|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_111823.html
Abbiamo avuto la possibilità di guidare in esclusiva e per alcuni giorni uno dei rari esemplari di Ford F-150 Lightning presenti in Europa. Il pick-up elettrico è un mezzo pazzesco, ma forse anche troppo per le strade italiane. Ecco tutti i dettagli in foto 3D e video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vabbè, come detto nella recensione il veicolo non ha tantissimo senso sulle nostre strade, però l'idea che funga da "caricatore" per altri dispositivi o addirittura per le abitazioni è molto interessante. Estende il concetto di Vehicle to Grid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ho visto un paio di video su questo veicolo su un canale motoristico abbastanza famoso, dove lo usava per quello per cui in teoria sarebbe nato: trasportare trainare le cose.
Ci ha attaccato il rimorchio, e fondamentalmente ha fatto fatica a tornare a casa ![]() ![]() Diciamo che rimane ed è un bel giocattolo (inutile) costoso come tanti altri veicoli elettrici. Tra l'altro, con quei pesi, credo sia al limite dell'omologabilità per la patente B, qui da noi. PS. E' proprio un auto del 'azzo' per un utilizzo di una famiglia normale invece. Gli americani li comprano per moda, non per la comodità. Non dico le volte che li ho visti caricare la spesa nell'abitacolo, sotto la pioggia o la neve, perche il cassone dietro rimaneva aperto, o comunque la soglia era troppo alta per caricare agevolmente la roba. Il veicolo perfetto da loro è la grossa monovolume (come da noi non ce ne sono più) o un gigantesco SUV, che poi hanno le dimensioni di questo pick up. Ultima modifica di Ragerino : 16-11-2022 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Non dico che siano comodi o abbiano senso in Italia ma in America sicuramente ci sono Stati dove il loro uso è più che motivato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
131 kwh sono davvero tanti... ho appena messo il fotovoltaico con batteria da 12 kwh... giusto per rendere l'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ho visto che pure da loro c'è il trend dove aziende iniziano a sostituire i pickup inutili con moderni Van (L'equivalente del Ducato appunto), che sono ovviamente anche più comodi per la maggior parte dei mestieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Sono anni che sogno di poter comprare un F150 in italia ed abito al centro.
Stradine? fotte nulla... sono fisime mentali... anzi mi diverto ancora di più ![]() come quelli che non escono la sera perché dicono di non trovare parcheggio... bha... Tra l'altro in europa la vendita di pickup è in continuo aumento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.