|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...50_112392.html
L'operatore coreano ha annunciato che la Chiamata Wi-Fi è adesso disponibile sui dispositivi Galaxy S22 con OneUI 5.0, ma arriverà presto (operatori permettendo) anche su altro dispositivi proprietari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non ho capito bene, in Italia la deve portare samsung? Io ce l'ho da 2 anni ed é compatibile con praticamente tutti i telefoni android, sono gli operatori telefonici che devono implementarla non samsung direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Bellissimo! Peccato che con Coopvoce arriverà nel duemilacredici e pensare che sarebbe utilisssimo vista l'attuale assenza del volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma non è una funzione che deve essere implementata lato operatore?
Io con iliad sto ancora aspettando il volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Pure io ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
|
Sinceramente non ho capito, sul mio Note 20 Ultra ho sempre visto questa funzione, l'unica opzione che mi sembra nuova (ma non sono sicuro che lo sia) è che si può scegliere se dare la precedenza al Wi-Fi oppure alla rete mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ma come funziona questa chiamata Wifi? Praticamente se ad esempio sono in aeroporto e mi collego alla Wifi pubblica posso chiamare chiunque col mio smartphone senza pagare nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi unisco alla domanda di Silvano Trevi, anche a me non sono chiari i costi di questa opzione, cioè io da casa potrei usare il mio wi-fi per chiamare chiunque ed ovunque e poi uscire e continuare a parlare pagando utilizzando l'offerta attiva sul telefonino?
Va bene che ora vanno di moda le offerte con minuti illimitati ma se uno non avesse questa opzione? E, soprattutto, se mi trovassi in una situazione in cui prende bene sia il 4G che il WI-FI? Non so perché ma non mi stupisce che ci sia un solo operatore a supportarlo, sicuro che gli hanno spiegato bene cosa comporta questa funzionalità? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Qui trovate le FAQ ufficiali di wind3
https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/ in estrema sintesi il servizio è trasparente per l'utente i costi sono i medesimi della rete mobile o per citare loro "L’attivazione della funzionalità Wi-Fi Calling è gratuita e le chiamate effettuate sotto tecnologia VO WI-FI manterranno la stessa tariffazione delle chiamate effettuate sotto rete mobile. Può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale alle stesse condizioni della tua offerta." edit Comunque è già da parecchio che wind3 sta sperimentando il servizio: Very Mobile by Wind Tre: testato con successo Wi-Fi Calling, primo operatore in Italia ad averlo? Photo of Simone Nicolosi Simone Nicolosi 11 Settembre 2020 Ultima modifica di biometallo : 08-12-2022 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Leggevo su altra testata che ha trattato il tema in maniera più approfondito che il wificalling di wind3 funzionerebbe solo sotto wifi di wind3, quindi se io per ipotesi avessi wind come operatore mobile e vodafone come operatore di rete fissa non funzionerebbe...
In pratica è un modo "furbo" per estendere la copertura delle reti cellulari senza dover modificare/installare celle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.