Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2022, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...sa_110862.html

I report preliminari di Gartner e IDC sul mercato PC nel Q3 2022 evidenziano un calo tra il 15 e il 20% delle consegne di PC rispetto allo stesso periodo 2021. Secondo IDC solo Apple può sorridere, mentre per Gartner tutti i produttori fanno segnare il segno meno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 09:53   #2
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Beh, non è che si cambia PC ogni anno.
Dopo aver fatto il boom nel periodo di lockdown pandemico è logico che ci sia un assestamento. Sarebbe grave il contrario

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 15:05   #3
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Diciamo che la pandemia ha portato ad una ondata anomala che inevitabilmente si riassesterà ai livelli pre-pandemia da qui a relativamente breve tempo.
Finchè dura è giusto sfruttare l'onda, ma non si può sperare che questa onda permanga per lungo tempo.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 08:30   #4
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Diciamo che la pandemia ha portato ad una ondata anomala che inevitabilmente si riassesterà ai livelli pre-pandemia da qui a relativamente breve tempo.
Finchè dura è giusto sfruttare l'onda, ma non si può sperare che questa onda permanga per lungo tempo.
Diciamo che al momento il pensiero di spendere soldi per cambiare PC e' all'ultimo posto visto le spese che si dovranno affrontare nei prossimi mesi.

I pc di 5/10 anni fa se servono solo per navigazione e altre cosucce di casa bastano e avanzano.

Lato game e' un altro discorso ma anche li sembrerebbe che la gente sia stufata di essere presa per il c...o visti i prezzi da organo umano con cui devi acquistare le ultime novita' sul mercato.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 08:48   #5
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io l'ho aggiornato nel 2019 con un 3600, aspettando per la vga il 2020, e lo scorso anno ho preso un 5900X. E penso che rimarrà così per parecchio tempo, ovviamente la vga l'ho saltata perchè il mio budget per essa era 300/400€ per una mid tipo la 6800
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:26   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
è incredibile l'incremento di quote di apple, ci può essere un discorso di aziende sempre più orientate verso i sistemi della mela anche per un discorso di risparmio energetico? non credo siano quote rosicchiate nel settore customer
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 14:16   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Diciamo che al momento il pensiero di spendere soldi per cambiare PC e' all'ultimo posto visto le spese che si dovranno affrontare nei prossimi mesi.

I pc di 5/10 anni fa se servono solo per navigazione e altre cosucce di casa bastano e avanzano.

Lato game e' un altro discorso ma anche li sembrerebbe che la gente sia stufata di essere presa per il c...o visti i prezzi da organo umano con cui devi acquistare le ultime novita' sul mercato.
*
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 15:05   #8
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi

Straquoto.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Io l'ho aggiornato nel 2019 con un 3600, aspettando per la vga il 2020, e lo scorso anno ho preso un 5900X. E penso che rimarrà così per parecchio tempo, ovviamente la vga l'ho saltata perchè il mio budget per essa era 300/400€ per una mid tipo la 6800
Anche il mio PC1 in sign è del 2019 e continuerò a tenerlo così per molti anni a venire, salvo guasti
Per quel che ci faccio (sto in FHD) mi basta e avanza pure.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian