|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...am_110273.html
AMD ha annunciato la nuova linea di microprocessori Ryzen e Athlon serie 7020 con grafica Radeon 610M integrata. Queste soluzioni mobile combinano l'architettura Zen 2 e una GPU RDNA 2 per offrire alte prestazioni e 12 ore di autonomia. I primi notebook arriveranno in commercio entro l'anno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Puà, che robacccia.. ancora basata su Zen2.. evidentemente zen3 costava troppo.. meglio l'SSD saldato per avere il "31% in più di velocità nei caricamenti".
Bello il confronto 4c/8t vs 2c/4t di 2 anni prima, che va uno sputo in più. AMD è al corrente che arriva la 12^ generazione di Intel anche in questo mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Tu hai letto che questi consumano 15w? Un miraggio per intel
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 20-09-2022 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quando ho letto mendocino ho avuto un tuffo nel passato
tiè un pò di revival dei tempi che furono https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ita_index.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ci sarà da vedere quanto saranno convenienti i modelli di una e dell'altra fazione. E' fuor di dubbio che con un 4c/8t lato CPU sei sereno con tutto con l'uso mainstream e conta magari di più nella "sensazione di velocità" la velocità di avvio del sistema e dei programmi. Altra nota positiva è la presenza di una GPU di buone prestazioni che è di parecchio superiore alle integrate mainstream di parte intel.. ci sono anche quelli con scheda entry Nvidia ma nel complesso dovrebbero anche avre costo maggiore. Nota decisamente negativa il sico solido SALDATO. Questo mi sta proprio sul c.. ![]() E' palese che nel 2022 sessun idiota sulla terra si sognerebbe di fare un notebook con disco meccanico ma dicerto non è nemmeno necessario saldare l'ssd quando si può facilmente mettere uno slot standard M2.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In effetti è quanto mai curioso che a pochi giorni dalla presentazione delle attese cpu basate su zen4 qui si parli ancora della seconda generazione, vorrei capire davvero meglio il motivo, ma più che di costi (per quanto immagino che si intenda come numero di transistor da ficcare sul chip) mi sa di strategia di marketing per differenziare il mercato, insomma credo non si voglia che la "fascia barbona" diventi troppo preformante...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Considerando che Zen3 è sempre sui 7nm FinFET di TSMC, il motivo della scelta deve essere differente. Anche se poi, ripensandoci, anche la serie mobile dei Ryzen 5xxx è basata sia su Zen2 (migliorato, come in questo caso) che su Zen3, quindi un motivo ci deve essere. Forse davvero fanno capo a filiere produttive separate nonostante il processo produttivo sia nominalmente lo stesso. Ad ogni modo, dato che stiamo parlando di mobile, questi processori non sono due ma una generazione indietro: le APU infatti hanno sempre utilizzato a parità di generazione l'architettura precedente rispetto ai Ryzen non APU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.