|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ryzen 7 6800h e temperatura Tjmax
Salve,
ho acquistato un notebook HP che monta la CPU Ryzen 7 6800h, ma c'è qualcosa che non quadra con le temperature... Innanzitutto questa CPU ha un Tjmax di 95°C, ma durante i stress test arriva a 100,5° senza andare in protezione. Inoltre vedo sbalzi notevoli della temperatura, nel senso che in 3 secondi sbalza a + 20-30 gradi. È normale questo comportamento o la CPU è fallata? Poichè sto avendo problemi di riavvii improvvisi di windows 11 senza BSOD, ho pensato che possa essere un problema di CPU, ma con stress test di circa 12 minuti arriva tranquillamente a 100,5° e non si spegne! Ho fatto anche lo stress test della GPU e nessun problema. Inoltre ho fatto anche il test con passmark, ma tutto e filato liscio ed i risultati del test sono in linea con quelli presenti sui siti di benchmark. Non so che pensare... Ultima modifica di lospartano : 28-01-2023 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Quote:
Da quanto hai notato questi sbalzi di temperature? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
se il consumatore fossi io, il fenomeno dei riavvii improvvisi sarebbe sufficiente a farmi restituire il prodotto senza nemmeno addentrarmi in quelle che possano essere le cause
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono 5 giorni che non si presental alcun riavvio improvviso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
Come sospettavo, il problema non era il notebook, ma Windows 11.
Infatti, dopo i vari aggiornamenti resi disponibili da Microsoft, il notebook è diventato STABILE (sperando che continuerà ad esserlo anche in futuro). Zero riavvii improvvisi negli ultimi 30 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.