|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ar...-5_111625.html
Arctic ha introdotto la nuova pasta termica MX-6. Il nuovo composto ha un grado di viscosità estremamente alto rispetto al passato e dovrebbe garantire prestazioni migliorate fino al 20% e un'efficacia fino a 8 anni a ogni applicazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma serve davvero? Io uso ancora quella pagata 5000lire il barattolo da 1/2Kg che usavo sui pentium1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
La differenza è enorme rispetto alla pasta silver economica, per non parlare del "dentifricio".
Con la Grizzly tiri giù fino a 8 gradi rispetto quelle scarse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Ma... solo io mi sono trovato male con la MX-5?
Forse mi è arrivata una siringa con prodotto fallato, non so. Subito mi è venuto fuori un sacco di liquido e poi il composto era pastoso all'inverosimile. Cosa che con la MX-4 non mi era mai successo. Sempre stato un composto piuttosto omogeneo (piuttosto perchè mi sono capitati casi dove, a distanza di un pò di tempo, togliendo il dissipatore si vedevano zone più liquide e altre zone più solide). Mentre la MX-4, una volta applicata, si autoespandeva sulle superfici, una volta messo il dissi, la MX-5 se non la spandevo prima, con fatica e con una paletta o una spatolina di plastica, non andava a coprire il necessario. Proverò questa MX-6 dato che stò finendo la MX-4 e non ho intenzione di ricomprare la MX-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Lo vedi soprattutto quando il gioco si fa pesante. Se fai il pc dozzinale puoi pure usare la pasta da due lire che tanto poco cambia, ma se fai un sistema di buon livello 7 euro di pasta ad alte prestazioni le spendo volentieri
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ha beccato il tubetto fallato, penso per cattiva conservazione perchè io ho tubetti di pasta antidiluviani che sono ancora perfetti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre una roba così non la vedevo da 15 anni almeno, quando eravamo ancora in epoca Pentium 4, le problematiche sulla dissipazione del calore erano agli albori e le paste termiche erano tutt'altro che prodotti affidabili.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://morethantech.it/pubblicazion...ta-termica-mx5 EDIT: Eccone un altro: https://www.gamingdeputy.com/it/gami...tuita-da-mx-6/ A quanto pare la problematica non era poi così rara. Ecco perchè c'è già la MX-6 dopo anni di MX-4 e appena uno o due di MX-5
Che la Triforza sia con voi! Ultima modifica di Mr Resetti : 08-11-2022 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Io dovrei ancora avere un maxi tubetto di mx4 però sono curioso di questa mx6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari questa mx6 è ancora meglio
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Mah... forse era meglio se pensavano a migliorare la conduttività termica...
la MX5 ha una conduttività termica di 6.0 W/mk, ci sono prodotti (sempre paste tradizionali non elettricamente conduttive, non metallo liquido) che arrivano a 12.5 W/mk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate se riesumo un attimo questo articolo di qualche giorno fa ma magari qualcuno mi può dare un riscontro..
Ho finito il tubetto di pasta termica che usavo da penso più di 10 anni, era una pasta Cooler Master, la High Performance.. davvero vetustissima, bianca, secondo me siliconica, ma comunque mi sono trovato sempre abbastanza bene. Al chè ho pensato di provare questa famosa MX-4. Arrivata la scatolina era intonsa, c'era anche il QR code per verifica dell'autenticità.. va beh, vado avanti. Per farmi una idea ho preso due vetrini (di plastica a dire il vero) ma abbastanza solidi e dritti... ho messo il mio solito chicco di riso più un pochino per vedere come espandeva, ed in effetti si spande che è una bellezza.. il problema è che poi, tipo dopo un paio di minuti, ho fatto una fatica bestia a staccarli.. sembrava quasi colla. Alla fine tirando li ho staccati, ma mi sono chiesto cosa potrebbe capitare un domani, tra un anno, due anni, tre... quando proverò a staccare il dissipatore dalla cpu. Mi viene su con il socket e tutto?? ![]() La pasta poi per pulirla c'ho messo un attimo, mi è bastato uno scottex senza neanche alcool. Magari è stato solo usarla sulla plastica... chissà.
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 17-11-2022 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra un grosso dissipatore ed una cpu l'effetto sarebbe molto meno intenso e comunque basta una leggra rotazione del dissipatore quando vuoi staccarlo per far infiltrare aria tra le superfici ed annullare il fenomeno. Tranquillo che non si incollano ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ho pensato che fosse un effetto ventosa, in effetti questa prova "in trasparenza" non l'avevo mai fatta e su youtube si vedono test simili con CPU e vero vetro. Siccome l'ho acquistata presso noto supermercato online, con vagonate di commenti positivi ma di cui una piccolissima percentuale asseriva che era molto "collosa" o che addirittura non fosse prodotto originale mi era venuta un po' l'ansia. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Comè rispetto alla Noctua ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ad esempio quali suggeriresti?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
prolimatech, thermal grizzly, gelid
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Con le altre mai successo, basta girare un po' il dissipatore e viene via tranquillamente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.