|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Monitor LG LG27UP850 è così pessimo o mi sfugge qualcosa ?
Salve a tutti,
Ho acquistato un monitor LG LG27UP850 27" 4K € 350.00. Non mi esprimo sulla qualità dei colori ecc.. perché no sono competente, ma il monitor presenta un Backlight Bleeding e angoli di visione imbarazzanti molto molto peggio del mio TV 32LM6300PLA da € 220.00. Anche da una vista frontale è molto visibile con piccoli spostamenti della testa... Non ho mai visto un monitor peggiore di questo tra quelli economici che ho a lavoro ne da altri che ho mai visto... Secondo voi è difettoso o è questa la resa del monitor ? Ho rimpacchettato tutto per il reso... Ma a sto punto non saprei che monitor acquistare... Ho potuto inserire solo un'immagine... mi ricordo che una volta si potevano inserire più immagini... La luminosità era impostata al 35% |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Comunque, per chi fosse interessato all'acquisto... non voglio fare una recensione...a mio avviso l'audio è pessimo.
Il software LG per la gestione del monitor dal mio MacBook Air M2 con Montenery va in crash, e sempre dal software, è possibile regolare solo lo spit sreen, non è possibile regolare ne il volume ne la luminosità (se funzionasse penso abbia queste funzioni, ovviamente è possibile fare tutto dal monitor, ma è molto scomodo) A sto punto forse abbandono il 4K e prendo un monitor 2K. Anche perché di default il Mac gestisce (senza artefatti e perdite di prestazioni)o la piena risoluzione, nel caso del mio monitor 4K, o una risoluzione multipla di comodo, nel mio caso 1080P. 4k è illeggibile, e 1080p le scritte e il resto sono un po grandicelli... quindi forse prendo un 2k magari con qualità generale migliore, e forse risparmio anche qualcosina... L'unica cosa che mi premeva era l'ingresso video su USB-C che alimentava anche il mio MacBook e l'hub integrato, perché se non erro, il mackbook, se non alimentato e con lo schermo chiuso và in stand-by, anche se ha collegato un monitor esterno... E compro a parte un HUB USB-C, che non avendo bisogno di uscita video 4k 60HZ non mi costa un rene... PS. il monitor ha l'alimentatore separato... Esteticamente niente da dire... Ultima modifica di Max10_Max10 : 03-09-2022 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Per quanto mi riguarda è proprio una tecnologia da dimenticare quella dei monitor di quest ultimo decennio. I problemi descritti da te, li ho letti milioni di volte e la tecnologia è sempre la stessa. IPS economici o TN, un epic fail che dura da anni ed il marchietto 4k fa soltanto sorridere dopo aver visto dei bei bordi illuminati. La luce probabilmente si inzierà a vedere se continueranno a rimpicciolire gli OLED. La tua TV potrebbe essere con tecnologia VA, quelli non soffrono le magagne degli altri.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 07-09-2022 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.