|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Nuovo PC Gaming (dall'estero)
Ciao a tutti, vorrei approfittare di alcune offerte del black Friday (si lo so sono in ritardo
) per farmi un pc fisso nuovo.L'idea e' di giocare 4k (ma disposto a scendere a 2k se necessario), al momento utilizzerei il monitor del lavoro (Dell 4320Q - 4k) finche' non lo richiedono indietro , in futuro considerero' l'acquisto di un monitor gaming.La parte difficile e' che vivo all'estero (Irlanda) quindi l'unico rivenditore di cui mi fido (e conosco) e' Amazzonia UK per cui devo pagare le tasse per l'importazione. Guardando un po' i precedenti post avevo pensato a questa build, ma vorrei consigli di persone piu' esperte prima di cliccare il bottone magico: Codice:
Shopping Basket Deselect all items Price Corsair HX850 850 W Full Modular 80 Plus Platinum 135 mm Fan ATX Power Supply Unit - Black, Opens in a new tab Qty:1 £157.99 AMD Ryzen 9 5900X Processor (12C/24T, 70MB Cache, up to 4.8 GHz Max Boost), Opens in a new tab Qty:1 £349.98 Corsair iCUE H150i RGB ELITE Liquid CPU Cooler (16 Dynamic RGB LEDs, 120mm AF ELITE Series FDB Fans, 360mm Radiator, iCUE Software Compatible - LGA 1700, 1200, 115X, 2066, and AM4 Sockets) Black, Opens in a new tab £119.99 Corsair iCUE 4000X RGB Tempered Glass Mid-Tower ATX Case (Tempered Glass Side and Front Panels, RapidRoute Cable Management System, Spacious Interior, Three Included 120 mm RGB Fans) White, Opens in a new tab Qty:1 £99.99 ASUS ROG STRIX B550-F GAMING, AMD AM4, ATX, 128GB DDR4, 4DIMM, DP, HDMI, PCIE, Opens in a new tab Qty:1 £169.98 Samsung 870 QVO 2 TB SATA 2.5 Inch Internal Solid State Drive (SSD) (MZ-77Q2T0), Black, Opens in a new tab Qty:1 £119.99 Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (2 x 16GB) DDR4 3600MHz C18, High Performance Desktop Memory Kit (AMD Optimised) - Black, Opens in a new tab Qty:1 £115.49 Zotac GEFORCE RTX3080 Ti Trinity, Opens in a new tab Qty:1 £889.99 Subtotal (8 items): £2,023.40 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi sembra una buona configurazione ti dico cosa rivedrei ottima la cpu ma nn servono 12core x giocare, alla tua risoluzione anzi a dir la verità una qualsiasi cpu di fascia media se la caverebbe piu che bene, quindi nn esagererei e al max un 5600X ci sta tutto di conseguenza nn serve un super sistema di raffreddamento, preferisci cmq metterne uno a liquido? senno basta un piccolo dissipatore ad aria x l'ssd prenderei un piu nuovo modello m.2, vedi il crucial P3 se lo vuoi da 2tb oppure da 1tb e interessante il samsung 980 infine x la scheda video vedo che anche in UK ce uno shoppettino interno all'amazzonia che fa un gran buon prezzo x la XFX Speedster MERC319 RX 6950XT Black Gaming, credo spediscano dal portogallo o dalla spagna, la trovi subito e il primo risultato a 779 sterline |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Prima di tutto grazie mille!
Purtroppo ora ci scontriamo con i problemi di approvigionamento in questo paese Per la CPU, purtroppo l'unica che trovo con Amazzonia prime e' AMD Ryzen 7 5700X per 210 Sterline, che comunque pare un buon risparmio! Nessun vero motivo per il liquido, ho visto che veniva consigliato in altre build ed era in sconto, disposto a cambiare per un piu' semplice dissi ad aria se hai un buon consiglio. SSD trovato il 980 1tb in ulteriore sconto, quindi mi sa che propendero' per quello (in futuro posso sempre aggiornarlo). Visto che facendo questi cambi il costo e' diminuito di 300 Sterline, puo' valer la pena investirli in GPU e renderlo un po' piu' duraturo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah allora ci sarebbe il noctua U12s redux nn venduto direttamente dall'amazzonia ma dallo shop ufficiale noctua
Come video beh la 6950XT era un miglioramento rispetto alla 3080Ti, c'è ne una sola dallo store ufficiale ed è una powercolor PowerColor Red Devil RX 6950XT 16GB GDDR6 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ottimo, altri dindini risparmiati!
Ho guardato la GPU che hai consigliato e....non e' spedita in Irlanda Puo' valer la pena investire in una 4080? Ne ho trovate alcune su Over cloccatori UK che con quello che ho risparmiato potrei prendere rimanendo nel budget iniziale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ottima scheda
https://www.hwupgrade.it/articoli/sk..._index-20.html ma a 1300 sterline si fa fatica a consigliarla 400 sterline piu della 3080TI che avevi visto (che e di suo gia cara) mi sa che x il 20-25% di prestazioni son troppi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

) per farmi un pc fisso nuovo.
, in futuro considerero' l'acquisto di un monitor gaming.