Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2023, 15:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ile_index.html

Anche Dacia entra nel mondo dell'elettrificazione, con la sua prima ibrida, la Jogger Hybrid da 140 CV. Tecnologia collaudata, e la solita concretezza, per una vettura che può accontentare un'ampia fascia di clientela. Ecco la nostra prova

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 16:24   #2
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
22 Km/l è un buon risultato. Restano 8,1€/110 Km e la macchina costa 25200€ senza contare ipt, messa su strada, metallizato. Comunque è un buon prezzo (visto il contesto)per una macchina con cui ci puoi scarrozzare la famiglia tranquillamente.

Una Sandero Stepway con questa motorizzazione, magari qualche cm più grande per portare il bagagliaio almeno a 350l, a 2000€ in meno sarebe un ottimo SegB tutto fare.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 20:51   #3
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
batteria al litio da 1,2 kWh assurdo !!! messa lì tanto per poterla chiamare ibrida !!! ma come prendono in giro la gente 26.000 euro + tasse per una 1600 a benzina !! Dacia per giunta !! Prenotate subito un vero affare
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 20:59   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
batteria al litio da 1,2 kWh assurdo !!! messa lì tanto per poterla chiamare ibrida !!! ma come prendono in giro la gente 26.000 euro + tasse per una 1600 a benzina !! Dacia per giunta !! Prenotate subito un vero affare
Ma guarda che più o meno tutte le batterie delle full hybrid sono così. E ci sono due diversi motori elettrici, non sai di cosa stai parlando
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 21:59   #5
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
22 Km/l è un buon risultato. Restano 8,1€/110 Km e la macchina costa 25200€ senza contare ipt, messa su strada, metallizato. Comunque è un buon prezzo (visto il contesto)per una macchina con cui ci puoi scarrozzare la famiglia tranquillamente.

Una Sandero Stepway con questa motorizzazione, magari qualche cm più grande per portare il bagagliaio almeno a 350l, a 2000€ in meno sarebe un ottimo SegB tutto fare.
24.000€ per una Dacia Sandero sarebbe ottimo?

22km litro misurati dal computer di bordo (quindi nella realtà sono meno) non sono male, ma nemmeno così miracolosi visto che con un buon diesel ci vai molto vicino senza bisogno di batterie e motori elettrici aggiuntivi
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 22:14   #6
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
Freni? Potenza? Ok che B dia un bell'aiuto ma sono potenti e resistenti?
Tenuta? L'esp funziona in caso di scarto e ritorno in corsia su asciutto e su bagnato?
È sicura?
È silenziosa a 120 in autostrada?
L' aria condizionata...arriva alla terza fila?
L'auto...va commentata in tutto...non solo sulle facilities di moda
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 22:17   #7
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
Concordo.

Ma ho letto che le Renault con questo cambio (che dovrebbero essere lo stesso di arkana, tutto progettato internamente) una volta ricaricata completamente la batteria, in discesa rimani praticamente in folle e quindi ti devi attaccare ai freni, è così anche per la dacia o hanno risolto con qualche taratura diversa?

Anche con Toyota a batteria piena il "freno motore" si riduce ma compensa con l'innalzamento dei giri, quindi ti frulla le orecchie ma comunque non ti devi attaccare ai freni.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 23:50   #8
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Ho un 1.6 diesel Renault e il freno motore è praticamente inesistente rispetto a modelli più vecchi. Ormai contano solo i freni.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 07:30   #9
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
Ogni volta che leggo ..dal 2035...mi viene da ridere e poi crisi di nervi,solo l Europa si autocastrerá il settore motori endotermici,una manovra inutile a livello ambientale,un suicidio a livello economico per la gente e per le aziende ! Solo l Europa in tutto il mondo!!!!! ( E California) !!!! Bisogna fare qualcosa...
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 12:20   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo ..dal 2035...mi viene da ridere e poi crisi di nervi,solo l Europa si autocastrerá il settore motori endotermici,una manovra inutile a livello ambientale,un suicidio a livello economico per la gente e per le aziende ! Solo l Europa in tutto il mondo!!!!! ( E California) !!!! Bisogna fare qualcosa...
Siete tutti preoccupati per il settore economico, ma allora tutte le aziende che con l’elettrificazione hanno moltiplicato il fatturato, sono tutti stupidi? E le aziende che nascono nuove, che assumono migliaia di dipendenti? Il lavoro non diminuisce, cambia.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 12:20   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Freni? Potenza? Ok che B dia un bell'aiuto ma sono potenti e resistenti?
Tenuta? L'esp funziona in caso di scarto e ritorno in corsia su asciutto e su bagnato?
È sicura?
È silenziosa a 120 in autostrada?
L' aria condizionata...arriva alla terza fila?
L'auto...va commentata in tutto...non solo sulle facilities di moda
Corretto, ma queste cose non si possono fare nelle prove in anteprima. Non c’è tempo e personale
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 12:21   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Concordo.

Ma ho letto che le Renault con questo cambio (che dovrebbero essere lo stesso di arkana, tutto progettato internamente) una volta ricaricata completamente la batteria, in discesa rimani praticamente in folle e quindi ti devi attaccare ai freni, è così anche per la dacia o hanno risolto con qualche taratura diversa?

Anche con Toyota a batteria piena il "freno motore" si riduce ma compensa con l'innalzamento dei giri, quindi ti frulla le orecchie ma comunque non ti devi attaccare ai freni.
Confermo che appena la batteria si riempie il freno motore in discesa diminuisce molto
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 12:52   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Freni? Potenza? Ok che B dia un bell'aiuto ma sono potenti e resistenti?
Tenuta? L'esp funziona in caso di scarto e ritorno in corsia su asciutto e su bagnato?
È sicura?
È silenziosa a 120 in autostrada?
L' aria condizionata...arriva alla terza fila?
L'auto...va commentata in tutto...non solo sulle facilities di moda
Non fanno parte della "nuova linea editoriale"

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Corretto, ma queste cose non si possono fare nelle prove in anteprima. Non c’è tempo e personale
A me pare che anche quando c'è tempo si dia comunque molto più spazio ad infotainment o strumentazione digitale "risoluta" piuttosto che alle doti di guida.
Ma ci sta, uno schermo definito ha senso per un sito che è abituato a recensire cellulari, saper giudicare le doti di un'auto richiede sensibilità di guida un po' superiore alla media.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 14:42   #14
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
Non è solo quello, ci vuole anche attrezzatura per avere dati oggettivi e paragonabili.
Ma per quello ci sono siti specializzati gestiti da riviste autorevoli nel settore (es. Quattroruote).
Queste vanno considerate come anteprime o impressioni di guida.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 15:44   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Non è solo quello, ci vuole anche attrezzatura per avere dati oggettivi e paragonabili.
Ma per quello ci sono siti specializzati gestiti da riviste autorevoli nel settore (es. Quattroruote).
Queste vanno considerate come anteprime o impressioni di guida.
Certo, nulla da dire. Come detto, per capire se uno schermo ha tanti pixel o se l'interfaccia è fluida va benissimo hwu, per testare le macchine bisogna sapere testare le macchine.
Ora non li guardo più da un po' ma a volte nei video correlati agli articoli si sentono di quelle castronerie... ma come detto, va benissimo così. Se io domani mi mettessi a parlare di macchine di cucire farei le stesse magre figure.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 21:19   #16
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14549
A me non dispiace, auto concreta, consuma poco, ottima e non è neanche male lato estetica: mi piacciono le auto concrete, dei sedili in finta pelle o il cruscotto in alcantara non so che farmene

Il discorso del freno motore è relativo, solo in montagna ho avuto sto problema per le discese normali non ho mai notato problemi, ma ho un toyota che ha un sistema ibrido diverso da questa.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 22:25   #17
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
Anch'io, ma leggendo in giro il problema pare non sia di poco conto per i proprietari.
È fastidioso anche sulla corolla solo che in questo caso il problema diventa acustico, non di surriscaldamento.
Capisco sull'arkana, che ha un certo peso ma speravo che su questa avessero scelto tarature diverse, per ovviare. Magari invece è un problema di progetto non risolvibile.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 03:57   #18
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Corretto, ma queste cose non si possono fare nelle prove in anteprima. Non c’è tempo e personale
Ok.
Ma mi basta una tua sensazione...arrivando ad una rotonda bello allegro...in rilascio...la coda segue o fa molto pendolo...ed esagerando in uscita...allarga tanto?
L'esp interviene?

Se dovessi cercare le prove della stessa auto su altre testate...in caso di discordanze a chi dovrei credere?

Meglio fare subito una prova completa per evitare che si debba guardare altrove...

Ciononostante, grazie per il servizio e per la tua risposta.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 09:06   #19
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
A rigor di logica non puoi arrivare a una rotonda "bello allegro" né "esagerare all'uscita" perché ci sono limiti di velocità e regole del codice della strada che lo vietano, se lo fai e lo scrivi pubblicamente oltre ad alimentare il malcostume del disprezzo delle regole (so che in Italia non ci si fa caso ma sono fatte apposta per rendere civile e sicura la convivenza tra le persone) penso tu possa anche essere perseguibile.

Ci sarebbe da ridire anche su come vengono provate le macchine da molti "tester" youtuber che passano il tempo a guardare la videocamera invece della strada ma è un'altra storia.

Le riviste più serie le macchine le provano in pista, su percorsi standard e ripetibili in modo che il risultato sia confrontabile, se si vuol vedere come interviene l'esp nel dettaglio c'è Km77.com, altrimenti sono appunto "impressioni di guida" dove il comportamento dinamico comprende consumi a occhio, rumorosità a orecchio, rigidezza delle sospensioni e comportamento di sterzo, cambio e motore in condizioni da "marito che va a fare la spesa".

Comunque non essendo una macchina sportiva ma una familiare con assetto confortevole come vuoi che intervenga l'esp? Se esageri col sottosterzo farà la correzione in 2 tempi (prima frena per recuperare il davanti, poi quando esce dietro corregge il posteriore con la macchina che rolla e beccheggia come una barchetta di carta nel mare) se va bene, ma se è dovuto a troppo gas in uscita (troppo... Con 140cv ibridi... E il cambio automatico...) interviene prima, e di solito basta e avanza, il controllo della trazione.

Ultima modifica di gnpb : 26-02-2023 alle 09:08.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 18:29   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo ..dal 2035...mi viene da ridere e poi crisi di nervi,solo l Europa si autocastrerá il settore motori endotermici,una manovra inutile a livello ambientale,un suicidio a livello economico per la gente e per le aziende ! Solo l Europa in tutto il mondo!!!!! ( E California) !!!! Bisogna fare qualcosa...
Non solo in Europa. E California.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1