|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...23_116000.html
Il rapporto annuale di IIDEA certifica un giro di affari di 2,2 miliardi di euro e 14,2 milioni di videogiocatori in Italia. Crescono fatturato (+30%) e addetti (+50%) delle imprese di produzione italiane, così come l'impiego femminile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mamma mia che tristezza.
Ma poi uno che gioca a FIFA può realmente definirsi un "videogiocatore"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
mi sembra una fotografia corretta visto che la maggior parte del popolo italiano basa la propria esistenza sul calcio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
È ovvio, siamo italiani: calcio, buon cibo, sole, mare e tanta figa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sta parlando di videogiocatore in generale, non specificatamente di videogiocatore PC !!!
In poche parole il 99% del campione gioca su console o al limite su notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ma non "giocavano" tutti con i laser game Sony?
Viviamo nella menzogna?
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Che ci sarebbe di male a giocare al miglior gioco di calcio sul mercato che tra l'altro permette di divertirsi (come forse nessun altro gioco) con amici sulla stessa console senza bisogno di Internet?
Cioè, fai una sera a casa di u amico, cena, vino/birra, ecc... FIFA sulla tv con sfide 1vs1 o addirittura 2vs2 sul divano è d'obbligo, o pensate si giochi a CoD o TloU ![]() Poi sì, c'è quello schifo di fut fatto per spillare soldi, ma nessuno è perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ribadisco scusa se te lo dico ma se fai serate con gli amici che puntualmente finiscono davanti alla tv a giocare non sono ste gran serate e ribadisco senza voler offendere nessuno ma a me mette una gran tristezza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Dico che se uno deve comprare il classico gioco da fare con gli amici come si faceva una volta col C64 compra FIFA. Poi dipende da che fai a casa di amici, si può mangiare, chiacchierare, ascotre musica, ecc anche se un paio nel mentre si fanno un fifa, può anche essere che si fa la partita mentre si aspettano altri ecc Il concetto comunque era che FIFA è adatto a quel tipo di situazioni più di qualsiasi altro gioco, ci si diverte in gruppo sul divano facendo sessioni di gioco di 5 minuti. Perfetto quindi per il 90% della gente che ha una console e la usa solo per brevi sessioni di cazzeggio per far passare il tempo. se a uno poi piace o meno il calcio è totalmente irrilevante e non me ne può fregare di meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io gli unici che ho visto giocare a Fifa son quelli che si posson definire, in gran parte, "Casual Gamer", son gli stessi che ho visto giocare a CoD, non è per generalizzare, ma è quel che la classifica in parte conferma.
E non è un male eh, ma il videogiocatore classico, non so definire il range, ma non gioca a Fifa, gioca al massimo ANCHE a FIFA , ma non è cmq il mio caso come tanti altri utenti che leggo online, ma anche tra gran parte dei miei amici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
e io non trovo nessuno per giocare a pro club insieme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per me comunque il casual gamer non è quello che gioca a FIFA. Il casual gamer può anche giocare a Baldur's Gate (e ne ho conosciuti) o The Last of Us. Semplicemente non ha la passione, non si interessa e gioca solo per passare il tempo, non è la priorità. Chi gioca a fifa e cod soprattutto online è tutt'altro che un casual gamer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Già.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti come quest'anno, me ne sono fregato, il problema è che ora ti rifilano i brani in ogni dove, anche fuori Rai, ed è strano, perché prima molti di quei brani iniziavano e morivano lì.. Quote:
E tutti quelli che ho conosciuto e posso definire CG son tutta gente che sulla console (o PC al massimo) gioca a questo tipo di giochi, con tutte le motivazioni che puoi metterci dietro (lavoro, famiglia, etc...), che guarda caso son anche quelli che non gliene frega niente dei salvataggi, di tenersi le console (uno di questi che conosco ha la PS5, e gioca a Fifa!) o i giochi. Io non dico che non ha passione, ma non ha magari voglia o interesse nell'immergersi pienamente in un videogame. Oh, e cmq pure io seguo il calcio, ma al massimo dei giochi di calcio che ho giocato ultimamente, è stato nel riprender Super Sidekicks e altri anni 90 a casa di un amico per passatempo, a casa al massimo gioco a Swos una volta ogni tanto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Bannato
|
Quote:
Le canzoni poi son anche valide alcune, si possono pure ascoltare, non vedo il problema... Quote:
Per assurdo un casual potrebbe anche giocare a giochi con storia, a easy, giusto per passare il tempo seguendo una storiella. Quote:
Basta vedere e vendite dei laser game (cit) Sony confrontate con un qualsiasi multi tipo appunto CoD, FIFA o Fortnite. I casual non giocano di certo a quei giochi, li asfalterebbero ogni volta Quote:
Ho giocato a FIFA finché ho avuto EA Play, ma mai comprato. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dipende eh! c'è chi gioca solo per fare un torneo tra amici eh, ma se poi qualche settimana la salta non si mettono le mani tra i capelli, sarà forse perché l'amicizia e le conoscenze, avute, pure in passato, mi ha fatto conoscere gente che aveva sempre Fifa (o PES) a portata di mano, anche tra parenti. Grasso che cola poi se giocavano ad altro. Quote:
Quote:
Il senso del mio discorso non è la storia in se, ma il fatto che , come ho scritto sopra, molti di questi vogliono solo accendere, mettere il gioco, e giocare, punto. Questo è, non hanno interesse superiore, vogliono rilassarsi e magari impegnarsi ad un minimo. Molti di questi magari non vanno manco oltre l'esibizione a capirsi, si fermano lì. Sarà che ho passato molto tempo in salagiochi, ma già da là vedevi la differenza tra chi (come me) era interessato un pò a tutto, e quelli che venivano e giocavano solo a certi giochi e prevalentemente per sfidarsi. Quote:
Questo aldilà che magari queste persone sappiano giocare oppure no. Quote:
Ovviamente manco a questo |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco di non pesarglielo il fatto che io ed altri lo seguiamo, come loro fanno la stessa cosa evitandolo palesemente. Io cmq son tra quelli che tifono, ma parlo di calcio solo dove si parla di calcio e basta, ma che questo sia un paese dove lo si può tutt'ora considerare sport nazionale c'è poco da fare. Da un certo punto di vista l'unica cosa che invidio agli USA è la parallela presenza di più sport con vasto pubblico contemporaneamente, a me sarebbe piaciuto che il Basket qui da noi fosse allo stesso livello di interesse che c'è nel calcio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Un bambino prodigio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.