Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2022, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...he_109793.html

Alcuni dei nomi più importanti del mercato automotive, insieme a Ionity ed altri specialisti, hanno formato un consorzio per standardizzare e rendere reali le colonnine robotizzate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:02   #2
Lobokill
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
Messaggi: 186
Se con "tempo risparmiato" si intende quello che passa da quando l'auto è carica a quando l'utente la stacca effettivamente, allora ci potrebbe anche stare...
in alternativa non credo che, nelle auto elettriche, si perda il 15% del tempo per attaccare e staccare il cavo...
Bah...
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:09   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11118
Che progresso! Un braccio robotico (di sicuro costruito con componenti green ed energia green) per agganciarsi ad auto green quando oggi basta un semplice tubo di gomma con erogatore... Come complicare il semplice con il difficile... Ah... in tutto cio' il prezzo dell'energia elettrica sale...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:15   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
mi sa che contano la sosta media sulle colonnine di ricarica fast... metti mezz'ora, il 15% sono circa 5 minuti. Tra collega e scollega (e smadonna ) potrebbe anche starci.

A parte il discorso dei diversamente abili, forse pensano sia un modo per ridurre il numero di colonnine necessarie (sai come fanno, 30 minuti di media significa fino a 48 ricariche/giorno. Se levi il 15% sali a 57 potenziali ricariche). Se poi prevedi (ipotesi) 4 stalli attorno a un impianto di ricarica robotizzata puoi lasciare che sia il sistema a spostarsi da una all'altra mentre le persone sono via, evitando il fastidioso caso delle auto collegate cariche che impegnano la colonnina.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:33   #5
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Della serie "venderemo talmente meno auto che smantelleremo le catene di montaggio e riqualifichiamo i bracci robotici"

Tornando seri... posso dire che non ho capito un emerito nulla del funzionamento e del senso della cosa?!?
[..]Si stima infatti che togliendo il tempo perso dall’interazione umana con i sistemi si possa guadagnare circa il 15% del tempo della sosta.[..]
Si riferisce al tempo che impiega l'impedito di turno prima di arrivare a capire come collegare la spina e riesca ad attivare la funzione di ricarica? Ovvio che no.
Si riferisce al fatto che la stazione di ricarica è prenotata per 60minuti ma la vettura resta ferma 70 minuti prima che il proprietario torni per spostarla togliendo a chi viene dopo 10 preziosi minuti di tempo per ricaricarsi?
Altresì, visto l'intrico tecnologico necessario:
1) braccio robotico che va avanti e indietro e relativo cablame
2) sportello ad apertura elettrica automatizzata
2a) automatizzata come? se l'auto è chiusa tutti gli sportelli sono chiusi per sicurezza
2b) il robot sarà gestito di chiave elettronica di prossimità universale che farà aprire lo sportello al suo avvicinarsi? o lo devo preparare aperto io utente che parcheggio l'auto? ma a sto punto frega nulla che debba essere ad apertura eletrica
2c) quanto può essere sicuro mettere in strada un robot "pubblico" che ha al suo interno una chiave elettronica passepartout che possa aprire l'auto per collegarle una spina per la ricarica?

non sarebbe meglio puntare ad installare una ulteriore stazione di ricarica a servizio manuale?

Questo mi sembra veramente l'ufficio complicazione affari semplici.
Però mi mento anche nei panni di quei poveri signori/e che non hanno mai fatto rifornimento da soli una volta in vita e si schifano di toccare una pistola che è stata toccata da molti altri.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:50   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8796
Non capisco l'utilità di questa cosa del braccio robotico.

Evitare di scendere dall'auto e collegare un cavo?

Mi sembra un lavoro enorme e costoso per far fronte a qualcosa di talmente semplice che chiunque è capace di fare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 17:03   #7
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1389
In prospettiva potrebbe tornare utile per caricare più auto con meno colonnine in abbinamento con la guida autonoma, nel senso che se tutte le colonnine sono occupate tu parcheggi l'auto e te ne vai, poi l'auto va da sola a caricarsi quando si liberano e poi torna al suo posto quando è carica.
Mi pare anche che qualcuno avesse sviluppato un robot che va a sollevare fisicamente le auto per portarle alla postazione di ricarica
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 19:16   #8
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1965
Che idioti, basta decidersi a rendere standard lo swap batterie.

Ottimizzazione dei tempi, allungamento vita del mezzo, ottimizzazione processo di recupero batterie deteriorate, potenzialmente diffusione dell'evoluzione dei materiali batterie a tutto il parco circolante senza dover sostituire l'intera auto.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:48   #9
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5540
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Che progresso! Un braccio robotico (di sicuro costruito con componenti green ed energia green) per agganciarsi ad auto green quando oggi basta un semplice tubo di gomma con erogatore... Come complicare il semplice con il difficile... Ah... in tutto cio' il prezzo dell'energia elettrica sale...
THIS. Sembra che con l’elettrico le case automobilistiche stiano perdendo il contatto con la realtà ed i consumatori.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1