era già lento all'epoca, figuriamoci oggi). Ultima modifica di Haran Banjo : 12-07-2023 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
Ooo ma Intel chiude tutto. Questa ditta prima parte in quarta con tutte le cose e poi chiudono boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ormai era fuori mercato come prezzi. 10 anni fa non c'era praticamente concorrenza, oggi ci sono diversi marchi che propongono prodotti simili a prezzo molto più bassi.
L'idea iniziale rimarrà comunque sempre valida, penso che il mercato di mini-pc sia destinato ad espandersi notevolmente già nel breve periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sono bei prodotti ma sono pure costosetti.
A livello di prestazioni,ho visto mini PC con ryzen mobile più appetibili e adatti anche a gaming di basso livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
A me il Nuc è durato da gennaio 2016 ad inizio 2023. Pensionato ... con qualche problema di accensione, è stato quasi sempre acceso, per P2P, media player e videosorveglianza domestica. 150 Euro ben spesi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Non so quante volte ho aggiornato il firmware dell'HDMI (sul primo NUC), senza risolvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
|
E gli Intel Compute Stick? Ve li ricordate? Io ne ho avuto uno comprato nel 2016 e che ha funzionato fino a cinque mesi fa. Ricordo che appena comprato si impallò e usciva sempre la schermata blu di Windows poi chiamai al supporto tecnico di Intel e mi rispose una ragazza gentilissima con accento sardo, si chiamava Anna, e mi guidò su come fare il reset. Problema risolto in pochi minuti e da allora ha sempre funzionato fino a cinque mesi fa. Peccato che Intel non produca più questi gadgets così sfiziosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ne ho avuti due, un NUC5I5 e l'attuale 8I5. Il primo è morto improvvisamente (ma temo sia colpa di interferenze elettriche, lo tenevo a pochi centimetri da un emettitore laser da 100W...), il secondo lo uso ancora oggi con grande soddisfazione: ottima portabilità, buona espandibilità e prestazioni.
By(t)e
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.