|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...pa_112490.html
Mate presenta il SUV delle e-bike, con specifiche dedicate al mercato europeo, pensata e realizzata da chi vive da sempre la rivoluzione delle due ruote Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si, per carità ottima idea tant'è che in Olanda ce ne sono molte, ma li hanno piste ciclabili che sono letteralmente migliori delle strade.
Buona idea ma da noi manca tutto il resto, il prezzo poi è davvero tanto alto ma, ahimè, in linea con queste soluzioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
E come farebbe a sostituite l'auto? Addirittura un SUV... Ha per caso il riscaldamento? Ha per caso la copertura per la pioggia per chi pedala? Il tutto per 6500€
![]() ![]() http://www.permute.it/img/4f83866d1c...umb/101993.jpg Qui ne vogliono 50 ed è pure d'epoca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Molto bella, design azzeccato, la barra a led è inaspettata ed originale.
Non vedo l'ora di comprarla ed andarci in giro, mi immagino già di tirare su fig@ a pacchi. Ci vorrei anche dei catarinfrangenti, due bandierine colorate e una molletta con il cartone in mezzo ai raggi.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho visto il filmato, é un'insieme della comunicazione piu becera, falsa, insulsa, hype, che fa leva sulla voglia di distinguersi in ogni modo, che squallore. Mi fa schifo vivere in un periodo come questo. Ma avete visto i tizi che creavano sto coso preso paro paro dagi anni '30 che riunioni, realtà virtuali a profusione, eppure ci sarebbe modo di fare le cose seriamente. Auto piccole, semplici nel design e negli assemblaggi, veloci da costruire senza fronzoli, a 6500€, questo devono fare... Scommettiamo che con i soldi guadagnati da sta cafonata gli inventori andranno in giro con il SUV della lamborghini ridendo per gli stupidi acquirenti dei loro tuk-tuk d'oro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Ma solo a me pare "na strunzata"? (semi cit.)
Se non altro lo spacciarlo per sostituto di un auto ed ancor peggio di un SUV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sto coso a quel prezzo direi che naviga abbondantemente nella colossale minchiata destinata a decomporsi prima di nascere.
Tuttavia sono dell'idea che per le città la soluzione ottimale per versatilità, praticità e comodità sia uno scooter elettrico cabinato a tre ruote per renderlo più sicuro ed affidabile. Sostanzialmente un Piaggio MP3 elettrico e cabinato. Idealmente in flotte a noleggio. Qualcosa tipo questo: https://scooter-elettrici.it/niu-tqi-gt/
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il mio vicino ce n'ha una quasi uguale da 10 anni e non ho letto articoli idioti su internet a riguardo, oltretutto non l'ha pagata di certo 6500 euro.
Altrimenti per chi é interessato esistono le cabine con le ruote con braccio integrato che si attaccano a qualunque bici, soluzione molto piu' pratica ed economica visto che puoi lasciarla a casa quando non ti serve, mi sa che si trovano pure da decathlon. 140 euro su amazon : https://www.amazon.fr/TIGGO-World-Co...0865340&sr=8-5 ![]() ![]() Ultima modifica di acerbo : 12-12-2022 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Vogliono risolvere l'inquinamento con quei prezzi ? Prezzi assurdi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ROTFL..
ma è il primo aprile e mi perso 4 mesi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
aggiungo che è comoda da parcheggiare; direi che occupa quasi quanto una smart.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' possibile montare le catene da neve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
![]() ![]() ![]() ![]() Giusto giusto, che i radical chic la comprino per primi, non vorrei mai rimanessero senza ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi pare logico che ....
... moriremo tutti di fame e andremo tutti in bicicletta anche quando ci sarà la neve. Si tratta di uno sforzo progettuale teso a ridurre l'uso dell'auto. Non è da tutti, certamente i fighetti non la compreranno, ma a tanti un oggetto simile potrebbe fare comodo. Il problema verso sono le strade e la riduzione del sedime stradale a vantaggio doi piste ciclabili migliori è la soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
È un mezzo molto bello e funzionale destinato ai paesi civili, quelli dell’europa del nord.
In Italia la mentalità è quella direi retrograda che emerge dai vari commenti qui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
E io dovrei girare con questa cosa? A questi prezzi? Piuttosto giro in bicicletta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Meno design e più sostanza. Questa è la solita pagliacciata pubblicitaria, che nella vita reale fa scappare da ridere. La bici deve essere rugged, deve avere componenti il più possibile comuni, NON deve essere piena di plastica e 'barre a led' ed altre str0nzate. Fonte? Faccio il meccanico di biciclette. Se non parla nemmeno della componentistica e schede tecniche, è una putt@nata a prescindere. Una bici comparabile cargo con motore Bosch, e due ruote (quindi più guidabile) mi pare nel nord europa va tra i 3000 ed i 4000€. Ho detto tutto.
Ultima modifica di Ragerino : 12-12-2022 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Una barra a led, e vai alla grande. ![]() Quote:
Io la parcheggerò davanti al bar La gnocca che adesso sta col tipo con la RS4, appena mi vede lo molla ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sappi che anche in Europa del nord non hanno l'anello al naso
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.