|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Lettore CD IDE (x vecchio pc)
Ciao a tutti,
premessa: scusate se tiro in ballo lettori CD e per di più IDE, ma spero ci sia gente che si ricorda e/o che ancora usa qualche vecchio pc. Ho un vecchio pc fisso dove il lettore cd/dvd ha la slitta bloccata a metà (non si chiude nè si apre completamente) ho provato a farlo riparare da tecnico professionista ma non è riparabile, allora mi è stato proposto uno a 30€ ma quando ho guardato l'etichetta dove non c'era nessun brand (o perlomeno noto, ho trovato solo la sigla MIC ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
lettori dvd/cd ide nuovi non si trovano a meno di trovare dei resti di magazzino, quelli in vendita su ebay sono tutti usati/ricondizionati
se vuoi risparmiare potresti prendere un dvd/rw usb che trovi intorno ai 20€ oppure vai sull'usato comunque l'epoca d'oro dei dvd/cd/rw è finita da tempo quello che trovi è quello che è, per limitare i danni rimani su marche note: lg, lite-on, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
In passato alcune marche facevano la differenza ... Pioneer, ad esempio, o Plextor, prima che iniziasse a mettere il proprio marchio su prodotti di altri fabbricanti.
Trenta euro usato è un furto, ci vale una unità IDE con tutto il PC intorno. E potrebbe non durarti molto.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.