|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...art_77919.html
Sicuramente l'obiettivo finale di IKEA è quello di fornire un intero sistema di automazione domestica, facile da installare, conveniente nel prezzo, insomma basato sulla filosofia per la quale essa è conosciuta nel mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ottimooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bello, bello... Ho già un po' di lampadine smart dell'IKEA e sono perfette, sono economiche e funzionano bene.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
consigliereste i prodotti ikea quindi per il reparto smart??? io le lampadine ho visto su siti online ma non mi son mai fidato.. come funzionano quelle ikea??? wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Dal punto di vista tecnico per farle andare hai bisogno minimo di un telecomando e di una lampadina (parlano fra di loro via ZigBee, ma non è mai "esposto"); se vuoi puo associare diverse lampadine ad uno stesso telecomando. Per pilotarle da smartphone (o da computer) hai bisogno del gateway IKEA, che è un dispositivo che si connette alla rete (via cavo Ethernet) e poi comunica con i vari aggeggi (lampadine e telecomandi) sempre via ZigBee. Una volta che è in rete il gateway è visibile da qualsiasi dispositivo: per esempio io comando il tutto da un Raspberry PI (ovviamente deve esserci il software che s'interfaccia).
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
studierò meglio allora le lampadine ikea... smebra carina come cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
a casa ho una tapparella elettrica e penso di sostituirla con una normale tapparella manuale, altro che upgrade a smart device
![]() È lentissima, ci mette 30 secondi ad alzarsi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Automatizzala col telecomando, così con un click si alzano e abbassano in un attimo e fai altro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
basta automatizzare il fine corsa. Così premi il pulsante 2 secondi e sale da sola. Inoltre potresti collegarla ad un'app per gestire l'apertura temporizzata (es. ore 6.30 sveglia, apri. ore 24 chiudi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
in casa ho tutte tapparelle elettriche e l'idea di schiacciare un tasto per chiuderle tutte (o di chiuderle da remoto in caso di dimenticanza) mi sembra eccezionale. alla faccia del costruttore che non ha voluto fare la predisposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Dalla descrizione non è chiaro se la tenda si collega direttamente ad Alexa o Google Home o necessita del ricevitore/presa sempre collegato alla rete elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.