Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2022, 15:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ft...ed_111745.html

Richiesto il Chapter 11, che prevede la presentazione di un piano per risanare l'impresa, i cui dettagli attualmente non sono ancora noti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 10:36   #2
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi fa ridere come i membri della chiesa delle cripto valute stiano sempre li a parlare di decentralizzazione e sistemi trustless, ma poi siano di fatto impossibilitati a fare qualsiasi cosa senza sistemi classicamente centralizzati e sparsi in rispettabilissimi paradisi fiscali.

Ennesima dimostrazione che non sono sistemi trusteless quello che le persone vogliono, ma sistemi di cui fidarsi.

Ultima modifica di Vul : 12-11-2022 alle 10:40.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 11:59   #3
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ennesima dimostrazione che non sono sistemi trusteless quello che le persone vogliono, ma sistemi di cui fidarsi.
this
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 16:19   #4
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Mi fa ridere come i membri della chiesa delle cripto valute stiano sempre li a parlare di decentralizzazione e sistemi trustless, ma poi siano di fatto impossibilitati a fare qualsiasi cosa senza sistemi classicamente centralizzati e sparsi in rispettabilissimi paradisi fiscali.

Enormi cazzate: i sistemi centralizzati (tutti sostanzialmente eccetto Bitcoin, in una misura o in un'altra) sono una comodità che uno affianca. Poi Bitcoin è l'alternativa che puoi usare quando vuoi slegarti, ed è un bene che ci sia. Ciò non equivale ad un obbligo di usare sempre solo sistemi trustless. Gli "obblighi" stanno altrove.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 00:52   #5
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Token != Criptovaluta.
Old 13-11-2022, 09:15   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Le ENORMI CAZZATE sono quelle che scrivono quotidianamente i fedeli di questa Valuta FUFFA.

Nel MONDO REALE per non avere intermediari dovresti tenerti i BitCoin in un “vero” wallet, che può essere il pc o lo smartphone o uno hardware.
Quale persona sana di mente metterebbe tutti i risparmi di una vita e della fatica del proprio lavoro in un dispositivo che può guastarsi da un momento all altro?
Certo, c é la “parola d’ordine”, ma chi si fiderebbe di lasciare 100K+ € (in cripto) ad una frase?

Ecco perché tutti hanno i soldi in banca o in posta e non li tengono tutti dentro al materasso, oppure perchè ci si affida a degli intermediari per le cripto.
Old 13-11-2022, 09:26   #7
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Le ENORMI CAZZATE sono quelle che scrivono quotidianamente i fedeli di questa Valuta FUFFA.

Nel MONDO REALE per non avere intermediari dovresti tenerti i BitCoin in un “vero” wallet, che può essere il pc o lo smartphone o uno hardware.
Quale persona sana di mente metterebbe tutti i risparmi di una vita e della fatica del proprio lavoro in un dispositivo che può guastarsi da un momento all altro?
Certo, c é la “parola d’ordine”, ma chi si fiderebbe di lasciare 100K+ € (in cripto) ad una frase?

Ecco perché tutti hanno i soldi in banca o in posta e non li tengono tutti dentro al materasso, oppure perchè ci si affida a degli intermediari per le cripto.
Non confondere come al solito la tua esperienza molto, molto limitata, specialmente su questo argomento, con il mondo.
Ci sono metodi piuttosto sicuri per conservare le chiavi private, create offline, del tipo frase mnemonica+cold wallet splittato in 3 o più parti (di cui ne bastano 2, quindi ridondante, ma non una, quindi se una viene trovata non basta). Ordini di grandezza più sicuro dei "soldi nel materasso".
L'intermediario può darti servizi utili ma la self custody è molto più resistente a qualsiasi tipo di ingerenza. Il punto del tutto è che ora c'è la possibilità di scegliere e/o mixare i due mondi, prima questa scelta non c'era.
O se ad esempio devi spostarti dallo stato X allo stato Y e magari ci sono "problemi" con i circuiti bancari, con Bitcoin puoi portarti dietro tutto il tuo capitale, con la fiat no, con gli intermediari tanto meno. E non hai il problema della banca o altro che ti "freeza" qualcosa a caso, perchè magari se li è persi i tuoi soldi, vedi Libano.

Ultima modifica di Informative : 13-11-2022 alle 09:33.
Old 13-11-2022, 09:30   #8
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
hai detto la stessa cosa sua
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 09:34   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Non confondere come al solito la tua esperienza molto, molto limitata, specialmente su questo argomento, con il mondo.
Ci sono metodi piuttosto sicuri per conservare le chiavi private, create offline, del tipo frase mnemonica+cold wallet splittato in 3 o più parti (di cui ne bastano 2, quindi ridondante, ma non una, quindi se una viene trovata non basta). Ordini di grandezza più sicuro dei "soldi nel materasso".
L'intermediario può darti servizi utili ma la self custody è molto più resistente a qualsiasi tipo di ingerenza. Il punto del tutto è che ora c'è la possibilità di scegliere e/o mixare i due mondi, prima questa scelta non c'era.
O se ad esempio devi spostarti dallo stato X allo stato Y e magari ci sono "problemi" con i circuiti bancari, con Bitcoin puoi portarti dietro tutto il tuo capitale, con la fiat no, con gli intermediari tanto meno.
Tu metteresti il tuo INTERO patrimonio (immobili esclusi ovviamente) dentro un wallet bitcoin?

Rispondi semplicemente con un SI o un NO, senza stare a fare giri e giri di parole.

Sulla mia “limitata” esperienza nemmeno ti rispondo, non mi conosci e non ne hai la minima idea.
Old 13-11-2022, 09:47   #10
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Tu metteresti il tuo INTERO patrimonio (immobili esclusi ovviamente) dentro un wallet bitcoin?

Rispondi semplicemente con un SI o un NO, senza stare a fare giri e giri di parole.

Sulla mia “limitata” esperienza nemmeno ti rispondo, non mi conosci e non ne hai la minima idea.
Certo che sì, specialmente se vivessi in una di quelle realtà (che presto potrebbe anche riguardarci) dove gli intermediari non sono così affidabili. Già ora ho ben altre cifre che quei 100k che dici in cold storage opportunamente splittato e sparso (ho fatto i compiti a casa ), altro in giro per la defi dove non ti danno lo 0.005% o tassi negativi, altro in fiat: come ho già detto uno che sa quel che fa affianca e usa il meglio dei due mondi, l'importante è avere la scelta.
Ci fossero avvisaglie di un altro Libano qui in Italia non esiterei a spostare tutto o quasi tutto.
Old 13-11-2022, 10:13   #11
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Si potrebbero chiamare criptodementi. Dimenticavo, sono il futuro, anzi il presente
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 10:39   #12
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Una cosa che ho imparato nel 2015/2017 quando purtroppo ho frequentato molto quel mondo, e per fortuna ai tempi ci ho anche guadagnato assai, e' che a nessuno dei membri della chiesa criptovalute interessa altro che il controvalore in euro e dollari.

Il numero di persone che le abbiano usate per motivi diversi dallo scambiarli con altre valute o cripto valute e' prossimo allo zero.

La macchina della propaganda e' sempre pronta a dirti gli immensi vantaggi e soluzioni che le criptovalute offrono, peccato che quei problemi impattino un numero talmente esiguo di persone al mondo che di fatto a tutti interessa solo vendere a piu' di quanto si e' comprato.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 11:01   #13
Informative
Senior Member

Quote:
Una cosa che ho imparato nel 2015/2017 quando purtroppo ho frequentato molto quel mondo, e per fortuna ai tempi ci ho anche guadagnato assai, e' che a nessuno dei membri della chiesa criptovalute interessa altro che il controvalore in euro e dollari.

Il numero di persone che le abbiano usate per motivi diversi dallo scambiarli con altre valute o cripto valute e' prossimo allo zero.

La macchina della propaganda e' sempre pronta a dirti gli immensi vantaggi e soluzioni che le criptovalute offrono, peccato che quei problemi impattino un numero talmente esiguo di persone al mondo che di fatto a tutti interessa solo vendere a piu' di quanto si e' comprato.
Interessa il potere d'acquisto certo, come per qualsiasi forma di denaro. E la ritenzione dello stesso nel tempo e la libertà con cui puoi utilizzarlo e la difficoltà di esproprio. E' un tutt'uno, incluso ovviamente il primo punto: al momento il primo è il punto più incerto, dipenderà dall'adozione. In ogni caso bisogna operare con una finestra temporale ampia. Ad oggi questo approccio ha sempre dato ampiamente ragione al bitcoiner, in futuro si vedrà. Discorso diverso per "le cripto".

La conversione in fiat è solo un proxy comodo dato che la fiat è ancora il mezzo di scambio più ampiamente utilizzato. La conversione nulla toglie al valore di altri assets, basta che siano prontamente commerciabili per avere piena utilità.

Poi se mi vuoi dire che la gran parte degli users sono ancora speculativi, certo ovvio, lo sono anche sull'oro e sulla maggior parte degli altri assets se è per quello. La speculazione è sempre pubblicità, si gestisce, non è il male. Sono cose veramente trite.

E la macchina della propaganda veramente dice tutt'altro, in genere attualmente al 99% contro
Old 13-11-2022, 11:12   #14
Informative
Senior Member

Aggiungiamo anche un po' di utile insight sulla questione exchanges dal buon vecchio Ammous: https://twitter.com/saifedean/status...58850446852096
Old 13-11-2022, 12:04   #15
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Piena fiducia che in molti si ritroveranno a ringraziare SBF per l'opportunità di acquistare a sconto
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 10:37   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Mi dite cosa cambia questa bancarotta, per gli incauti che avevano cripto online affidate a FTX, rispetto ai risparmiatori che avevano obbligazioni Parmalat o Lehman?

(domanda seria, non provocatoria)
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 13:31   #17
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Mi dite cosa cambia questa bancarotta, per gli incauti che avevano cripto online affidate a FTX, rispetto ai risparmiatori che avevano obbligazioni Parmalat o Lehman?

(domanda seria, non provocatoria)
l'ordine di grandezza e il fatto che le seconde erano un titolo, le prime una valuta.
e se "salta" una valuta è una cosa un tantino più preoccupante che se va a gambe all'aria un'azienda corporate.

e a propotito di valute nazionali...
che fine ha fatto el Fonzio?

dopo il roboante annuncio di fottersene delle sua costituzione, ricandidandosi alla presidenza quando non potrebbe, sta zitto e cheto.
certo avere in canna 500 btc con un pmc sopra i 50k$ non aiuta a fare proclami...
ma in fin dei conti che je fotte? mica sono suoi.

Ultima modifica di randorama : 14-11-2022 alle 13:33.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:09   #18
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Non capisco, FTX è un exchange, non una valuta.

Se ti riferisci al BTC (perchè???) vedo che vale ancora sopra i 16000€.

C'è qualcosa che io ignoro (e tu sai) o semplicemente speri che fallisca?

- - -

Grazie per la risposta ma mi lascia i dubbi di prima.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:15   #19
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Non capisco, FTX è un exchange, non una valuta.

Se ti riferisci al BTC (perchè???) vedo che vale ancora sopra i 16000€.

C'è qualcosa che io ignoro (e tu sai) o semplicemente speri che fallisca?

- - -

Grazie per la risposta ma mi lascia i dubbi di prima.
ok, prendo atto che per avere in mano una valuta (ripeto: VALUTA) che in un anno perde 2/3 del suo valore è normale.
a me cambia poco se non nulla; ai salvadoregni credo un po' di più.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:17   #20
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ok, prendo atto che per avere in mano una valuta (ripeto: VALUTA) che in un anno perde 2/3 3/4 del suo valore è normale.
a me cambia poco se non nulla; ai salvadoregni credo un po' di più.
perdona la pignoleria
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian