Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2023, 15:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/re...za_117597.html

La crisi che sta investendo Reddit assume contorni gravi: molti subreddit si auto-oscurano a tempo indeterminato nel tentativo di indurre la società a tornare sui suoi passi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 15:46   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me è il problema è l'aver comunicato la decisione in modo troppo frettoloso e senza lasciare margine di tempo sufficiente per adeguarsi, per la serie: "da domani si fa così e tanti saluti".
Se avessero previsto - che so - sei mesi di periodo intermedio per vedere l'effetto della novità, probabilmente non saremmo giunti a questo.

Ultima modifica di Opteranium : 13-06-2023 alle 15:48.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 15:56   #3
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Evidentemente pubblicità e raccolta dati di utenti non rendono più abbastanza, l'era dei siti internet pseudo gratuiti sta tramontando
Old 13-06-2023, 17:01   #4
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Comunque alcuni hanno scioperato a modo:

Sei di un utente di un Sub reddit, ci accedi non sei utente ti da che è privato
Altri se ne sono proprio sbattuti della loro utenza rendendolo privato a tutti senza avvisi o altro, tanto varrebbe che reddit mettesse tutto a pagamento a questo lvello, e vediamo che succede, e corretto che si paghi l'utilizzo di API l'unica anomalia seria sono i tempi perchè per alcune app i costi sorpassano i guadagni di brutto.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 17:03   #5
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma è pur vero che le risorse necessarie a supportare l'accesso alle API hanno un costo e che evidentemente non è più sostenibile per Reddit.
Ma quando mai, il costo e' uguale identico all'utilizzo del client suvvia.

Reddit vuole semplicemente uccidere i client di terze parti per massimizzare la quantita' di pubblicita' spinta sul proprio client principale.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 17:05   #6
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Per come sono andati di fretta danno proprio l'impressione di essere in male fede e voler buttare tutti fuori perché hanno altri programmi ma non lo possono dire apertamente.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 17:12   #7
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

.... Fanno la fine di tumblr di quando ha rimosso la sua vera fonte di attrazione....
Old 13-06-2023, 17:20   #8
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Comunque alcuni hanno scioperato a modo:

Sei di un utente di un Sub reddit, ci accedi non sei utente ti da che è privato
Altri se ne sono proprio sbattuti della loro utenza rendendolo privato a tutti senza avvisi o altro, tanto varrebbe che reddit mettesse tutto a pagamento a questo lvello, e vediamo che succede, e corretto che si paghi l'utilizzo di API l'unica anomalia seria sono i tempi perchè per alcune app i costi sorpassano i guadagni di brutto.
La protesta per essere efficace deve causare disagio a più utenti possibili, per cui ben vengano i subreddit che hanno messo tutto privato.

Anche io vorrei navigare nei subreddit, ma questa protesta è giusta per cui non mi lamento. Anzi, mi complimento con i subreddit che protestano

Poi non esiste che una cosa che è sempre stata gratis diventa a pagamento, al massimo se vengono fatte delle aggiunte si possono fare a pagamento ma non è corretto togliere una cosa che prima era gratis
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 17:27   #9
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
.... Fanno la fine di tumblr di quando ha rimosso la sua vera fonte di attrazione....
Mi son sempre chiesto (cioè, in verita lo so, ma lassamo perde) perché la gente a suo tempo si sia spostata su reddit: sono tutte piattaforme ad alto livello che fanno letteralmente cacare soprattutto perché lente, farraginose e spesso con occupazione risorse assurde (in rapporto alla tipologia di media veicolato, testo in primis) rispetto ad alternative, pure open-source (e pure anonime).

Lo so, son della vecchia guardia (paradossalmente, tecnicamente uno dei miei preferiti è proprio questo forum), non ci posso far niente quando sono costretto per certi argomenti ad andare su reddit (ora con la protesta sono perfino fuori accesso ad alcuni thread), discord (electron), Disqus (cazzo se lo odio), ecc..
Old 13-06-2023, 17:27   #10
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

@Ataru224

Non funziona tutto così.... i query sui server costano e reddit li paga, se tu hai una fontana e la gente ci beve e la dai gratis non c'è problema fin che ad un certo punto la gente e talmente tanta che nemmeno tu riesci a bere.

Venezia per anni è stata accessibile a tutti gratuitamente, oggigiorno non riuscivo più nemmeno a visitare i miei genitori talmente tanta gente arriva dal mondo.

Come già detto la verità stà nel mezzo, qui reddit è nella merda e non ne uscirà pulita, anzi quì la baracca dopo anni stà crollando.
Old 13-06-2023, 17:30   #11
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Anche io vorrei navigare nei subreddit, ma questa protesta è giusta per cui non mi lamento. Anzi, mi complimento con i subreddit che protestano
Sì, ma colpa loro perché bisogna "prevedere": nel momento in cui ti sembra di affidarti a qualcosa di gratuito, sta' sicuro che prima o poi ti si ritorcerà contro, in un modo o nell'altro, quando raggiunta la "fidelizzazione" si vorrà passare all'incasso.
Old 13-06-2023, 17:35   #12
Ataru224
Senior Member

Quote:
@Ataru224

Non funziona tutto così.... i query sui server costano e reddit li paga, se tu hai una fontana e la gente ci beve e la dai gratis non c'è problema fin che ad un certo punto la gente e talmente tanta che nemmeno tu riesci a bere.

Venezia per anni è stata accessibile a tutti gratuitamente, oggigiorno non riuscivo più nemmeno a visitare i miei genitori talmente tanta gente arriva dal mondo.

Come già detto la verità stà nel mezzo, qui reddit è nella merda e non ne uscirà pulita, anzi quì la baracca dopo anni stà crollando.
Se hanno bisogno di soldi potrebbero introdurre nuove funzioni e renderle a pagamento (e nessuno si lamenterebbe) invece di mettere a pagamento ciò che prima era gratis.
A nessuno piace essere privato di qualcosa che ha sempre avuto gratis.

Secondo me comunque lo stanno facendo soprattutto per ostacolare i client di terze parti
Old 13-06-2023, 17:50   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
Secondo me comunque lo stanno facendo soprattutto per ostacolare i client di terze parti
In parte è corretto, tu sei un client di terza parte e usi la "Mia Fontana" e corretto che se crei dei servizi e te li fai pagare, ad un certo punto dovresti condividere il guadagno con chi ti dà accesso alla fontana, se qualcosa è gratuito lo è fin che gli incassi di servizi e pubblicità, ammortizzano la spesa, ma quando vai in passivo, o trovi una soluzione o affondi.

Reddit viene utilizzato perchè è Bello e Veloce ? NO ! e un castrone di servizio...
Reddit si usa perchè ha un fottio di informazione condivisa e perchè la censura e solo su quello che non è legalmente tollerabile per tutto il resto basta chiedere a reddit, vuoi vederti la clip in cui si condividono la cacca di elefante per beccarsi il verme solitario.... su reddit puoi.... su altri servizi FLUIDI e SCINTILLOSI NO.... perchè e secondo loro moralmente deviato.

Se solo imponessero i filtri di Youtube....24h e Reddit sparirebbe.
Old 13-06-2023, 18:01   #14
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
La protesta per essere efficace deve causare disagio a più utenti possibili, per cui ben vengano i subreddit che hanno messo tutto privato.

Poi non esiste che una cosa che è sempre stata gratis diventa a pagamento, al massimo se vengono fatte delle aggiunte si possono fare a pagamento ma non è corretto togliere una cosa che prima era gratis
E si la gente lavora per la gloria. Prima fai un servizio e lo dai gratis, poi vedi il successo dell'iniziativa e incominci a farlo pagare in modo più o meno equo e con modalità differenti.

Se tu trai beneficio o guadagno da una piattaforma è giusto contribuire al suo mantenimento nel momento in cui i costi lievitano.

Sia chiaro io sono a favore di questa protesta ma non perché penso che non si debbano pagare le API ma per i tempi ridotti del preavviso. Oltre che per la scarsa progressività del costo d'uso
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 19:50   #15
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
E si la gente lavora per la gloria. Prima fai un servizio e lo dai gratis, poi vedi il successo dell'iniziativa e incominci a farlo pagare in modo più o meno equo e con modalità differenti.

Se tu trai beneficio o guadagno da una piattaforma è giusto contribuire al suo mantenimento nel momento in cui i costi lievitano.

Sia chiaro io sono a favore di questa protesta ma non perché penso che non si debbano pagare le API ma per i tempi ridotti del preavviso. Oltre che per la scarsa progressività del costo d'uso
Quote:
In parte è corretto, tu sei un client di terza parte e usi la "Mia Fontana" e corretto che se crei dei servizi e te li fai pagare, ad un certo punto dovresti condividere il guadagno con chi ti dà accesso alla fontana, se qualcosa è gratuito lo è fin che gli incassi di servizi e pubblicità, ammortizzano la spesa, ma quando vai in passivo, o trovi una soluzione o affondi.
Questo lo capisco, ma non si può nemmeno rendere di punto in bianco una cosa gratis a pagamento, tra l'altro ad un prezzo abbastanza alto da quanto ho capito. Magari potevano fare un'abbonamento mensile/annuale per avere l'accesso alle API, probabilmente sarebbe stato accolto meglio

Quote:
Reddit viene utilizzato perchè è Bello e Veloce ? NO ! e un castrone di servizio...
Reddit si usa perchè ha un fottio di informazione condivisa e perchè la censura e solo su quello che non è legalmente tollerabile per tutto il resto basta chiedere a reddit, vuoi vederti la clip in cui si condividono la cacca di elefante per beccarsi il verme solitario.... su reddit puoi.... su altri servizi FLUIDI e SCINTILLOSI NO.... perchè e secondo loro moralmente deviato.

Se solo imponessero i filtri di Youtube....24h e Reddit sparirebbe.
Grazie a Dio ci sono ancora siti così. Liberi, come dovrebbe essere tutto Internet (e come effettivamente era nato). Reddit, insieme 4chan e ai forum sono gli unici posti in cui ancora si può assaporare il vero spirito di Internet, che i siti più mainstream stanno distruggendo con moralismo becero, bigottismo e regole assurde
Old 13-06-2023, 20:55   #16
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
proprio in questi giorni che mi serviva Reddit, trovo tutto oscurato

devo comprare un nuovo Pc e mi servivano consigli seri visto che è l'unica realtà con utenti seri e preparati che non mi hanno mai deluso, anziché lavativi come accade invece da ogni altro posto ormai da qualche tempo (compreso qui purtroppo ultimamente, mi spiace constatarlo). Pazienza, aspetterò
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 08:03   #17
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
@Ataru224

Non funziona tutto così.... i query sui server costano e reddit li paga
Scusa ma faccio il web developer e questa cosa non sta ne in cielo ne in terra:

1) che tu navighi sul loro client o su un client terzo il costo e' simile

2) anche a livelli di milioni o miliardi di chiamate l'impatto a livelli di costi e' molto basso, soprattutto implementando un caching efficiente

Il punto vero e' che vogliono veicolare piu utenti verso i loro client (che fanno schifo, motivo per cui la gente scarica client terzi).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 08:05   #18
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Io lo frequento da poco ma non ho capito bene una cosa: Se la potenzialità
di quella piattaforma è essere una specie di forum dove si possono trattare
tutti gli argomenti, per quale motivo dovrebbero mettere a pagamento i
subreddit? E' la linfa vitale, non capisco perchè da oggi dovrei interessarmi
di guardare la pagina principale e basta.
Old 14-06-2023, 08:10   #19
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Io lo frequento da poco ma non ho capito bene una cosa: Se la potenzialità
di quella piattaforma è essere una specie di forum dove si possono trattare
tutti gli argomenti, per quale motivo dovrebbero mettere a pagamento i
subreddit? E' la linfa vitale, non capisco perchè da oggi dovrei interessarmi
di guardare la pagina principale e basta.
Non mettono a pagamento i subreddit, mettono a pagamento le API che usano i client esterni per poter accedere al sistema.
I subreddit sono chiusi dai rispettivi utenti per protesta contro questa nuova politica.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 09:19   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ma client esterni per fare cosa? Inserimenti di thread / post da altre piattaforme per esempio?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian