|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
|
Limite di sopportablità
Ciao ragazzi,
sicuramente siete tutti in vacanza quindi non so se c'è qulacuno che mi risponde, comunque la domanda voglio farla uguale. E' un paio di giorni che ho installato un gioco nel mio nb, ma la ventola è sempre in moto, questa significa che il nb lavora sempre al massimo, secondo voi c'è qualche rischio???? Grazie e buone vacanze |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: - Multiverso -
|
Re: Limite di sopportablità
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: VR-PD
|
Di sicuro sta al caldo , tuttavia bisogna anche vedere *quanto* caldo , l' aria a che temperatura esce ? C' é pericolo che prenda fuoco il tavolo oppure é appena tiepida ?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao,
qual'è la temperatura dell'ambiente? Potrebbe essere dovuto a quello oppure ad una cattiva dispersione... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'aria dalla ventola non esce caldissima, però nella parte inferiore in corrispondenza del processore diventa parecchio caldo, la temperatura esterna è intorno a 28°C, ma il problema sorge solo con i giochi! Usando il nb con semplici applicazioni tipo word, internet e programmi vari la ventola non si sente mai, non vorrei che un uso prolungato di videogiochi possa in qualche modo danneggiare il nb.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non penso che possa venir danneggiato x cosi poco cmq ikl fatto che lav ento si accenda vuol dire che la sv lavora di piu generalmente e il pezzo del nb piu caldo oltra alla cpu 2 cose che i gichi sfruttano pensantemente
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti per il conforto, infatti la miglior cosa penso sia proprio di limitare l'uso dei giochi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
l'unico gioco che ho provato sul mio pc era simcity3000 ed evidentemente è un po' stupido nel funzionamento: se guardi la cpu è sempre al 100% anche se il gioco è in pausa.
inutile dire che la ventola viaggia sovente mentre di solito non parte mai. direi che la soluzione è cambiare gioco...anche perchè tra il rumore e il calore ti passa la voglia di giocare! ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao,
il mio non fa tanto rumore e il calore che produce non da fastidio, ma non vorrei che la Cpu fonda!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.