|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ile_index.html
Anche Dacia entra nel mondo dell'elettrificazione, con la sua prima ibrida, la Jogger Hybrid da 140 CV. Tecnologia collaudata, e la solita concretezza, per una vettura che può accontentare un'ampia fascia di clientela. Ecco la nostra prova Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
|
22 Km/l è un buon risultato. Restano 8,1€/110 Km e la macchina costa 25200€ senza contare ipt, messa su strada, metallizato. Comunque è un buon prezzo (visto il contesto)per una macchina con cui ci puoi scarrozzare la famiglia tranquillamente.
Una Sandero Stepway con questa motorizzazione, magari qualche cm più grande per portare il bagagliaio almeno a 350l, a 2000€ in meno sarebe un ottimo SegB tutto fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
|
batteria al litio da 1,2 kWh assurdo !!! messa lì tanto per poterla chiamare ibrida !!! ma come prendono in giro la gente 26.000 euro + tasse per una 1600 a benzina !! Dacia per giunta !! Prenotate subito un vero affare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1949
|
Ma guarda che più o meno tutte le batterie delle full hybrid sono così. E ci sono due diversi motori elettrici, non sai di cosa stai parlando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
Quote:
![]() 22km litro misurati dal computer di bordo (quindi nella realtà sono meno) non sono male, ma nemmeno così miracolosi visto che con un buon diesel ci vai molto vicino senza bisogno di batterie e motori elettrici aggiuntivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
|
Freni? Potenza? Ok che B dia un bell'aiuto ma sono potenti e resistenti?
Tenuta? L'esp funziona in caso di scarto e ritorno in corsia su asciutto e su bagnato? È sicura? È silenziosa a 120 in autostrada? L' aria condizionata...arriva alla terza fila? L'auto...va commentata in tutto...non solo sulle facilities di moda |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2170
|
Concordo.
Ma ho letto che le Renault con questo cambio (che dovrebbero essere lo stesso di arkana, tutto progettato internamente) una volta ricaricata completamente la batteria, in discesa rimani praticamente in folle e quindi ti devi attaccare ai freni, è così anche per la dacia o hanno risolto con qualche taratura diversa? Anche con Toyota a batteria piena il "freno motore" si riduce ma compensa con l'innalzamento dei giri, quindi ti frulla le orecchie ma comunque non ti devi attaccare ai freni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
|
Ho un 1.6 diesel Renault e il freno motore è praticamente inesistente rispetto a modelli più vecchi. Ormai contano solo i freni.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
|
Ogni volta che leggo ..dal 2035...mi viene da ridere e poi crisi di nervi,solo l Europa si autocastrerá il settore motori endotermici,una manovra inutile a livello ambientale,un suicidio a livello economico per la gente e per le aziende ! Solo l Europa in tutto il mondo!!!!! ( E California) !!!! Bisogna fare qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1949
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1949
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1949
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
![]() Quote:
Ma ci sta, uno schermo definito ha senso per un sito che è abituato a recensire cellulari, saper giudicare le doti di un'auto richiede sensibilità di guida un po' superiore alla media. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2170
|
Non è solo quello, ci vuole anche attrezzatura per avere dati oggettivi e paragonabili.
Ma per quello ci sono siti specializzati gestiti da riviste autorevoli nel settore (es. Quattroruote). Queste vanno considerate come anteprime o impressioni di guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
Ora non li guardo più da un po' ma a volte nei video correlati agli articoli si sentono di quelle castronerie... ma come detto, va benissimo così. Se io domani mi mettessi a parlare di macchine di cucire farei le stesse magre figure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
A me non dispiace, auto concreta, consuma poco, ottima e non è neanche male lato estetica: mi piacciono le auto concrete, dei sedili in finta pelle o il cruscotto in alcantara non so che farmene
![]() Il discorso del freno motore è relativo, solo in montagna ho avuto sto problema per le discese normali non ho mai notato problemi, ma ho un toyota che ha un sistema ibrido diverso da questa.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2170
|
Anch'io, ma leggendo in giro il problema pare non sia di poco conto per i proprietari.
È fastidioso anche sulla corolla solo che in questo caso il problema diventa acustico, non di surriscaldamento. Capisco sull'arkana, che ha un certo peso ma speravo che su questa avessero scelto tarature diverse, per ovviare. Magari invece è un problema di progetto non risolvibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
|
Quote:
Ma mi basta una tua sensazione...arrivando ad una rotonda bello allegro...in rilascio...la coda segue o fa molto pendolo...ed esagerando in uscita...allarga tanto? L'esp interviene? Se dovessi cercare le prove della stessa auto su altre testate...in caso di discordanze a chi dovrei credere? Meglio fare subito una prova completa per evitare che si debba guardare altrove... Ciononostante, grazie per il servizio e per la tua risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2170
|
A rigor di logica non puoi arrivare a una rotonda "bello allegro" né "esagerare all'uscita" perché ci sono limiti di velocità e regole del codice della strada che lo vietano, se lo fai e lo scrivi pubblicamente oltre ad alimentare il malcostume del disprezzo delle regole (so che in Italia non ci si fa caso ma sono fatte apposta per rendere civile e sicura la convivenza tra le persone) penso tu possa anche essere perseguibile.
Ci sarebbe da ridire anche su come vengono provate le macchine da molti "tester" youtuber che passano il tempo a guardare la videocamera invece della strada ma è un'altra storia. Le riviste più serie le macchine le provano in pista, su percorsi standard e ripetibili in modo che il risultato sia confrontabile, se si vuol vedere come interviene l'esp nel dettaglio c'è Km77.com, altrimenti sono appunto "impressioni di guida" dove il comportamento dinamico comprende consumi a occhio, rumorosità a orecchio, rigidezza delle sospensioni e comportamento di sterzo, cambio e motore in condizioni da "marito che va a fare la spesa". Comunque non essendo una macchina sportiva ma una familiare con assetto confortevole come vuoi che intervenga l'esp? Se esageri col sottosterzo farà la correzione in 2 tempi (prima frena per recuperare il davanti, poi quando esce dietro corregge il posteriore con la macchina che rolla e beccheggia come una barchetta di carta nel mare) se va bene, ma se è dovuto a troppo gas in uscita (troppo... Con 140cv ibridi... E il cambio automatico...) interviene prima, e di solito basta e avanza, il controllo della trazione. Ultima modifica di gnpb : 26-02-2023 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.