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Old 29-06-2023, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ss_118032.html

Come si poteva facilmente immaginare, la notizia di una partnership esclusiva tra AMD e Bethesda per ottimizzare Starfield su PC e integrare FSR 2.0 ha scatenato la risposta dei modder, con il noto PureDark pronto a correre in soccorso dei possessori di GPU GeForce.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-06-2023, 08:17   #2
MorgaNet
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Ottimo, allora posso dormire sonni tranquilli.
Stavo per disdire il preorder.....
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Old 29-06-2023, 08:27   #3
Ale55andr0
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basta pagargli il patreon
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Old 29-06-2023, 08:40   #4
AtaruGolan
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Se lo fa Nvidia di mettere il dlss e bloccare l'inserimento di fsr tutto a posto, pur essendo un qualcosa di chiuso e che funziona solo con Nvidia, tra l'altro il 3 solo con serie 4. Ma se lo fa AMD con un open source cada il cielo.

L'ipocrisia delle persone ormai ha raggiunto picchi storici, pur di non apparire diverso dalla massa si preferisce creare monopoli nel mercato che portano solo scompensi, senza contare tutto il resto. Il problema che peggiorerà...
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Old 29-06-2023, 08:48   #5
sertopica
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Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
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Il problema e' che se FSR avesse la stessa qualita' del DLSS non ci sarebbe alcun problema. Purtroppo non e' cosi'.
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Old 29-06-2023, 09:12   #6
gabryp22
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Se lo fa Nvidia di mettere il dlss e bloccare l'inserimento di fsr tutto a posto, pur essendo un qualcosa di chiuso e che funziona solo con Nvidia, tra l'altro il 3 solo con serie 4. Ma se lo fa AMD con un open source cada il cielo.

L'ipocrisia delle persone ormai ha raggiunto picchi storici, pur di non apparire diverso dalla massa si preferisce creare monopoli nel mercato che portano solo scompensi, senza contare tutto il resto. Il problema che peggiorerà...
Quoto in toto.
Però, hey, si sta per creare un monopolio lato produzione di videogiochi con Microsoft che acquista Activision, cosa vuoi che sia un monopolio sull'hardware.
Saranno tutti felici quando sarà tutto di un'azienda sola, così potrà fare prodotti scadenti a prezzi esagerati e se vuoi comprare o sborsi tanti soldi oppure non sei nessuno, giusto?
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Old 29-06-2023, 09:14   #7
Gyammy85
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Scusate ma questo qui ha accesso ai mainframe di nvidia per implementare tutto in 5 minuti?
Almeno io chiederei 50 euro per questa mod
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Old 29-06-2023, 09:16   #8
davide155
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Se lo fa Nvidia di mettere il dlss e bloccare l'inserimento di fsr tutto a posto, pur essendo un qualcosa di chiuso e che funziona solo con Nvidia, tra l'altro il 3 solo con serie 4. Ma se lo fa AMD con un open source cada il cielo.

L'ipocrisia delle persone ormai ha raggiunto picchi storici, pur di non apparire diverso dalla massa si preferisce creare monopoli nel mercato che portano solo scompensi, senza contare tutto il resto. Il problema che peggiorerà...
Non è ipocrisia. È legge di mercato. Ad oggi 8 su 10 volente o nolente hanno una nvidia nel case.
A questa maniera, tu produttore del gioco, ti dai la zappa sui piedi dato che stai tagliando fuori l'80% dei tuoi potenziali clienti ad avere una tecnologia che gli permette di raddoppiare se non triplica il framerate.
Ormai come ben sappiamo dato i recenti trascorsi, il dlss è d'obbligo per avere un frame rate decente.
Certamente puoi usare anche l'fsr, che è open source, ma la qualità non è minimamente paragonabile.
Ora, sappiamo che Starfield è un gioco xbox based, e che la console monta amd, ma ciò non toglie che potrebbero benissimo implementare anche il dlss. Altri giochi lo hanno implementato fin da subito nonostante fossero giochi esclusivi di una o l'altra console. Non vedo perché Bethesda non possa farlo.
Comunque non è ufficiale che non ci sia il dlss, quindi aspetterei a gridare al lupo al lupo. Per ora è ufficiale il supporto all'fsr e nessun altro dettaglio.
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Old 29-06-2023, 09:19   #9
Gyammy85
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Non è ipocrisia. È legge di mercato. Ad oggi 8 su 10 volente o nolente hanno una nvidia nel case.
A questa maniera, tu produttore del gioco, ti dai la zappa sui piedi dato che stai tagliando fuori l'80% dei tuoi potenziali clienti ad avere una tecnologia che gli permette di raddoppiare se non triplica il framerate.
Ormai come ben sappiamo dato i recenti trascorsi, il dlss è d'obbligo per avere un frame rate decente.
Certamente puoi usare anche l'fsr, che è open source, ma la qualità non è minimamente paragonabile.
Ora, sappiamo che Starfield è un gioco xbox based, e che la console monta amd, ma ciò non toglie che potrebbero benissimo implementare anche il dlss. Altri giochi lo hanno implementato fin da subito nonostante fossero giochi esclusivi di una o l'altra console. Non vedo perché Bethesda non possa farlo.
Comunque non è ufficiale che non ci sia il dlss, quindi aspetterei a gridare al lupo al lupo. Per ora è ufficiale il supporto all'fsr e nessun altro dettaglio.
Ma tagliare fuori da cosa? Dove sta scritto che tutti i giochi devono avere il dlss?
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Old 29-06-2023, 09:24   #10
R@nda
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Scusate ma questo qui ha accesso ai mainframe di nvidia per implementare tutto in 5 minuti?
Almeno io chiederei 50 euro per questa mod
Allora in Amd son proprio capre se non riescono ad eguagliarne la qualità e le prestazioni giusto?
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Old 29-06-2023, 09:27   #11
Gyammy85
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Allora in Amd son proprio capre se non riescono ad eguagliarne la qualità e le prestazioni giusto?
Eh guarda è proprio così, facciamo una cosa, una bella class action contro amd, poi una class action contro bethesda, così impareranno la prossima volta a fare di testa loro!!

Ecco il risultato della peggior propaganda alla apple
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Old 29-06-2023, 09:34   #12
Thunder-74
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Ma perchè una tecnologia deve escludere l'altra?
L'indignazione non può risiedere solamente sul fatto che un titolo tripla AAA non presenti anche il DLSS? ma questo anche nel caso opposto.... per forza bisogna entrare nel fanboismo FSR vs DLSS?
non capisco....
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Old 29-06-2023, 09:38   #13
Gyammy85
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Ma perchè una tecnologia deve escludere l'altra?
L'indignazione non può risiedere solamente sul fatto che un titolo tripla AAA non presenti anche il DLSS? ma questo anche nel caso opposto.... per forza bisogna entrare nel fanboismo FSR vs DLSS?
non capisco....
Qualcuno ha paura che la fiammante scheda da 900 euro e 12 giga abbia difficoltà a gestirlo a nativa, nonostante sia il migliore acquisto di sempre
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Old 29-06-2023, 09:40   #14
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Qualcuno ha paura che la fiammante scheda da 900 euro e 12 giga abbia difficoltà a gestirlo a nativa, nonostante sia il migliore acquisto di sempre
Eddai manco a uomini e donne si rispondono così lol
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Old 29-06-2023, 09:43   #15
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Allora in Amd son proprio capre se non riescono ad eguagliarne la qualità e le prestazioni giusto?
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Old 29-06-2023, 09:44   #16
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Allora in Amd son proprio capre se non riescono ad eguagliarne la qualità e le prestazioni giusto?


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Qualcuno ha paura che la fiammante scheda da 900 euro e 12 giga abbia difficoltà a gestirlo a nativa, nonostante sia il migliore acquisto di sempre
Come ribadito molte volte, il DLSS non serve solo ad aumentare le prestazioni ma anche come AA, possibile che ancora non vi è chiaro? Che motivo ne avrei di usarlo con una mod anche in giochi vecchi come Fallout 4 dove in nativa faccio già centinaia di fps?

Ma anche senza scomodare giochi vecchi, su RE4 in nativa sto sopra i 60fps e volendo non avrei bisogno del DLSS...ah no aspetta, in nativa+TAA è inguardabile.
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Ultima modifica di StylezZz` : 29-06-2023 alle 09:48.
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Old 29-06-2023, 09:46   #17
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Ecco il risultato della peggior propaganda alla apple
Intanto non hai risposto...

A me interessa la tecnlogia migliore, punto.
la Rx480 è stata una delle migliori Gpu che ho avuto, solo che poi si son persi

Ora come ora in qualunque gioco sia disponibile il Dlss 2
Avere l'upscaling con DsrDL +Dlss è semplicemente il top in qualità AA e prestazioni, chi dice il contrario non lo ha provato o è malamente di parte.
Mi spiace.

In Bugfield userò Fsr con risultati peggiori e pace, ci vivo uguale ne
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Old 29-06-2023, 09:56   #18
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Perché mai devi rovinarti così, usi la mod per il DLSS e tanti saluti allo schifo di FSR.
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Old 29-06-2023, 09:58   #19
Gyammy85
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Come ribadito molte volte, il DLSS non serve solo ad aumentare le prestazioni ma anche come AA, possibile che ancora non vi è chiaro? Che motivo ne avrei di usarlo con una mod anche in giochi vecchi come Fallout 4 dove in nativa faccio già centinaia di fps?

Ma anche senza scomodare giochi vecchi, su RE4 in nativa sto sopra i 60fps e volendo non avrei bisogno del DLSS...ah no aspetta, in nativa+TAA è inguardabile.
Ripeto: dove sta scritto che tutti i giochi devono avere il dlss?

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Intanto non hai risposto...

A me interessa la tecnlogia migliore, punto.
la Rx480 è stata una delle migliori Gpu che ho avuto, solo che poi si son persi

Ora come ora in qualunque gioco sia disponibile il Dlss 2
Avere l'upscaling con DsrDL +Dlss è semplicemente il top in qualità AA e prestazioni, chi dice il contrario non lo ha provato o è malamente di parte.
Mi spiace.

In Bugfield userò Fsr con risultati peggiori e pace, ci vivo uguale ne
Bugfield ancora prima di uscire, buono dai
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Old 29-06-2023, 10:04   #20
CtrlAltSdeng!
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Ma non servivano datacenter interi grazie all'avanguardia nella IA di nvidia per trainare modelli inferenziali quantistici per il DLSS, cioè sto pischello lo attiva in cinque giorni da casa?
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