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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...-v_113159.html
Secondo un Safety Recall Report della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), il cavo di ricarica nelle unità ID.4 a trazione posteriore potrebbe entrare in contatto con il piantone dello sterzo, provocando un cortocircuito e innescando un incendio Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1791
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Cosa c'entri la bassa tensione dovrebbero spiegarlo, visto che l'elettrotecnica a scuola mi hanno insegnato che è l'intensità di corrente ad ucciderti.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1244
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Le batterie delle auto elettriche ....
sono sicurissime ...
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 975
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Quote:
Unac batteria da 12V, cosiderando una resistenza da 1200Ohm farebbe passare 0.01A o 0.12W
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978 |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1791
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Quote:
Ma cmq leggendo dove accade il corto non penso che ci sia il pericolo per il conducente di rimanere folgorato. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1528
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Quote:
quindi senza ddp non c'è corrente-> non muori... bio |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1791
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Quote:
Correggo solo i valori alla risposta precedente, 50 milliampere se la corrente è alternata e 40 milliampere se è continua, questi sono i valori oltre i quali diventa pericolosa. Edit: Ad esempio a scuola si consigliava che se dovessi prendere la scossa, di sperare che fosse la 380V , almeno ti avrebbe scagliato lontano, a differenza della 220V che saresti rimasto attaccato. Ultima modifica di fabius21 : 11-01-2023 alle 14:40. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21547
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Quote:
edit: vabè visto il proseguo della discussione
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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Il titolo dell'articolo e lo svolgimento dell'articolo stesso è piuttosto fuorviante, il difetto non è nella batteria 12V ma in un cavo elettrico che si può danneggiare sfregando contro il piantone dello sterzo, con rischio di cortocircuito (grande VW
).Come è sicura l'ignoranza della gente. La batteria 12V è quella di servizio, è la stessa batteria che trovi anche nelle auto con motore a combustione interna. |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8228
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Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 16-01-2023 alle 12:38. |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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Quote:
L'acqua distillata viene usata per diluire l'elettrolita contenuto nella batteria, che di solito è acido solforico per le batterie convenzionali. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 316
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Quote:
Mi ha fatto ricordare quest'altro articolo dove le batterie non centravano per nulla ed è riuscito anche lì a dargli la colpa https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_110434.html Tra l'altro, con i precedenti che aveva quella fabbrica Tesla di Berlino, si poteva addirittura immaginare a qualcos'altro che un semplice incidente. Infatti nello stesso stabilimento nel maggio 2021 era stato appiccato un incendio, rivendicato poi da un gruppo ambientalista. |
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Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
).








