|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 211
|
2 Tim hub + morti: uno scaricatore rj11 sarebbe utile?
Salve a tutti.
Ho un problema con i modem TIM HUB+ : 10 gg fa e andata via la corrente e causa un ups un po' vecchiotto e sottodimensionato si è spento anche il suddetto modem. Al riavvio non si è più connesso. Il tecnico ha sentenziato la sua morte e me l'ho fatto sostituire (dopo 4 gg, con i tecnici che dicevano cose sempre diverse). Il nuovo (o meglio ricondizionato) modem ha funzionato 2 giorni, quando è arrivato il nuovo ups (sempre apc): ho spento il modem funzionante, sostituito l'ups e di nuovo il modem non si collega e di nuovo il tecnico ha detto che è tim hub che non funziona. Adesso sto aspettando che si decidano a cambiarmi di nuovo il modem ma visto che internet mi serve per lavoro, ho preso un fritzbox 7530ax, che per adesso va Per voi sarebbe utile mettere anche uno scaricatore rj11 sulla presa telefonica? Sinceramente non so perchè son morti 2 hub+ in una settimana, ma oltre a mettere l'ups e lo scaricatore non saprei che altro fare (tra l'altro il fritzbox è il mio e non vorrei facesse la stessa fine) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 750
|
Fatti controllare l'impianto elettrico da un elettricista.
Non è normale bruciare due modem .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 211
|
ci stavo pensando...ma entrambe le volte i modem stavano collegati ad un ups, che dovrebbe "proteggerli" da eventuali sbalzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24186
|
Quote:
Perchè se il problema è relativo alla parte modem e tu hai l'ups sulla parte di alimentazione del modem, non serve a nulla tale ups se non a preservare l'alimentatore del modem. Temo tu abbia qualche nomalia nella parte telefonica.. magari disturbi per come sono posati i cavi, umidità? perdita isolamento del cavo che va alla borchia?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 211
|
Quote:
I cavi sono posati lungo le cannucce dentro le mura. Tra l'altro il fritzbox mi dice questo: Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 18 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 11539 kbit/s. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24186
|
Quote:
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 211
|
Cmq, giusto per la cronaca:
Secondo i tecnici della Tim, il fw dei tim hub non è compatibile con l'hw della cabina della tim stessa. Ottimo lavoro telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24186
|
Quote:
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 211
|
La cosa sembra strana anche a me...ma ho provato un altro modem tim (uno bianco con una striscia rossa) per un mese e non si disconnette più.
A sto punto non so cosa credere. Che tra l'altro sto casino è successo dopo che hanno dovuto lavorare sulla cabina a causa di un grosso guasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24186
|
Quote:
In ogni caso, dovresti verificare se sei nelle condizioni di richiedere un rimborso per inadempienza contrattuale, se le velocità che riscontri sono interiori a quelle indicate dal tuo contratto
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 211
|
Il profilo è sempre 100/20 e questo bianco si aggancia alla stessa velocità del hub...sembra veramente che ci sia qualche incompatibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.