|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
|
Problematica accensione PC fisso
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta.
Da qualche tempo, l'accensione del mio pc fisso presenta una problematica. Premetto che non ricordo eventi particolari, da un giorno all'altro si è manifestata questa cosa. Vi riassumo semplicemente: - premo tasto accensione - 1° tentativo del pc di accendersi, poi sembra spegnersi - 2° tentativo in autonomia del pc di accendersi, poi sembra spegnersi - 3° tentativo in autonomia del pc di accendersi, compare schermata di dialogo con il messaggio riportato in fondo - entro nel BIOS con F1 e clicco su "Esci senza salvare" (non sapendo da dove rifarmi ![]() - il pc parte e funziona poi in modo assolutamente normale, compreso lo spegnimento Qualche settaggio da controllare ? Forse la pila della scheda madre ? (indizio? ho notato che una volta partito la data e l'ora del pc sono sballate.... ) Altro ? Grato a chiunque possa aiutarmi.. altrimenti porto necessariamente in assistenza ![]() Messagio al 3° tentativo di avvio: Detected Devices (lista degli hardisk) "Please enter setup to recover BIOS setting. After setting up Intel(R) Optane Memory or RAID configuration wa built, SATA Mode Selection must be changed to RAID mode to avoid unknown issues. Press F1 to Run SETUP" Ultima modifica di leokid71 : 31-03-2023 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Io la batteria tampone l avrei sostituita prima di scrivere questo post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.