|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ri_113403.html
L'Università di Tel Aviv ha sviluppato un interessante robot dotato di olfatto. Il dispositivo è in grado di rilevare e riconoscere gli odori con una sensibilità 10.000 volte superiore rispetto agli strumenti attuali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Bellissima questa cosa degli odori e speriamo che la sviluppano a dovere nei prossimi anni. Io ricordo che da ragazzino se ne parlava già tanto, era credo il 1999 io andavo al liceo e seppi di una ditta chiamata Digiscent che allora stava sperimentando il trasferimento degli odori da computer a computer via internet. Furono fatti alcuni esperimenti ma poi non se ne seppe più niente. Sarebbe bello se in futuro investissero di più in questo settore, anche big come Meta, Google, Microsoft. Vi immaginate che bello sarebbe ragazzi entrare la sera dopo il lavoro in uno di quei siti dove ci sono donnine monelle e, oltre a vederle in 4k in video, poter anche sentire gli odori dei loro umori femminili? Sarebbe un'esperienza bellissima multisensoriale. Speriamo investano seriamente in questo campo. Per il tatto non si può fare nulla a mio avviso - difficile trasmetterlo a distanza - ma per gli odori c'è del potenziale a mio avviso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Bisogna testarlo dopo un bel piattone di pasta e fasoi...
Clmsmlksmlsmlkslkmskms
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Su youtube si possono trovare varie testimonianze di gente che l'ha provata, e mi pare che il parere genere è che facciano schifo e che non abbiano nulla a che fare con la "vera patata".
Comunque in effetti siamo da tempo in grado di riprodurre suoni e immagini, ma non abbiamo fatto molto per gli altri sensi, olfatto, tatto e gusto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Si pensava anche che per la fine del millennio saremmo arrivati su Marte e avremmo costruito una base lunare. Ma come spesso accade a volte si è un pò troppo ottimisti e va oltre con la fantasia.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.