|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...to_118140.html
ASUS ha mostrato un prototipo di GeForce RTX 4060 Ti Dual con uno slot PCIe 4.0 x4 integrato per gli SSD M.2. Con qualche modifica al PCB a parità di prestazioni le temperature sono risultate inferiori di 10 °C rispetto all'utilizzo degli slot su scheda madre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
4060...se in omaggio, compreso nel prezzo mi danno anche un ssd 4tb, allora...no...sarei sempre combattuto...ci mettessero anche un friggitrice in omaggio, allora ci posso stare.
![]() Battute a parte, l'idea è anche simpatica, anche se non proprio una novità come appunto scritto nell'articolo...è la scheda che continuo a reputare (rigorosamente imho) un epic fail di proporzioni cosmiche. Vendessero il modello 16gb a 250-300€ ci si potrebbe anche stare. Ma dubito. ![]() p.s. ma se è solo un "concept" inutile starci a ragionare troppo...che lo producano, anzi che ne producano una come amd, dove l'ssd aiuti la scheda video lato performances. Doppia modalità, o store o "memoria aggiuntiva boost". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Al di là della mediocrità della 4060 devo dire che l'idea è pratica e funzionale.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Concordo con gli altri.
L'idea è buona, lo spazio non è mai abbastanza e avere più unità è solo meglio. Certo se invece di un ssd si potesse aumentare la ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
È inutile che gli fate pubblicità a queste schede, tanto non le compra nessuno. 4060 - 4060ti - 4070 sono le peggiori schede video che abbia mai visto in anni che mastico il settore. Il cosiddetto salto generazionale all'indietro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E si potrebbe fare anche adesso, tecnicamente, con un minimo sforzo. Ma per assurdo te ne dessero la possibilità avrebbe costi proibitivi, sono sicuro. Figurarsi, con i prezzi attuali. ![]() Magari fosse così. Sarebbe un bel messaggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Sì, era un pour parler.
C'è solo fa sperare che migliorino notevolmente con le 5000, e che partano tutte da ALMENO 16 gb :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ho letto i vari commenti sulle GPU degli ultimi articoli e non capisco come la Gente continui a cercare il massimo della grafica, del framrate e filtri con i consumi delle moderne GPU e col raddoppio delle bollette eletriche.
Sbagliero' io, ma personalmente una buona GPU e' una GPU che consuma poco permettendomi di giocare anche agli ultimi giochi, con dei compromessi se necessario. Una classica 4060 consuma piu' della mia attuale GPU 1030 e quindi non la comprero', si fosse avvicinata ai suoi consumi l'avrei comprata, uscisse una 4030 molto probabilmente la comprerei sia per casa che per lavoro. Attualmente i giochi anche agli ultimi tripla A girano con una 1030 da 30Watt massimi e 32GB di RAM che forniscono VRAM extra ovviamente necessaria, ovviamente si gioca a 1k o meno, dipende con filtri nella maggioranza o tutti disattivati con una media frame sui 30, dipende dal gioco, MA tutto il PC compreso il monitor (da 15Watt ) consuma 80Watt (misurato con presa fisica apposita e CPU i7 da 8+8 cores limitato ad una potenza max di 25Watt a max 2.500Ghz) Spero in una futura GPU dai consumi economici (non dico ora a breve) che mi permetta di giocare a tutto anche se con sacrifici se necessario, ricordo che bassi consumi vuol dire anche basso surriscaldamente e maggiora durata dei componenti, ma a me pricnipalmente interessa la bolletta con la durata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mercato è vario, c'è chi si accontenta ma c'è pure chi vuole il top delle prestazioni. Io come moltissimi sono ben lieto di giocare a 1080p con dettagli medi e la cosa non mi pesa minimamente, basta che il gioco vada fluido. Ma sono molti anche quelli che cercano il 4k tutto al massimo.. spendono e consumano molto di più ma che gli vuoi dire? In generale trovo poco sensato mirare a giocare a giochi tripla A recenti scegliendo GPU totalmente inadeguate come quelle che hai citato.. in primis perchè devi settare tutto al minimo sparato danneggiando l'esperienza di gioco ma oltretutto imbattendoti sicuramente in forti rallentamenti con crollo di FPS in determinate fasi.. rovinado ulteriormente l'esperienza. A quasto si aggiunga che se già adesso giochi al super minimo tra sei mesi non giochi proprio più. La 1030 va bene per i giochini, ma i tripla A non sono cosa da guardare. Da ultimo.. le critiche alla 4060 non sono rivolte alle prestazioni in generale ma piuttosto al rapporto tra prezzo e prestazioni, soprattutto se paragonata alla 3060
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Facciamoci due risate va: The Last of Us Part 1 GT 1030 - 1080p Low, FSR Ultra Performance
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' come andare a Monza a girare in pista col monopattino.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo l'esperienza di gioco viene irrimediabilmente compromessa, non si discute. La 1030 ce l'ho anch'io, due ne ho, una a 64 bit e l'altra a 128 (due revisioni diverse), è una schedina decente per i vecchi giochi, per gli attuali, del tutto insufficiente, anche a tener settato tutto su basso. Con pochi spicci, 130-150€ si acquista usata ormai una 1070/1080 8gb di ram. Un altro pianeta ovviamente. E si riesce a giocare come Cristo comanda o quasi.
Ultima modifica di Saturn : 03-07-2023 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Notizia afflitta da una lacuna grave: 10 °C in meno rispetto a cosa?
Lo screenshot inserito potrebbe rispondere, indirettamente, se solo fosse leggibile... Quando si parla di nvme gen4 la temperatura è semplicemente vitale, oltre una certa soglia vanno meno dei gen3, quindi trovo parlarne senza fornire dettagli riguardo le temperature e le circostanze che la riguardano.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Comunque sei offtopic.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene essere a corto di budget ma se le condizioni sono queste io lascio proprio stare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
io gioco per ora ancora decentemente con un vecchio pc del 2017 xeon quad core e quadro M5000 da 8 gb (circa una 1060, qualcosa più qualcosa meno)... elden ring tra i 45 e i 55 fps, warzone tra i 70 e i 90 fps, jedi fallen order intorno ai 60.. 1080p, dettagli medi o medio bassi... non sono a millemila fps ma sono adeguati per giocare... tanto i riflessi per fare 360 no scope sono quasi 20 anni che non ci sono più... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Si vero, ad esempio Elden Ring su una 1030 (i7 e 32GB RAM) supera i 30fps a 1024x768 o ad 1 risoluzione superiore.
Per il resto ho letto i Vs. commenti ed ho capito tutto, cmq attualmente gioco a tutto con questa GPU, se una cosa va e ti trovi bene (per i consumi) non si cambia, in certi casi giochi bene, in certi casi con mod low res, dipende dal gioco, ma fino a che non trovero' una GPU moderna che permetta di giocare sotto i 60Watt, fino a che va va, e per ora va bene. Grazie a tutti. Si certo, grazie per info sull'OT, mi sembrava post abbastanza pertinente per dare le mie info e pensieri. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E ci ho giocato ad una vagonata di roba in 12 anni. Ma il target è sempre stato il fullHD con almeno 50fps medi. Se devo giocare devo pure godermelo il gioco.. se per giocare devo stare a tutto a minimo a 720p lascio stare. Metto da parte e rimando a tempi migliori.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.