|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...io_112070.html
Qcells, consorzio europeo lancia una linea di produzione per celle solari tandem silicio-perovskite. Il progetto mira ad accelerare la produzione di massa della tecnologia e la penetrazione nel mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2022
|
Chi spaccia salami per peperoni? Vorrei conoscerlo, devo passare l'esame di veganesimo ma non riesco a rinunciare alla caro vecchio budello ripieno di cadavere d'animale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma il nome gliel'hanno dato dopo aver visto l'ultima stagione di boris
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pepperoni? Il testimonial non potrà che essere Mariano (Corrado Guzzanti) di Boris...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
c'è chi ha canticchiato la canzoncina "Luca Toni numero uno" leggendo il titolo, e chi mente
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Penso che si riferisca al fatto che in america la pizza con il salame viene chiama Pepperoni's Pizza
Come mai in America “pepperoni” vuole dire “salame”? America, terra dei sogni e… della “pepperoni pizza”. Sì, avete capito bene! Ma non lasciatevi ingannare dal nome, perché sulla “pepperoni pizza” non troverete traccia di peperone. In America infatti, il termine “pepperoni” viene utilizzato comunemente per indicare uno specifico salame piccante, dalla macinatura fine, utilizzato nella preparazione della pizza più amata d’America. Se vi state chiedendo per quale motivo le fette di salame, negli Stati Uniti, vengano chiamate con un nome così fuorviante, ve lo spieghiamo qui sotto: Le origini poco chiare: Le origini di questo termine non sono recenti. In passato non esisteva un termine per distinguere il peperone dal peperoncino piccante, e per questo motivo veniva utilizzato impropriamente il termine “peperone” per indicare entrambi, da cui sarebbe nata una storpiatura del nome, diventando “pepperoni”. Essendo l’ingrediente caratterizzante, avrebbe dato il nome alla pizza. Secondo un’ulteriore versione, il termine “peperoni” deriverebbe da “pepper” (che in italiano significa “pepe”), da cui sarebbe nato il nome del tipico salame americano “pepperoni sausage”. Se qualcuno dei nostri lettori si stesse chiedendo se il nostro salumificio produca il tipico salame americano “pepperoni sausage”, la risposta è no. Siamo infatti dei produttori di salumi tipici piacentini. Un’alternativa italiana: Abbiamo però introdotto una linea di salami di piccola e sfiziosa dimensione: “I Peverissimi” tra cui potete trovare il “Peverissimo al peperoncino” dalle note piccanti, una vera delizia per il palato! Qui potete trovare il link per acquistarlo. peverissimo al peperoncino |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
mi ricordo tanti anni fa', sul finire degli anni 90 da pizza hut negli stati uniti
Andai per ordinate una pizza al salame piccante indicando il numero( mi pare il 5), gli dissi "fammi una numero 5", il commesso "pepperoni", io "no la numero 5", lui ancora "pepperoni", e io di nuovo "no la numero 5", lui ancora "la numero 5". io allora "fammela come cazzo ti pare" in fiorentino, mi madre ha riso 20 minuti, ogni tanto me lo rammenta ancora. ![]()
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 24-11-2022 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mannaggia, i pepperoni non li digerisco proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.