|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
NOTEBOOK LAVORO/PRODUTTIVITÀ
Ciao ragazzi, devo farmi un portatile nuovo.
Di seguito quello che cerco. Per ora ho individuato questi : 1) MSI PRESTIGE 15 A12SC 044it a 1699€ (dovrebbe calare a 1200€) su amz 2)MSI PRESTIGE 15 A12UC-043IT a 1699€ (dovrebbe calare a 1300€) su amz 3) Lenovo legion a 1299 (vedi immagine) 4) Lenovo legion a 1399 (vedi immagine) Domande fondamentali 1) Quale è il tuo budget? 1200-1400€ 2) Che dimensione del display preferisci? d. Mainstream; 15" - 16" screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? a. Mi piacciono: msi, Asus, Lenovo (mai avuto) b. Non mi piacciono: Acer, apple 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? Sni, dipende... È per lavoro, deve durare e fare il suo dovere. 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Lavoro, progettazione, Autocad, lumion (poco), produttività 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Entrambi, vorrei creare una sorta di dock station da usare a casa con coperchio chiuso e usarlo come un fisso, e poi avere la sicurezza di poterlo portare ovunque. Deve essere abbastanza leggero sottile e portatile.. Qualche Info aggiuntiva: 7) Giocherai con il tuo notebook? Può essere, ma non lo compro per giocare Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Irrilevante Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Irrilevante 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Per lavoro lo terrei alla corrente, in giro non uso programmi che ciucciano, vorrei comunque molta autonomia 5-6 ore...!non so se sia poco o tanto onestamente... Ricordo solo che il mio vecchio Asus faceva un ora e moriva 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Amazon meglio 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. Windows 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? FHD va bene 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Che si veda bene, anche all'aperto. 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Abbastanza 14) Quando comprerai il notebook? Quando lo trovo, abbastanza urgente 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Tanto 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 500gb - 1 tb 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Sni Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No blu ray Grazie di cuore a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sarà che sono da smartphone ma le immagini nn le vedo X farla più rapida puoi mandarmi via PM i link dei modelli l? Se sono indirizzati allo shop Se invece prendi la pagina dal sito del produttore puoi anche postare qui direttamente sul forum il link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Qui i Lenovo quello che mi interessava mi sa che nkn ce più... Tra l'altro i due msi che ho citato sopra ora sono al prezzo ribassato... Riesci a darmi un feedback? Grazie caro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
son tutti interessanti ma offerte vantaggiose x uno di quelli nn ne ho viste
con 1000 euro x dire ce il buon HP-Gaming Victus 16-E0005Sl con 5800H, rtx3050Ti, 16gb, 500gb, qualità costruttiva, schermo e connettività di buon livello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.