Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2022, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...si_110621.html

Il modello più costoso di iPhone quest'anno è anche il più venduto. L'analista Ross Young ha rilasciato alcune indicazioni su come potrebbe essere la ripartizione delle vendite dei nuovi modelli, anche rispetto allo scorso anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:05   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
alla fine i dati hanno dato ragione alle mie sensazioni anche se mi sembrava il tutto fosse abbastanza palese

comunque mi pare sia la prima volta l'iphone top gamma diventerà (molto probabilmente) il modello di smartphone più venduto dell'anno. ah ho avuto modo ti tenerlo in tasca (una mia amica lo ha), è troppo un padellone assurdo per i miei gusti (e l'isoletta mi fa schifo )

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2022 alle 14:32.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:27   #3
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
#cecrisi
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:49   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
#cecrisi
Finché le rate sono di 40€/mese, il problema non si pone basta allungare il periodo del finanziamento

E prima che parta la polemica, tutte le volte che sono andato ai vari mediamondo, uni€ e simili ho visto SEMPRE gente prendere telefoni costosi col finanziamento. Magari qualcuno ha avuto esperienze diverse

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
alla fine i dati hanno dato ragione alle mie sensazioni anche se mi sembrava il tutto fosse abbastanza palese

comunque mi pare sia la prima volta l'iphone top gamma diventerà (molto probabilmente) il modello di smartphone più venduto dell'anno. ah ho avuto modo ti tenerlo in tasca (una mia amica lo ha), è troppo un padellone assurdo per i miei gusti (e l'isoletta mi fa schifo )
A me non dispiace, per me bigger is better ma per fortuna non ho bisogno di un iPhone.

È indubbiamente un ottimo device.

A quel prezzo mi deve durare agile 5 anni almeno, facciamo pure sei va.

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-10-2022 alle 14:51.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:57   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
sul discorso "agilità negli anni" io ho avuto il 4, il 6 e ora ho l'8 quindi mi sono durati una media di almeno 4 l'anno l'uno. il motivo degli upgrade non è mai stato un discorso di "agilità" e tuttora il mio fido iphone8 (data uscita 2017) va agevolmente un pro max, a meno che hai esigenze particolare, ti durerebbe quanti anni vuoi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 15:01   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul discorso "agilità negli anni" io ho avuto il 4, il 6 e ora ho l'8 quindi mi sono durati una media di almeno 4 l'anno l'uno. il motivo degli upgrade non è mai stato un discorso di "agilità" e tuttora il mio fido iphone8 (data uscita 2017) va agevolmente un pro max, a meno che hai esigenze particolare, ti durerebbe quanti anni vuoi

Per ora non mi serve mi faccio bastare il samsung che male male non va e cmq l'ho pagato 400 carte quindi ben oltre il mio budget.

Sulla qualita dell'OS non discuto, in famiglia un parente una tutt'ora un ipad 2017 128GB per l'università: mai acquisto fu più azzeccato.
Old 01-10-2022, 15:24   #7
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma intanto Apple non rinnova l'aumento della quantità di componentistica...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 15:40   #8
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Sui telefoni, come sulle macchine, non capisco tutto questo bisogno di avere qualcosa di enorme. A meno che qualcosa di enorme non sia assente da qualche altra parte.

Per i prezzi, come giustamente si fa notare, ormai la gente è stata abituata a una vita a rate e abbonamenti. iPhone potrebbe anche non avere un prezzo di vendita ma solo un abbonamento a.. boh, 50€ al mese?
A sentirsi presi in giro saremo io e altri tre che ancora acquistiamo i nostri beni in un'unica soluzione.

Ma non mi sento di biasimare chi offre tutto ciò, dopotutto il mercato sta premiando queste scelte!
Old 01-10-2022, 17:04   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Sui telefoni, come sulle macchine, non capisco tutto questo bisogno di avere qualcosa di enorme. A meno che qualcosa di enorme non sia assente da qualche altra parte.
Beh, per i telefoni è piuttosto ovvio, la maggior parte delle persone ormai lo usa per far tutto, spesso al posto di un computer... normale che i modelli grandi vengano preferiti. Per le macchine penso sia più una questione di apparenza ma esistono anche li le esigenze di carico (cani, biciclette, bambini con corredo al seguito).
Detto da uno con smartphone piccolo e auto 2 posti eh.

Quote:
Per i prezzi, come giustamente si fa notare, ormai la gente è stata abituata a una vita a rate e abbonamenti. iPhone potrebbe anche non avere un prezzo di vendita ma solo un abbonamento a.. boh, 50€ al mese?
A sentirsi presi in giro saremo io e altri tre che ancora acquistiamo i nostri beni in un'unica soluzione.

Ma non mi sento di biasimare chi offre tutto ciò, dopotutto il mercato sta premiando queste scelte!
Concordo. Anche perché le rate secondo me hanno contribuito all'innalzamento dei prezzi degli smartphone: 1300 euro (ma anche 1000) non è una cifra affrontabile serenamente per tantissime persone, pagare rate tutta la vita invece si...quindi perché venderli a 800 quando puoi venderli a 1000 e oltre visto che tanto li vendi?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 17:06   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

@Marko#88 concordo al 100%
Old 01-10-2022, 17:19   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Finché le rate sono di 40€/mese, il problema non si pone basta allungare il periodo del finanziamento

E prima che parta la polemica, tutte le volte che sono andato ai vari mediamondo, uni€ e simili ho visto SEMPRE gente prendere telefoni costosi col finanziamento. Magari qualcuno ha avuto esperienze diverse
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo. Anche perché le rate secondo me hanno contribuito all'innalzamento dei prezzi degli smartphone: 1300 euro (ma anche 1000) non è una cifra affrontabile serenamente per tantissime persone, pagare rate tutta la vita invece si...quindi perché venderli a 800 quando puoi venderli a 1000 e oltre visto che tanto li vendi?
Quoto tutti. Il fatto di pagare a rate ha consentito a molte persone di comprare oggetti costosi e contemporaneamente lo fa sembrare meno costoso perché sono "solamente" 40-50 euro al mese. Senza le rate si venderebbero lo stesso numero di iPhone?
Comunque Tim Cook ha avuto ragione di nuovo! Il problema è che così il prezzo degli smartphone continuerà ad aumentare nei prossimi anni.

Probabilmente non è un caso ma in USA sono abituati da molto prima di noi e da prima dell'iphone (2007) a comprare i cellulari a rate con l'operatore. Mi ricordo di essere stato in USA in quegli anni e vedevo molte pubblicità di telefoni normali o smartphone (Palm o il vecchio Windows Mobile-Pocket PC) comprabili a rate con l'operatore. E anche molte persone con cui parlavo mi confermavano che era normale prendersi il cellulare/smartphone a rate con l'operatore.
Bisogna anche considerare che in USA erano già abituati da anni a pagare una tariffa flat mensile per chiamate e sms mentre in Europa prima degli smartphone (e quindi del bisogno di avere GB per internet) molti avevano tariffe a consumo, soprattutto se usavi il cell principalmente per ricevere. Il motivo è che in USA le tariffe a consumo erano care perché da loro pagavi anche quando ricevevi una telefonata (con la stessa tariffa della chiamata). Cioè pagava chi faceva la chiamata ma anche chi la riceveva! Idem con gli sms! Quindi in USA per molti era più conveniente pagare una tariffa flat mensile. A quel punto per gli operatori americani era più facile convincere gli utenti a pagare qualche dollaro in più in cambio di un cellulare gratis.
Mi ricordo che quando dicevo agli americani che io in Italia non pagavo quando ricevevo chiamate o sms rimanevano sorpresi. Quando poi gli ho dicevo che con la Pieno Wind ricevevo addirittura soldi ad ogni chiamata allora cadevano dalla sedia!

Ultima modifica di Alfhw : 02-10-2022 alle 08:57.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 20:07   #12
randorama
Senior Member

[quote=bonzoxxx;47956979]Finché le rate sono di 40€/mese, il problema non si pone basta allungare il periodo del finanziamento
[quote]
finchè c'è gente che può buttare 40€/mese, vuol dire che non la situazione non è poi tanto male.
Old 01-10-2022, 22:56   #13
lollo9
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Quote:
sottoscrivo. 6 anni me lo auguro davvero

Ho preso il 14 Pro 256 venendo dal 7 che aveva appena compiuto sei anni. E per un uso leggero ne avrebbe avuto ancora.

Cambiato perché ormai il 7 anche con batteria nuova faceva troppa fatica, a volte lo tengo 2-3 ore su Teams ed altre app aziendali, diveniva bollente e seccava in poco tempo anche una batteria nuova. Il pro almeno mi evita di portarmi dietro la compattina per fare qualche foto decente a volte in giro.
Cambierò 1-2 volte la batteria più in là ma spero proprio duri quanto è durato l’altro
Old 01-10-2022, 23:11   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
finchè c'è gente che può buttare 40€/mese, vuol dire che non la situazione non è poi tanto male.
Una cosa che ho capito con l'età è che la gente si lamenta a prescindere, specie se ha soldi, e soprattutto se c'è qualcosa che rappresenta l'oggetto del desiderio magicamente i soldi vengono fuori.

Ma i soldi sono di chi li spende ed è giusto che vengano speso come più aggrada.

Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
sottoscrivo. 6 anni me lo auguro davvero

Ho preso il 14 Pro 256 venendo dal 7 che aveva appena compiuto sei anni. E per un uso leggero ne avrebbe avuto ancora.

Cambiato perché ormai il 7 anche con batteria nuova faceva troppa fatica, a volte lo tengo 2-3 ore su Teams ed altre app aziendali, diveniva bollente e seccava in poco tempo anche una batteria nuova. Il pro almeno mi evita di portarmi dietro la compattina per fare qualche foto decente a volte in giro.
Cambierò 1-2 volte la batteria più in là ma spero proprio duri quanto è durato l’altro
Venendo dal 7 se ti sei trovato bene con Apple hai fatto più che bene a prenderlo, a buon bisogno ti durerà altrettanti anni, te lo auguro.
Poi coi cellulari oggi ci si campa letteralmente, ziocan ce l'ho sempre in mano (il cellulare) per un motivo o per l'altro.
Come funziona il cambio batteria con gli iPhone, si porta in Apple?
Col Samsung ho la carica limitata all'85%, con il portatile l'ho limitata all'80% e dopo 6 anni ancora è eccellente.
Spero muoia prima il cell per morte naturale

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-10-2022 alle 23:14.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 09:04   #15
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Una cosa che ho capito con l'età è che la gente si lamenta a prescindere, specie se ha soldi, e soprattutto se c'è qualcosa che rappresenta l'oggetto del desiderio magicamente i soldi vengono fuori.
Quotone. Poi se è a rate ancora meglio perché le rate danno la falsa illusione che costi di meno perché "sono appena 40 euro al mese" o "un caffé al giorno". E' una specie di bias o distorsione cognitiva.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 09:11   #16
randorama
Senior Member

Quote:
Ma i soldi sono di chi li spende ed è giusto che vengano speso come più aggrada.
sacrosanto.
purchè però non siano quelli che piagnucolano che non arrivano a fine mese.
e pretendono di tassare il patrimono "dei ricchi", che spesso è gente con i loro flussi di cassa che, nel tempo, si è gestita meglio.
Old 02-10-2022, 09:22   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
sacrosanto.
purchè però non siano quelli che piagnucolano che non arrivano a fine mese.
e pretendono di tassare il patrimono "dei ricchi", che spesso è gente con i loro flussi di cassa che, nel tempo, si è gestita meglio.
Assolutamente vero

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quotone. Poi se è a rate ancora meglio perché le rate danno la falsa illusione che costi di meno perché "sono appena 40 euro al mese" o "un caffé al giorno". E' una specie di bias o distorsione cognitiva.
Concordo al 100%
Old 02-10-2022, 13:19   #18
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Ma i soldi sono di chi li spende ed è giusto che vengano speso come più aggrada
facile che l'itGLIano medio si compra l'iphone da 2k e poi non paga le tasse o le bollette o il bollo auto o l'affitto o quant'altro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 13:28   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
facile che l'itGLIano medio si compra l'iphone da 2k e poi non paga le tasse o le bollette o il bollo auto o l'affitto o quant'altro
Non è da escludersi.

Poi ci sono quelli che spendono senza criterio: tempo fa un collega si comprò la xc90, dopo poco cominciò a rompere i maroni che non arrivava a fine mese, che non poteva spendere soldi, se bisognava mettere 10€ per fare il regalo a qualcuno diceva che non poteva... Santo cielo, liberissimo di comprare l'xc90 ma se non te lo puoi permettere perché scassi la minchia?

Idem l'iphone, ma vale per un qualsiasi oggetto: se te lo puoi permettere bene altrimenti cerchi altro

Mah, va a capire la GGGente
Old 02-10-2022, 13:40   #20
randorama
Senior Member

Quote:
Non è da escludersi.

Poi ci sono quelli che spendono senza criterio: tempo fa un collega si comprò la xc90, dopo poco cominciò a rompere i maroni che non arrivava a fine mese, che non poteva spendere soldi, se bisognava mettere 10€ per fare il regalo a qualcuno diceva che non poteva... Santo cielo, liberissimo di comprare l'xc90 ma se non te lo puoi permettere perché scassi la minchia?

Idem l'iphone, ma vale per un qualsiasi oggetto: se te lo puoi permettere bene altrimenti cerchi altro

Mah, va a capire la GGGente

questo paese è stato fottuto dalla rateazione.
due generazioni fa a rate di comprava solo la casa.
e, nonostante questo, il paese cresceva e non c'era chi "non arrivava a pagare la bolletta".
certo, l'auto era la 128 quando andava bene.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian