|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
rinominare più file insieme su windows
su linux ho programmi tipo rename find e simili.
c'è qualcosa di simile su windows? oppure è preferibile usare qualche altro software? in ogni caso, qual è il miglior programma per rinominare più file insieme su windows? Ultima modifica di murillo : 11-09-2022 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Migliore è relativo. Prova ReNamer in versione portable
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://antp.be/software/renamer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io con questi 2:
Bulk renamer utility e Wildrenamer ho sempre risolto ogni mio problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è la possibilità di sostituire qualsiasi testo e non uno specifico, con uno nuovo? per esempio, tutti i file (anche in cartelle diverse) devono cambiare nome. a "sostituisci stringa" che devo mettere? questo mi sembrava il migliore solo che qua https://appmus.com/vs/ant-renamer-vs...rename-utility hanno messo la x su unicode |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
voglio rinominare solo quei 2 file, uno nella cartella e uno nella sottocartella (ovviamente dandgli lo stesso nome) con bulk rename utility ci sono riuscito piuttosto facilmente, con questo non ho capito come fare sì, ci sono riuscito da contatori alla fine credo che opto per questo perché è più leggero, però con bulk rename utility potevi filtrare i file che volevi, qua ho dovuto cancellare manualmente i file che non volevo rinominare. c'è un possibilità di filtrare anche qui solo i file che voglio? diciamo che seleziono una cartella e voglio rinominare solo i file che hanno una determinata estensione tralasciando gli altri Quote:
Ultima modifica di murillo : 11-09-2022 alle 16:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() P.S. Prima imposti il filtro, poi aggiungi la cartella
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 11-09-2022 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ottimo, grazie
perché senza impostare il filtro ma solo cercando *.txt non funziona? (capito, era da includere l'estensione) quindi questo è più potente di antrenamer perché ha la possibilità di usare le wild card non serve neanche il filtro iniziale così Ultima modifica di murillo : 11-09-2022 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti, approfitto di questo thread per chiedere consigli su come rinominare dei file pdf.
La mia esigenza credo sia molto comune, eppure, probabilmente per incapacità, non riesco a trovare una utility o un metodo per risolvere. Faccio un esempio Ho un centinaio di file pdf nominati, che so, "documento1.pdf", "documento2.pdf" etc etc e devo rinominarli in "mario_rossi.pdf", gino_bianchi.pdf" etc etc Ho provato vari programmini come bulk rename utility, ma non esiste (o non trovo ![]() C'è qualche software o qualche modo per risolvere la cosa? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Puoi usare Advanced renamer, carichi la lista in formato testo dei nomi e i file saranno rinominati con l'ordine in cui sono presenti i nomi nella lista.
Lo trovi qui: https://www.advancedrenamer.com/ Questa la pagina della guida: https://www.advancedrenamer.com/user_guide/method_list ma in realtà c'è poco da capire, una volta caricata la lista puoi eseguire la rinomina dei file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Grazie mille davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.