|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Aiuto con temperature processore!
Ciao ragazzi! Ho un vecchio pc a casa a cui sto mettendo mano per renderlo un po più performante. In questo momento ha come MOB una asus h97m-e, una gpu stock ATI radeon HD 4300/4500, un i7 4770k, 4x4GB di ram 1600mhz, un alimentatore da 400W, un ssd m2, un ssd sata e un hdd.
Siccome notavo sempre un certo problema con le temperature del processore, ho sostituito il dissipatore stock del processore con un cooler master 412r. Risultato è che cmq le temperature sono pessime. Come avvio OCCT e il suo test di stabilità sulla cpu il processore schizza immediatamente a 100°... In neanche un secondo e la frequenza viene in pochi secondi dimezzata... Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va? Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Qualcosa di simile lo riscontravo con il mio R5 3600, ma non così velocemente... purtroppo il problema l'ho risolto con un dissipatore a liquido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Metti una buona pasta termica, avvita la dissipazione e poi rismonta il tutto. La pasta termica deve essere quasi assente sul die, ovvero il contatto tra cpu e dissipazione deve essere ottimale, se lo strato di pasta copre il die significa che non c'è contatto tra le due parti. Inoltre aggiorna il bios.Problema simile però potrebbe essere dovuto dalla cpu stessa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.