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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...md_114275.html
Mentre NVIDIA sta usando i Tensor core delle sue GPU principalmente per l'elaborazione dell'immagine con il DLSS, AMD pensa a una strategia diversa: usare i core dedicati per rendere i giochi migliori e più divertenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Non credo che ci sia bisogno delle rete neurale per migliorare la IA dei nemici. In termini di hardware, penso che sia ben fattibile anche con i processori attuali, e senza neppure troppo sforzo. Il problema è sempre stato il fatto che i giocatori non vogliono nemici troppo intelligenti.
Discorso diverso per i bot che dovrebbero emulare persone reali. Lì forse potrebbe fare comodo, ma in questo caso mi chiedo se ce ne sia una reale necessità, visto che ormai i giochi sono tutti multiplayer... non c'è carenza di nemici umani.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
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Confermo che purtroppo tutti i giochi stiano diventando sempre piu' facili, comprese le saghe famose e tutti i classici famosi per essere difficili ed impegnativi, purtroppo tutti hanno aggiunto opzioni e/o sono stati modificati rispetto al passato per avere un nuovo gioco piu' facile, "user friendly" per tutti perche' impegnarsi e' fatica.. la maggioranza delle persone non vuole nemici piu' difficili, la maggioranza compra un gioco, ci gioca un po' e poi lo cambia e via con un'altro..
Per quanto riguarda l'online io lo ignoro, vero che sono una miriade i giochi online (inutili perche' se dipendi dal server non e' tuo, il salvataggio anche se forse lo puoi scaricare senza server non serve a nulla, se non va piu' server tempo/soldi persi, tempo e soldi persi comunque perche' ogni tot cambiano tutto e devi rifare tutto, non sei libero di giocarci quando vuoi colpa degli eventi infiniti ecc..) ma le saghe piu' famose dei giochi ed i giochi triple A, nella maggioranza del caso hanno single player con possibilita' di online, quindi va bene cosi' offline a vita e solo offline x me. |
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#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Ma quando uno ha il 2% scarso del mercato e la divisione rtg in vendita su ebay usato ma ben conservato che se ne fa?
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In azzienda appena sentono questa cosa rispondono che con il plugin avanzato di adobe premiere lo fanno già da anni |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Io non gioco in multi, ma basta poco per rendere i giochi difficili... basta fare come faccio io: togliere hud, minimappa, gps, tag nemici, ecc
Nessuna icona (o quasi) a video, poi vedi se l'IA ti sembra stupida ![]() |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Il punto è che i programmatori non vogliono sbattersi per programmare un AI complessa.
Più è complessa quest'ultima e più lavoro richiede e quindi non piace. Ci vorrebbe un algoritmo di base open source sviluppato da tutti e che tutti possono usare gratuitamente. |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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poi cosa resta da uniformare, le musiche ma già ci siamo, i modelli dei personaggi idem, idem le ambientazioni Il nome magari, ah no c'è il copyright Ecco ci sono, la durata del bench integrato |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Quindi ue5 rtx ai npc simulation è d'obbligo poi unito a ue5 rtx ai path traced kinematics, ma ti rendi conto? E invece magari se ne escono fuori con quattro chiamatine che nessuno userà mai per usare il silicio marcio di rdna3 ![]() ![]() |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Non è che son pigri, è che non serve proprio una IA complessa, in primis, e in secondis fare una IA battibile, e ripeto battibile, perché farla imbattibile ci riesce anche un pirla, è molto difficile e richiede una marea di testing dietro per adattarla a tutti i livelli di difficoltà.
Poi vedi il giocatore che gli frega solo della cutscene strappalacrime dei naughty dogs e capisci dove devi investire i soldi... in un servizio di streaming video ![]() |
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
I giochi tendenzialmente a parte qualche eccezione mirano al fotorealismo o ad un impatto estetico sempre più dettagliato, quindi cosa accidenti centra la critica per l'uso dello stesso engine ? Magari utilizzassero tutti l'UE5 ! Purtroppo non è così e i risultati la maggior parte delle volte si vedono .... in negativo ! |
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