|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ft...ed_111745.html
Richiesto il Chapter 11, che prevede la presentazione di un piano per risanare l'impresa, i cui dettagli attualmente non sono ancora noti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi fa ridere come i membri della chiesa delle cripto valute stiano sempre li a parlare di decentralizzazione e sistemi trustless, ma poi siano di fatto impossibilitati a fare qualsiasi cosa senza sistemi classicamente centralizzati e sparsi in rispettabilissimi paradisi fiscali.
Ennesima dimostrazione che non sono sistemi trusteless quello che le persone vogliono, ma sistemi di cui fidarsi. Ultima modifica di Vul : 12-11-2022 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
this
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le ENORMI CAZZATE sono quelle che scrivono quotidianamente i fedeli di questa Valuta FUFFA.
Nel MONDO REALE per non avere intermediari dovresti tenerti i BitCoin in un “vero” wallet, che può essere il pc o lo smartphone o uno hardware. Quale persona sana di mente metterebbe tutti i risparmi di una vita e della fatica del proprio lavoro in un dispositivo che può guastarsi da un momento all altro? Certo, c é la “parola d’ordine”, ma chi si fiderebbe di lasciare 100K+ € (in cripto) ad una frase? Ecco perché tutti hanno i soldi in banca o in posta e non li tengono tutti dentro al materasso, oppure perchè ci si affida a degli intermediari per le cripto.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono metodi piuttosto sicuri per conservare le chiavi private, create offline, del tipo frase mnemonica+cold wallet splittato in 3 o più parti (di cui ne bastano 2, quindi ridondante, ma non una, quindi se una viene trovata non basta). Ordini di grandezza più sicuro dei "soldi nel materasso". L'intermediario può darti servizi utili ma la self custody è molto più resistente a qualsiasi tipo di ingerenza. Il punto del tutto è che ora c'è la possibilità di scegliere e/o mixare i due mondi, prima questa scelta non c'era. O se ad esempio devi spostarti dallo stato X allo stato Y e magari ci sono "problemi" con i circuiti bancari, con Bitcoin puoi portarti dietro tutto il tuo capitale, con la fiat no, con gli intermediari tanto meno. E non hai il problema della banca o altro che ti "freeza" qualcosa a caso, perchè magari se li è persi i tuoi soldi, vedi Libano. Ultima modifica di Informative : 13-11-2022 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
hai detto la stessa cosa sua
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Rispondi semplicemente con un SI o un NO, senza stare a fare giri e giri di parole. Sulla mia “limitata” esperienza nemmeno ti rispondo, non mi conosci e non ne hai la minima idea.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci fossero avvisaglie di un altro Libano qui in Italia non esiterei a spostare tutto o quasi tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Si potrebbero chiamare criptodementi. Dimenticavo, sono il futuro, anzi il presente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una cosa che ho imparato nel 2015/2017 quando purtroppo ho frequentato molto quel mondo, e per fortuna ai tempi ci ho anche guadagnato assai, e' che a nessuno dei membri della chiesa criptovalute interessa altro che il controvalore in euro e dollari.
Il numero di persone che le abbiano usate per motivi diversi dallo scambiarli con altre valute o cripto valute e' prossimo allo zero. La macchina della propaganda e' sempre pronta a dirti gli immensi vantaggi e soluzioni che le criptovalute offrono, peccato che quei problemi impattino un numero talmente esiguo di persone al mondo che di fatto a tutti interessa solo vendere a piu' di quanto si e' comprato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La conversione in fiat è solo un proxy comodo dato che la fiat è ancora il mezzo di scambio più ampiamente utilizzato. La conversione nulla toglie al valore di altri assets, basta che siano prontamente commerciabili per avere piena utilità. Poi se mi vuoi dire che la gran parte degli users sono ancora speculativi, certo ovvio, lo sono anche sull'oro e sulla maggior parte degli altri assets se è per quello. La speculazione è sempre pubblicità, si gestisce, non è il male. Sono cose veramente trite. E la macchina della propaganda veramente dice tutt'altro, in genere attualmente al 99% contro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aggiungiamo anche un po' di utile insight sulla questione exchanges dal buon vecchio Ammous: https://twitter.com/saifedean/status...58850446852096
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Piena fiducia che in molti si ritroveranno a ringraziare SBF per l'opportunità di acquistare a sconto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi dite cosa cambia questa bancarotta, per gli incauti che avevano cripto online affidate a FTX, rispetto ai risparmiatori che avevano obbligazioni Parmalat o Lehman?
(domanda seria, non provocatoria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
e se "salta" una valuta è una cosa un tantino più preoccupante che se va a gambe all'aria un'azienda corporate. e a propotito di valute nazionali... che fine ha fatto el Fonzio? ![]() dopo il roboante annuncio di fottersene delle sua costituzione, ricandidandosi alla presidenza quando non potrebbe, sta zitto e cheto. certo avere in canna 500 btc con un pmc sopra i 50k$ non aiuta a fare proclami... ma in fin dei conti che je fotte? mica sono suoi. Ultima modifica di randorama : 14-11-2022 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non capisco, FTX è un exchange, non una valuta.
Se ti riferisci al BTC (perchè???) vedo che vale ancora sopra i 16000€. C'è qualcosa che io ignoro (e tu sai) o semplicemente speri che fallisca? - - - Grazie per la risposta ma mi lascia i dubbi di prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
a me cambia poco se non nulla; ai salvadoregni credo un po' di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.