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Old 25-08-2021, 15:29   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ni_100088.html

Arriva in Germania la gemella della Citroën Ami, che si chiamerà Opel Rocks-e. Tutto uguale al modello francese, tranne per alcuni dettagli estetici e per i colori. Lancio in autunno a prezzi ancora da comunicare

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-08-2021, 16:00   #2
Univac
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Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
Con parcheggi scambiatori esterni per le auto normali con sistema di affitto per chi arriva da fuoricitta'.
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Old 25-08-2021, 16:02   #3
Mars95
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Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
Con parcheggi scambiatori esterni per le auto normali con sistema di affitto per chi arriva da fuoricitta'.
In centro città se ci vado in auto è perché devo portare qualcosa di ingombrante, fare la spesa o portare delle persone.
Altrimenti ci vado coi mezzi.
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Old 25-08-2021, 16:06   #4
Univac
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In centro città se ci vado in auto è perché devo portare qualcosa di ingombrante, fare la spesa o portare delle persone.
Altrimenti ci vado coi mezzi.
Stai dicendo che in centro citta' ci sono solo automobili con + di 1 persona a bordo o con carico ingombrante?
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Old 25-08-2021, 18:12   #5
Tasslehoff
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Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
Con parcheggi scambiatori esterni per le auto normali con sistema di affitto per chi arriva da fuoricitta'.
Premesso che la mia esperienza tra le "grandi" città italiane è limitata a Milano:
1) i parcheggi fuori città già ora sono insufficienti, aggiungiamo anche tutti quelli che oggi entrano in città in auto e la situazione finirebbe per degenerare in tempo zero.
2) le vie d'accesso ai parcheggi fuori città collassano già ora nelle ore di punta, aggiungiamo anche gli altri e siamo a posto....
3) non si fa nulla per incentivare ad usare i mezzi pubblici, se lascio l'auto al parcheggio periferico e prendo i mezzi, perchè non includere il parcheggio nel biglietto del mezzo pubblico?

La pandemia ha dimostrato in modo palese che il problema dell'inquinamento delle città è legato al traffico veicolare in modo estremamente marginale, per non dire trascurabile (non a caso si sono superate tranquillamente le soglie anche in lockdown con quasi nessuna auto circolante), e ha confermato che è legato soprattutto agli impianti di riscaldamento, perchè non obbligare a cambiare quelli?

Le auto creano comunque congestione del traffico, e la scarsità di parcheggi in centro la aggrava.
Sostituire le auto con queste "camionette" non cambia di molto la situazione, l'abbiamo già visto con auto come le Smart (e simili) che pure in città sono estremamente diffuse da almeno 20 anni.
Piuttosto perchè non bandire le 4 ruote in città (salvo residenti, trasporti e categorie particolari come disabili con relativi accompagnatori e servizi necessari) e permettere la circolazione privata solo su due ruote?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 25-08-2021, 18:39   #6
tallines
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Arriva in Germania la gemella della Citroën Ami, che si chiamerà Opel Rocks-e. Tutto uguale al modello francese, tranne per alcuni dettagli estetici e per i colori. Lancio in autunno a prezzi ancora da comunicare
Sono contro questo cose a dir poco insignificanti e soprattutto pericolose .

Prima si prende la patente e poi si guida!

In Germania a 14 anni hanno già la patente ?...........

Cosa metti a guidare un pischello di 14 anni, che deve ancora nascere.......

Come quegli ebeti che vanno con gli scooter, se non peggio........
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Old 25-08-2021, 21:00   #7
Mars95
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Stai dicendo che in centro citta' ci sono solo automobili con + di 1 persona a bordo o con carico ingombrante?
No, ma dovrebbero.
Chi va in ufficio in centro con un suv di 5 metri comunque continuerà a farlo fino a che non sarà vietato o non venderanno più i suv di 5 metri.
Sto solo dicendo che non è questa vetturetta che cambierà le abitudini dei cittadini.

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Premesso che la mia esperienza tra le "grandi" città italiane è limitata a Milano:
1) i parcheggi fuori città già ora sono insufficienti, aggiungiamo anche tutti quelli che oggi entrano in città in auto e la situazione finirebbe per degenerare in tempo zero.
2) le vie d'accesso ai parcheggi fuori città collassano già ora nelle ore di punta, aggiungiamo anche gli altri e siamo a posto....
3) non si fa nulla per incentivare ad usare i mezzi pubblici, se lascio l'auto al parcheggio periferico e prendo i mezzi, perchè non includere il parcheggio nel biglietto del mezzo pubblico?

La pandemia ha dimostrato in modo palese che il problema dell'inquinamento delle città è legato al traffico veicolare in modo estremamente marginale, per non dire trascurabile (non a caso si sono superate tranquillamente le soglie anche in lockdown con quasi nessuna auto circolante), e ha confermato che è legato soprattutto agli impianti di riscaldamento, perchè non obbligare a cambiare quelli?

Le auto creano comunque congestione del traffico, e la scarsità di parcheggi in centro la aggrava.
Sostituire le auto con queste "camionette" non cambia di molto la situazione, l'abbiamo già visto con auto come le Smart (e simili) che pure in città sono estremamente diffuse da almeno 20 anni.
Piuttosto perchè non bandire le 4 ruote in città (salvo residenti, trasporti e categorie particolari come disabili con relativi accompagnatori e servizi necessari) e permettere la circolazione privata solo su due ruote?
Esattamente, pochi parcheggi e cari come il fuoco.
Che va anche bene in centro per disincentivare ma va molto male in periferia.
Caldaie ancora a gasolio

Ultima modifica di Mars95 : 25-08-2021 alle 21:04.
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Old 25-08-2021, 21:01   #8
Mars95
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Come quegli ebeti che vanno con gli scooter i monopattini, se non peggio........
Fixed
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Old 25-08-2021, 21:41   #9
Tasslehoff
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Esattamente, pochi parcheggi e cari come il fuoco.
Che va anche bene in centro per disincentivare ma va molto male in periferia.
Caldaie ancora a gasolio
Assolutamente, riguardo alle caldaie basta farsi un giro proprio tra poco, a inizio autunno le autocisterne cominceranno a riempire Milano per rifornire tutti i vari palazzoni.
In autunno il profumo tipico non è quello delle castagne, ma quello del gasolio che emanano le cantine...
Poi d'inverno ci saranno gli stessi palazzi con le finestre spalancate o la gente in mutande in casa per le temperature assurde del riscaldamento centralizzato...
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Old 26-08-2021, 09:11   #10
wobbly
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Prima ci si lamentava per queste vetture guidate da gente che non riusciva a prendere la patente (es. non sono capaci di passare l'esame, non ci vedono, non ci sentono...) ora abbiamo i monopattini elettrici che sono il male. Forse dovremmo iniziare a riflettere su cosa stiamo facendo/autorizzando.
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Old 26-08-2021, 15:13   #11
Nui_Mg
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Prima si prende la patente e poi si guida!
Veramente più che sacrosanto, anche perché non stiamo parlando di un esile motorino.

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In Germania a 14 anni hanno già la patente ?...........
15 in Germania, 14 in Italia (e comunque rimane sempre un'assurdità).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
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Old 26-08-2021, 15:17   #12
Nui_Mg
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Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6578
Un'occasione persa (ma credo fosse voluta): bastava renderla un po' più potente e sarebbe diventata una valida alternativa alla tradizionale smart.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
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Old 26-08-2021, 22:08   #13
marchigiano
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Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
Con parcheggi scambiatori esterni per le auto normali con sistema di affitto per chi arriva da fuoricitta'.
pienamente d'accordo, queste sono le vetturette da incentivare, non le bestie enormi da 2ton

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In centro città se ci vado in auto è perché devo portare qualcosa di ingombrante, fare la spesa o portare delle persone.
Altrimenti ci vado coi mezzi.
nulla vieta di fare una versione con grande bagagliaio per chi deve caricare roba

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Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sono contro questo cose a dir poco insignificanti e soprattutto pericolose .

Prima si prende la patente e poi si guida!
c'è il patentino no?

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Assolutamente, riguardo alle caldaie basta farsi un giro proprio tra poco, a inizio autunno le autocisterne cominceranno a riempire Milano per rifornire tutti i vari palazzoni.
quando dico che con gli incentivi di una elettrica si potrebbero installare 10 pompe di calore e avere un risparmio equivalente a un auto che percorre 15k km l'anno per ogni pompa...

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Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Un'occasione persa (ma credo fosse voluta): bastava renderla un po' più potente e sarebbe diventata una valida alternativa alla tradizionale smart.
ci dovrebbero essere versioni con targa "grande", poi costano di più perchè bisogna adattare il telaio sospensioni freni... nei centri comunque già andare a 45 è un bel viaggiare
__________________
Wind3 4G CA
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Old 27-08-2021, 15:08   #14
giuliop
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Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
A me piacerebbe molto prenderne una ma purtroppo ogni volta devo tornare sui miei passi perché sono una peggio dell'altra.
Ho visto la Citroën dal vivo un paio di volte (anche parcheggiata, quindi da vicino) e sembra veramente uno scatolotto di plastica ambulante, non solo anni luce da una Smart ma anche distantissima da un'utilitaria compatta; cosa confermata anche dalle recensioni online.

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Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La pandemia ha dimostrato in modo palese che il problema dell'inquinamento delle città è legato al traffico veicolare in modo estremamente marginale, per non dire trascurabile (non a caso si sono superate tranquillamente le soglie anche in lockdown con quasi nessuna auto circolante), e ha confermato che è legato soprattutto agli impianti di riscaldamento
Che non sia l'unica causa di inquinamento non ci piove, ma che sia "estremamente marginale, per non dire trascurabile" è semplicemente falso.
Non solo la diminuzione dell'inquinamento era chiarissima dal satellite (cosa poi confermata da vari studi), ma a me - e capisco che sia soggettivo - bastava riempire i polmoni per accorgermi che in quel periodo l'aria era andata decisamente migliorando, fino ad arrivare ad un punto in cui era come mai sentita a Milano, per poi progressivamente tornare la solita dopo la fine del lockdown.

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Come quegli ebeti che vanno con gli scooter i monopattini, se non peggio........
Il problema degli ebeti è che sono ebeti, non dei mezzi che usano.
Io vado in bicicletta ma detesto i "ciclisti" (e per questo non mi considero un ciclista) perché una buona parte (e non mi voglio sbilanciare, ma ogni volta che vado in giro ne incontro a decine, e la maggior parte sono così) sono degli ebeti che vanno in gregge tutti ammassati e ti sfrecciano, senza farsi sentire, a tutta velocità a 10cm di distanza, rischiando continuamente di creare incidenti; per non parlare di come si comportano solitamente nel traffico.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
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Old 27-08-2021, 16:37   #15
nickname88
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Il car sharing è veicolo di infezione per quel che riguarda il COVID, bisognerebbe lascia un auto appena termina di usare almeno 6 ore con status di "non disponibile". E ovviamente i possibili affittuari dovrebbero allegare il green pass nell'app
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Old 29-08-2021, 12:19   #16
calabar
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L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Il car sharing è veicolo di infezione per quel che riguarda il COVID, bisognerebbe lascia un auto appena termina di usare almeno 6 ore con status di "non disponibile".
Basta una bella passatina di lampada UV adatta, più veloce ed efficace di una quarantena di sole sei ore.
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Old 15-02-2023, 15:54   #17
bonzoxxx
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L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
Quote:
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Un'occasione persa (ma credo fosse voluta): bastava renderla un po' più potente e sarebbe diventata una valida alternativa alla tradizionale smart.
è allo studio una versione da 80 all'ora con batteria leggermente più grande, si può guidare dai 16 anni con relativo patentino.

Non so te/voi, ma una macchinetta che mi costa dipo 30€ di bollo e boh, 200€ di assicurazione con costi di manutenzioni quasi nulli, che mi permetta di andare a 80 all'ora, parcheggiare ovunque e che faccia 70 km con 2€ la vedo un affare da prendere al volo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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